Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordare Prestige Classic 600 Emptyincordare Prestige Classic 600

more_horiz
Ho da incordare una Prestige Classic 600 Tour Series 18x19 (quella rossa per intenderci) ..
Vorrei farci due tiri e provarla, che tipo di corde consigliereste voi che ci avete già giocato?
Io a sensazione .. metterei un mono 1.20 a 23/22 (guardando i fori penso si possano fare 4 nodi).
Qualcuno si è trovato bene anche con syn-gut o multi ? In questo caso ...almeno 24/23 immagino

Con calibro 1.20 ho solo Starburn VT6 oppure degli spezzoni di Weisscannon Scorpion o Discho Iontec.
Con 1.25 ho tutta la serie Starburn (VT6 , AQP, FLP Evo, GP) ... grande Maestro Eiffel tu che dici tra queste?
Oppure è meglio che vado di multi ...

Grazie a tutti

descriptionincordare Prestige Classic 600 EmptyRe: incordare Prestige Classic 600

more_horiz
Montare un mono è quasi sacrilego  Suspect

cerca un multimono od un syngut di qualità.

La prokennex Impact Plus è una corda ottima in quel senso. progetto e realizzazione Gosen, prezzo abbordabile e feeling (quasi) da budello...

descriptionincordare Prestige Classic 600 EmptyRe: incordare Prestige Classic 600

more_horiz
avendo in casa già Gosen Og-sheep posso optare per questa? Tensione ? 24/23?

NB: perchè sacrilegio il mono?

more_horiz
OG Sheep a 23/22, non di più.

Mi chiedi perchè sacrilegio il mono?  Suspect

SACRILEGO!!! Very Happy

more_horiz
Graazzzziiie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
OG Sheep a 23/22, non di più.

Mi chiedi perchè sacrilegio il mono?  Suspect

SACRILEGO!!! Very Happy

Grande Maestro , ho incordato la Prestige Classic 600 con Og-sheep a 23/22 per evitare il sacrilegio e l'inferno degli incordatori.
Ho però due quesiti ...
- Il sacrilegio del mono è estensibile a tutti gli altri modelli prestige (ad esempio su Prestige Microgel) oppure vale solo per la Classic?
- Tutte le prestige che ho incordato erano 18x20, questa invece (la Classic 600) aveva scritto sul fusto stranamente 18x19 ... in realtà incordando mi sono accorto che era un normalissimo 18x20 (senza fori condivisi ecc...) . Come mai questo disallineamento tra il pattern reale e quello indicato sul fusto?

Grazie mille

more_horiz
Il sacrilegio è limitato alle versioni con twaron (ergo più "antiche").

Per il pattern, "qualche" 18x19 esisteva, nelle versioni senza CAP.

Però...tutte quelle che ho visto avevano scritto 18x20 anche se erano 18x19...non il contrario... scratch

more_horiz
Stesso discorso per una Pro tour 630? Ho un telaio che vorrei incordare e provare. Niente mono??

more_horiz
No...sulla PT630 puoi andare comodamente di mono Wink

more_horiz
Grazie mille...Smile...immagino calibro sottile pure....

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il sacrilegio è limitato alle versioni con twaron (ergo più "antiche").
Per il pattern, "qualche" 18x19 esisteva, nelle versioni senza CAP.

Però...tutte quelle che ho visto avevano scritto 18x20 anche se erano 18x19...non il contrario... scratch

Capisco, quindi Twaron materiale pregiato ma delicato ...
Mi chiedevo se il Boron, altro materiale pregiato usato e poi subito abbandonato, avesse lo stesso tipo di problema.

Per quanto riguarda il pattern ho visto (su Ebay) altre Prestige come la mia che però erano incordate con 18x19 ma erano 660 e non 600.
Qui il problema è che per fare 18x19 dovevo lasciare 2 fori vuoti..., mi sembrava assurdo indicare sul fusto un pattern inferiore a quello minimo.
Comunque ancora Grazie di tutto Grande Maestro

more_horiz
Il Boron, oltre al costo, aveva problemi di vibrazioni e facilità di gioco. Era solo enormemente potente in rapporto al peso....

more_horiz
Io ho incordato la Head Prestige Classic con Head velocity black a 22 1/2-23  e una Head Intelligence Prestige con ibrido ripspin wilson a 20 1/2 prestirato e velocity a 23 ( una mia creazione originale )  :-)

more_horiz
Benissimo la Prestige MidPlus con ripspin e velocity, controllo spin e potenza ma anche tocco e sensibilità:-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: