Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionEvitare abbaglio luci EmptyEvitare abbaglio luci

more_horiz
Ciao, ora che si gioca al chiuso, mi rendo sempre piu' conto che spesso le luci installate nei campi mi abbagliano, soprattutto da quando ho iniziato a giocare con le lenti a contatto.
In un precedente 3d mi ricordo di aver letto che per ovviare a questo problema occorre utilizzare delle lenti neutre specchiate.
Ho visto che questo genere di occhiali si trova facilmente nei negozi che vendono materiale per lavoro, cantieri ecc. ecc. Sabato li ho provati, ho fissato un neon ed in effetti riuscivo a fissarlo per qualche secondo senza fastidio e riuscivo a distinguere i due tubi di neon installati nella lampada, cosa impossibile senza occhiali.
Poi parlando con un rivenditore di occhiali mi dice che dovrei utilizzare una lente neutra polarizzata, e guardando un faretto mi dice che potrei fissare la lamapadina all'interno senza vedere il bagliore.

Qualcuno usa queste lenti o mi sa dire qualcosa?
Grazie

descriptionEvitare abbaglio luci EmptyRe: Evitare abbaglio luci

more_horiz
Vi preciso anche che prima delle lenti a contatto giocavo con occhiali da vista con trattamento antiriflesso, ma le luci mi davano fastidio lo stesso

descriptionEvitare abbaglio luci EmptyRe: Evitare abbaglio luci

more_horiz
Qualcuno di voi conosce questo tipo di lenti?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere