Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionalternativa economica alle _RPM Blast Emptyalternativa economica alle _RPM Blast

more_horiz
Ciao a tutti.
Dopo aver provato vari "assetti" mi sto trovando davvero bene (sulla mia Pure Drive GT) con le Babolat RPM Blast 1,30 con tensione molto bassa 21,5/20,5.
Unico neo il prezzo delle corde poichè, come è noto, i mono vanno cambiati spesso....

La domanda è: Esiste in commercio un mono di pari qualità, caratteristiche, che si sposi bene con la GT che costi meno?????

Grazie per i consigli!!!

Ciao

descriptionalternativa economica alle _RPM Blast EmptyRe: alternativa economica alle _RPM Blast

more_horiz
Le Msv Hepta Twist direi

descriptionalternativa economica alle _RPM Blast EmptyRe: alternativa economica alle _RPM Blast

more_horiz
[quote="JoK3R"]Le Msv Hepta Twist direi[/quote

Quoto .. le puoi trovare su TW .. Prova anche un calibro più sottile avrai ancora più spin e maggior pesantezza nei colpi

more_horiz
Anche le black venom sono valide e se prendi una matassa risparmi parecchio.

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Anche le black venom sono valide e se prendi una matassa risparmi parecchio.

non le ho mai provate ... ma ne ho sentito parlare bene alternativa economica alle _RPM Blast 622327

more_horiz
sono ottime ma dipende come giochi...la presa di spin è sufficiente ma non eccezionale..seconda me la black venom è piu adatta ad un gioco semi-piatto

more_horiz
kezmaz89 ha scritto:
sono ottime ma dipende come giochi...la presa di spin è sufficiente ma non eccezionale..seconda me la black venom è piu adatta ad un gioco semi-piatto

Qui mi sento di dissentire.
E' una corda liscia ma parola d'onore è la corda liscia che prende meglio le rotazioni che abbia mai visto. Questo non solo a parere mio ma anche di svariati miei amici (tra cui un 4.2 ed un 3.5).
I sui limiti sono la sensibilità (impatto un po' ovattato a tutto vantaggio del comfort) e la durata non esaltante (al 4.2 suddetto quando gioca al massimo con uno che gli sta dietro ed esagera di brutto con le rotazioni durano meno di 10 ore) ma ribadisco che prende le rotazioni meglio di molte corde "sagomate" ad esempio meglio delle PHT e anche forse delle Black code.

more_horiz
...ribadisco che prende le rotazioni meglio di molte corde "sagomate" ad esempio meglio delle PHT e anche forse delle Black code.

meglio delle PHT può starci, ma meglio delle BC non credo proprio..

more_horiz
Manza ha scritto:
...ribadisco che prende le rotazioni meglio di molte corde "sagomate" ad esempio meglio delle PHT e anche forse delle Black code.

Intendevo a livello di rotazioni, se non sono meglio sono pari, poi le BC sono superiori per durata, potenza e sensibilità.

more_horiz
Anche la black venom è simile ma prende meno spin della msv e rpm, ho visto che si è abbassata sui 9€ a matassina non è male la B.V. , la black code è più costosa...

more_horiz
MSV Heptatwist o Topspin CyberTwirl..con quel che risparmi le cambi un paio di volte in più Wink

more_horiz
Mi parlano bene anche della nuova corda Toalson: Rencon Devil spin (nera).. Monofilo eccezionale in quanto a spin, e nn rigido come le rpm..

more_horiz
dionixseven ha scritto:
Mi parlano bene anche della nuova corda Toalson: Rencon Devil spin (nera).. Monofilo eccezionale in quanto a spin, e nn rigido come le rpm..

sarebbe da provare ... tu fabio l hai provata ??

more_horiz
Nuova? E'da mò che è fuori...e se cerchi nei post ne trovi notizia. E' effettivamente ottima "ma":

-i tre monofilamenti emergenti sono in una resina elastomerica che per sue caratteristiche tende a "rasarsi" con facilità (funzionando a meraviglia finchè dura, si badi bene....) diventando poi una sorta di soft poly come tanti altri...
-non è esattamente "economico"...13€ è il prezzo più basso che ho trovato...
-come quantità e "peso" di spin è ben distante dai top di categoria anche se decisamente più facile da usare degli stessi...

more_horiz

No ancora no.. ma una prova la faro'.. nera, adatta al topspin, nn rigida.. hai visto mai alternativa economica alle _RPM Blast Icon_wink

more_horiz
dionixseven ha scritto:

No ancora no.. ma una prova la faro'.. nera, adatta al topspin, nn rigida.. hai visto mai alternativa economica alle _RPM Blast Icon_wink

alternativa economica alle _RPM Blast 622327

more_horiz
le corde suggerite da te Mario in calibri sull'1.30 reggono i 26 kg di
tensione?
un amico mi ha chiesto un'alternativa economica alle blast sull'1,30 ,lui gioca un paio d'ore al giorno
e un'incordatura gli dura una decina d'ore(!!!)

more_horiz
Reggerla la reggono...senza troppi problemi. In alternativa adesso mi arriva la Octoblaze di Starburn calibro 16 (circa 1.29) che in pratica è una RPM "gommata"... Wink

more_horiz
una matassa su che prezzi va?è nera?

more_horiz
Manza ha scritto:

alternativa economica alle _RPM Blast 622327

more_horiz
l' RPM POWER DI DISCHO?ha stessa identica sezione delle rpm blast ed e' rivestita con silicone come le blast..... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Lo stampo è lo stesso..più la gomma sintetica all'interno, Il prezzo del rotolo è 85€.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lo stampo è lo stesso..più la gomma sintetica all'interno, Il prezzo del rotolo è 85€.

in pratica valgono le babolat rpm blast e costano molto meno?

more_horiz
esatto......se vai a vedere sul forum "starburn" vedrai la recensione entusiasta di chi le usa Cool scritte ieri
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: