Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPrima racchetta Help meeeeee EmptyPrima racchetta Help meeeeee

more_horiz
ciao ragazzi, mi sono già presentato nella sezione corde, ma ho avuto poco fortuna Cool
Ricapitolo: ho 33 anni e sto iniziando a colpire le prime palline. vorrei iniziare con un allenamento di 1 ora
due volte a settimana, se poi la passione crescerà si vedrà. Il grande quesito ora è, la prima racchetta.
( avendo due cugini professionisti inglesi negli anni passati mi hanno riportato diverse racchette, ma sono in soffitta
e sono vecchiotte). ora il problema oltre alla prima racchetta è anche quello che mi sono spaventato per quanto riguarda
il famoso gomito del tennista. Suonando e facendo un lavoro al computer non posso permettermi il lusso di stare per mesi fermo.
Quindi il mio quesito è: quale racchetta, quali corde, quale tiraggio ecc ecc.
Io avevo visto la prokennex k 15 280 g. voi che dite? con quali corde multifilamento? a che tiraggio?
insomma ho un bel pò di confusione, anche perchè nella mia zona(prov di latina ) di negozi specializzati ce ne sono pochi.
Sono andato a terracina e la pro kennex non c'era, ma aveva una vasta scelta di Head  , Wilson e Babolat.
il tizio mi ha proposto una head radical 300g con grip wilson shock shield hybrid e corde sempre wilson shock shield.
voi che dite? anche perchè il negoziante mi ha detto che sotto i 290 sono dei giocattoli.
Insomma mi affido a voi, bene accetti anche negozi on.line. grazie e scusate la prolissità Cool

descriptionPrima racchetta Help meeeeee EmptyRe: Prima racchetta Help meeeeee

more_horiz
dimenticavo: budget max 200 euro

more_horiz
Che sotto i 290 grammi siano "giocattoli" può essere parzialmente vero per telai classici, i più moderni hanno masse e materiali che li rendono letali anche a meno...

Ovviamente il tuo problema -evitare irritazioni ai legamenti- ha la sua importanza, ma si scontra almeno in parte con la necessità di rendere il gioco più facile.

Per la radical che ti è stata offerta mi sorgono dubbi: in primis non esistono Radical da 300 grammi (295/310), poi se si tratta dell'ultima versione non è certamente un toccasana per i legamenti, e non è neppure così intuitiva nell'uso, anzi necessita di un giocatore con un determinato stile di gioco (servizio/dirittto) che tu non penso abbia ancora sviluppato...

Una racchetta che riscuote un ottimo successo tra chi sta sviluppando il proprio tennis e che può esserti compagna per lungo tempo è la Blade 104 2015, magari incordata con una corda composita come la Prokennex Impact Plus (o la sua equivalente Gamma professional) a 23 kg.

more_horiz
Grazie mille. Nel mercatino ho visto una pk da 315
Come la vedi? Qualche giorno fa ti ho mandato un mp

more_horiz
Ciao io uso una pk ki 5 315, racchetta molto confortevole ma non mi sembra adatta se stai iniziando adesso a giocare. Magari potresti provare la ki 5 da 295 grammi con un buon multifilo a basse tensioni (tipo tecnifibre tgv), il comfort è ottimo, però è cmq una racchetta che spinge poco, devi metterci del tuo.

more_horiz
Io come ho detto sto iniziando ora, di tirare
Missili terra aria poco mi interessa. Poi se miglioro
E continuo nulla vieta di comprare altri ferri.

more_horiz
Le pk della serie ki sono ottime per prevenire problemi alle articolazioni. Mi raccomando anche le corde, se vuoi stare tranquillo ti consiglio di usare corde multifilo di qualità.

more_horiz
Sì, oramai l'ho capito che devo mettere le multi.
La pk la prendo sul mercatino. Spero che 315 vada bene.

more_horiz
Forse ti sembrerà un pò pesante se non hai il braccio allenato, ma è bilanciata al manico e io la trovo maneggevole. Penso cmq che non sia una racchetta facile per iniziare ma sicuramente è confortevole.

more_horiz
..e che non spinge comunque un caXXo  Suspect

Non esattamente il massimo per iniziare.

more_horiz
Ergo quale sarebbe una per iniziare e che sia diciamo
Protettiva? Come ho detto a me al momento
Non dovendo fare gare ma solo allenamento
Non mi interessa spingere. Ho tutto il tempo per comprare
Altre racchette e corde

more_horiz
Eiffel ti ha consigliato la Wilson blade 104 del 2015 con relative corde, io proverei. Altrimenti , restando sulla pro Kennex, la serie ki 15 rispetto alla ki5 spinge di più ed è più "facile".. ho provato la ki15 300 , bella racchetta,ma x il mio gioco preferisco la ki 5 315.

more_horiz
io ho avuto la Ki5 ora non so quella nuova ma quella vecchia non spingeva veramente nulla, ok che a te non interessa spingere ma secondo me come racchetta non è il massimo per iniziare perchè se non hai una buona tecnica e buoni appoggi (ed essendo tu all'inizio ipotizzo che non li abbia ancora) alcune palle non passano proprio la rete.
Io ti consiglio di farti un giro sulla Ki 15 300 in casa Pro kennex altrimenti potresti provare la nua instinct della Head racchetta molto comfortevole con una buona spinta e soprattutto non difficile

more_horiz
Alla fine ho preso questa pk 315 con corde double ar diablo tirate a 21kg, speriamo bene.
altrimenti a natale ho già in mente il regalo Very Happy

more_horiz
Se vuoi massimo comfort ti consiglio di montare un multi di qualità a medio-basse tensioni. Io sulla ki 5 315 mi sono trovato benissimo con le xone biphase a 22 kg.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: