Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

power_settings_newAccedi per rispondere
+35
Stennista
scozzese78
vichi25
Hammer72
blacktiger90
bebeef
ester
mmike
cristiano75
DaveNax
vale
baldro72
benna82
Frantz
RogerKing
robben29
rudy77
porcupine
Ursus
blwi85
duastin
Lupo65
Cesare
morganti_andrea
Kraven83
Leon@rdo
barto
DrDivago
Aerogel
guidoyouth
Turbolz
luan
antony b.
kezmaz89
MichaelStich
39 partecipanti
Voti totali : 49

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Realisticamente parlando secondo me se Soderling è ispirato in finale ci potrebbe pure arrivare, ha già dimostrato di poter battere giocatori di vertice anche al meglio dei 5 set e il cemento non fa che aumentare la pesantezza dei suoi colpi

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
porcupine ha scritto:
Realisticamente parlando secondo me se Soderling è ispirato in finale ci potrebbe pure arrivare, ha già dimostrato di poter battere giocatori di vertice anche al meglio dei 5 set e il cemento non fa che aumentare la pesantezza dei suoi colpi


per battere federer ai quarti, dovrà giocare esattamente come ha giocato sempre contro federer al roland garros.. e partite del genere succedono solo 1 volta nella vita.. per cui penso vinca federer in 4 set...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
straquoto!

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
porcupine ha scritto:
Io faccio il tifo per Llodra...i francesi mi stanno antipatici per definizione però è proprio divertente vederlo giocare a tennis, almeno qualche partita la vedrò con gusto ormai il tennis in tv sta diventando un piattume noioso incredibile



totalmente d'accordo con te! US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 622327

Llodra quest'anno mi ha proprio conquistato (dopo lo scambio di maglie con Federer a Toronto ha pure guadagnato 1000 punti simpatia US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 Icon_jokercolor )... e vederlo umiliare Berdych è stata una goduria! US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 2806

se fosse un po' meno avventato nelle discese a rete godrebbe di una classifica migliore, però Michael fa divertire proprio perchè cerca la rete sempre e comunque... con Robredo se la gioca, poi vorrei vederlo agli ottavi contro i missili di Isner...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Che ne dite di questo Istomin che ha tenuto un Ottimo Nadal e ha rischiato di vincere il secondo set? Ha giocato veramente bene!

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
questa notte ho visto Djokovic giocare veramente bene contro Blake, diciamo che dopo Zibi Boniek abbiamo un altro "bello di notte". Laughing
alla prossima lo aspetta Fish, un osso duro con in più il supporto dell'intero pubblico di casa...speriamo che ci facciano dvertire!

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
da tifoso di novak avevo previsto la passeggiata di salute contro blake...ma ora sara ben piu dura contro fish..comunque speriamo bene...

intanto stasera occhio a simon.............

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Secondo me le prende da Fish

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
ieri ho visto tutto il match di djokovic.. devo dire che non ero molto fiducioso, novak però mi ha sorpreso.. super concentrato, sempre in partita, mai distrato e con un solo doppio fallo in 3 set e con l'80% di prime palle sul servizio US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 Affraid

che dire.. non sembrava nemmeno il nole di quest'anno..

ora però la prova del nove sarà contro fish.. fish gioca in casa ed è veramente in super forma.. personalmente vedo fish favorito, perchè quando è in forma può battere chiunque.. fish è un giocatore solidissimo e intelligentissimo che gioca con la testa e a mio avviso può vincere tranquillamente contro djokovic... però se djokovic vince contro fish, lo vedo dritto dritto in semifinale..

sarà l'atmosfera americana notturna, sarà che di notte c'è meno caldo, sarà che quando la sfida si infiamma e la partita entra nella fase piu intensa, djokovic si esalta.... fatto sta che in questi anni djokovic ha disputato partite splendide in notturna sul centrale di flushing meadwos, ricordo ad esempio la sfida del 2009 contro roddick ai quarti, o l'anno scorso quando distrusse facilmente stepanek ecc...

facciamolo giocare di notte anche contro fish e nell'eventuale semifinale contro federer e vediamo che succede US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 810504

US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 97171 US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 97171 US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 97171

per quanto riguarda gli incontri di oggi, murray incontra una piccola difficoltà che si chiama wawrinka.. penso che alla fine vinca, ma se wawrinka è in giornata sarà molto dura... mentre nadal vincerà facilmente in 3 set.. simon è umile e non molla mai, ma non ha i mezzi per vincere contro nadal.. soprattutto se si gioca in 5 set.. avrebbe avuto piu possibilità kolschereiber...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
IMHO...

Nadal-Simon 90-10
Youzhny-Isner 40-60
Querrey-Almagro 40-60
Murray-Wawrinka 75-25
Lopez-Stakhovsky 70-30
Nalbandian-Verdasco 55-45
Robredo-Llodra 40-60

...ovviamente, sono le percentuali... US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 97171

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
si be non c'è dubbio che djokovic con il "fresco" sia tutt altro giocatore..soffere davvero troppo il caldo..su murray credo sara un match lottato ma vinto abbastanza nettamente...sono daccordo sulle percentuali..ma darei un 10% in piu a simon..se torna quello di un anno e mezzo fa..(e sembra abb vicino..) puo dare molto fastidio a un nadal mai a suo agio su questa superficie..certo il giocare sui tre set non l aiuta..pero io non sono convinto sia proprio una passeggiata..anche a me i francesi non mi stanno particolarmente simpatici..ma nel tennis invece sia llodra e gasquet che il tennis spettacolare..che simon e clement..(che partita stava tirando fuori contro fish..??) per la caparbieta mi piacciono molto..non sopporto invece monfils e soprattutto tsonga....

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Monfils è vero, è odioso...Potenza muscolare e stop...! é solo grazie al suo fisico che va avanti...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
neanch'io posso vedere Monfils, come non posso vedere Berdych e Soderling... US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 Icon_rolleyes

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Intanto la Schiavone ha preso a pallettate la pavlyuchenkova rifilandogli un bel 6-3 6-0

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
non posso credere che murray sta per essere eliminato.. speravo che potesse sconfiggere lui nadal in semifinale, invece probabilmente andrà a casa già oggi.. e nadal avrà la strada aperta dritta dritta per la finale..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
vince wawrinka...

a questo punto un finalista ce l'abbiamo già: NADAL

per trovare l'altro finalista non ci resta aspettare e vedere chi vince tra soderling e federer.. a questo punto spero sia federer e spero che riesca ad arrivare in finale contro nadal.. anche perchè è l'unico che può sconfiggere nadal arrivati a questo punto..

anche djokovic potrebbe vincere tranquillamente contro nadal, ma ho la strana sensazione che domani vinca mardy fish contro djokovic.. è in super forma, gioca con la testa, è molto intelligente e senza contare il fatto che domani giocheranno alle 12.30 locali, praticamente nell'ora piu calda, e djokovic è famoso per non sopportare il caldo..

faccio un mio piccolo pronostico sui possibili quarti di finale:

NADAL-VERDASCO
QUERREY-ISNER
GASQUET-FISH
FEDERER-SODERLING

NADAL-ISNER
FISH-FEDERER

NADAL-FEDERER

penso che andrà così..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Credo anche io...Bhe dai una bella finale Nadal-Federer è un pò che non si vede...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Andy Murray, uno dei piu' grossi misteri della storia tennistica. Peccato, perche' i colpi li avrebbe , il fisico anche, ma , da buon scozzese, e' incostante come pochi. Soprattutto, uno capace di avvilirsi alla prima difficolta', e incapace di qualsiasi reazione d'orgoglio. Forza Andy, riprenditi, e torna ad essere il bel giocatore che aveva fatto sognare il Regno Unito qualche anno fa.

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
incredibile...ho azzeccato tutto proprio...bah..cioe nadal sapevo avrebbe vinto..era solo una speranza la mia..ma xhe murray perdesse con wawrinka sinceramente...ora si la vedo anche io la finale federer-nadal..peccato..si be djokovic alle 12 e 30 lo vedo davvero male eh...spero tanto di sbagliarmi...di nuovo..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
Io a questo punto tifo per gasquet in semifinale...
e sinceramente spero in una finale Nadal Federer, visto che qualsiasi altro accoppiamento ci regalerebbe una finale non all'altezza... US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 Icon_mad

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
no be questo non è vero..certo da una parte deve aarrivare nadal..perche gli altri renderebbero la finale non all altezza...ma se arrivasse djokovic...djokovic-nadal sarebbe allo stesso livello se non superiore..imho..il problema è che non ci sara..e allora che federe-nadal sia..

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
fuori Llodra per ritiro, le mie speranze su outsider dal bel tennis sono riposte in Gasquet e, in misura minore, Wawrinka...

e adesso ci starebbe un bel pernacchione a Mamma Murray... US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 Icon_jokercolor

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
la finale djokovic nadal secondo me sarebbe ancora piu appassionante.. ricordiamoci tutti i loro stupendi incontri e tutte le emozioni che ci hanno regalato uno contro contro l'altro...

incontri infiniti, tantissime emozioni e tanti colpi di scena.. e a differenza degli altri loro incontri (quasi tutti sono avvenuti sulla terra), in questa superficie il favorito sarebbe djokovic...

ma penso proprio che oggi vinca fish e djokovic vada a casa come murray... certo se si giocasse in sessione serale avrei dato vincente djokovic ma senza nemmeno pensarci.. invece penso seriamente che vinca fish in 4 set..

gasquet non lo voglio in semifinale perchè le prende di santa ragione da federer.. meglio vedere fish in semifinale, almeno è leggermente combattuta... se poi miracolosamente djokovic mi smentisse allora sarei felicissimo perchè lo vedo dritto dritto in semifinale..

spero solo che non vada soderling in finale, perchè a quel punto nadal trionferebbe anche all'us open.. e non vorrei che ciò accadesse.. mi piacerebbe che "vincere i 4 slam" rimanga una cosa per pochi.. e non per qualsiasi giocatore....

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
MichaelStich ha scritto:
la finale djokovic nadal secondo me sarebbe ancora piu appassionante.. ricordiamoci tutti i loro stupendi incontri e tutte le emozioni che ci hanno regalato uno contro contro l'altro...

incontri infiniti, tantissime emozioni e tanti colpi di scena.. e a differenza degli altri loro incontri (quasi tutti sono avvenuti sulla terra), in questa superficie il favorito sarebbe djokovic...

ma penso proprio che oggi vinca fish e djokovic vada a casa come murray... certo se si giocasse in sessione serale avrei dato vincente djokovic ma senza nemmeno pensarci.. invece penso seriamente che vinca fish in 4 set..

gasquet non lo voglio in semifinale perchè le prende di santa ragione da federer.. meglio vedere fish in semifinale, almeno è leggermente combattuta... se poi miracolosamente djokovic mi smentisse allora sarei felicissimo perchè lo vedo dritto dritto in semifinale..

spero solo che non vada soderling in finale, perchè a quel punto nadal trionferebbe anche all'us open.. e non vorrei che ciò accadesse.. mi piacerebbe che "vincere i 4 slam" rimanga una cosa per pochi.. e non per qualsiasi giocatore....


quoto in tutto..!! cheers

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
caro kezmaz, se djokovic oggi dovesse vincere ti direi che mi stupirebbe troppo.. che mi sorprenderebbe in modo positivo...

già, sono rimasto sorpreso nel vederlo giocare così bene ed essere così solido contro blake.. se vincesse oggi mi sorprenderebbe tantissimo e lo vedrei dritto in semifinale.. ma sarà durissima alle 12.30 locali e con un fish così in forma..

ciò che mi stupisce piu del resto di fish e il modo in cui gioca con la testa.. è intelligentissimo e non fà quasi mai cose stupide.. riflette usa sempre la testa e ottiene ottimi risultati pur non avendo grandissimi colpi...

descriptionUS OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà? - Pagina 4 EmptyRe: US OPEN l'ultimo slam della stagione! Chi Vincerà?

more_horiz
no no..ma infatti hai ragione..anche se piu che l intelligenza tennistica di fish sara il caldo a mettere come al solito troppo in difficolta nole..qualcosa bisognera fare anche sotto questo punto di vista..non è possibile..
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere