Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Dopo 15 anni un nuovo inizio

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
oldest
otello69
Frantz
Lleyton0911
Gipippox
Beccacci
10 partecipanti

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyDopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, ieri sera prima partitella con un amico ritrovato on line, non giocavo da 15 anni (ne ho 29).
Arrivo al campo del circolo dove ho intenzione (nel 2011) di iscrivermi, stavano giocando 2 mezzi fenomeni con gente a guardare... ho sperato che andassero via tutti appena terminata la loro ora, meno male che è successo così perchè il livello della mia oretta rasentava Fantozzi e Filini al Park Tennis.
E' stato comunque piacevole riscoprire determinate sensazioni, ritrovare il piacere di correre dietro alla pallina, e pazienza se non mi stava dentro una palla, se a servizio faccio pena, se la racchetta ha giustamente bisogno di essere buttata (ho usato la stessa di 15 anni fa, cordatura compresa)... pazienza tutto, mi sono divertito e questo è l'importante.
Vorrei veramente migliorare perchè questo sport mi piace, devo trovare qualcuno di un livello sopra al mio perchè sono convinto che sia il metodo migliore per iniziare, dato che ieri col mio amico gli scambi duravano 4-5 colpi.
Per la cronaca, vinto 6-3, non mi piace perdere mai!!!

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
solo NC non puoi + da giugno

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
Azz... io volevo fare esperienza! Ho vinto troppo presto!!!
Dove trovo i criteri per il calcolo delle classifiche?

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
sito della fit trovi il regolamento e il metodo di calcolo classif 2012

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
E se l'avversario che hai battuto per sbaglio diventa 4.5 mentre tu non vinci più una partita.. l'anno prossimo sei promosso 4.5 pure tu Very Happy

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
Ho girato un pò il sito FIT ma non ho trovato il metodo di calcolo, qualcuno può darmi una dritta? Comunque sono deciso a lavorare sui miei punti deboli e ho affittato un'ora di campo da solo, per servire.

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
Registrati su http://newsmino.altervista.org/ così puoi registrae i tuoi incontri e vedere il calcolo per determinare la classifica teorica

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
Nuovo aggiornamento del mio piccolo diario:
a Sale (AL) ho disputato il primo turno contro NC, ed ho vinto.
Al secondo turno ho preso schiaffi e sono stato inserito nel tabellone di chiusura di sessione, nel quale ho superato 2 turni (uno però per assenza) e mi sono fermato contro un altro NC (con punteggio umiliante).
Nel mio secondo torneo (Mortara, PV, vicino a casa) ho superato 2 turni (il secondo vincendo 6-0 6-0!!!) e mi sono fermato al terzo turno contro un ex 4.1 che al termine della gara si è fermato a darmi dei consigli, ben accetti.
Ora conto 4 vittorie sul campo ed una per assenza, l'aspetto positivo è che mi sto davvero divertendo, quello negativo è che vedo il dritto in netto peggioramento (forse è una questione di sensazioni, più psicologica che altro, fatto sta che ogniqualvolta provo a spingere finisco per fare errori, che mi costano caro). Dovrei aver maturato (se il punteggio della vittoria nel tabellone secondario a Sale è ufficiale) i punti per essere 4.5... cosa preoccupante perchè non mi sento a quel livello, vedo solo il rovescio come colpo solido e competitivo. Poco male, vorrà dire che retrocederò...

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
Beccacci ha scritto:
Nuovo aggiornamento del mio piccolo diario:
a Sale (AL) ho disputato il primo turno contro NC, ed ho vinto.
Al secondo turno ho preso schiaffi e sono stato inserito nel tabellone di chiusura di sessione, nel quale ho superato 2 turni (uno però per assenza) e mi sono fermato contro un altro NC (con punteggio umiliante).
Nel mio secondo torneo (Mortara, PV, vicino a casa) ho superato 2 turni (il secondo vincendo 6-0 6-0!!!) e mi sono fermato al terzo turno contro un ex 4.1 che al termine della gara si è fermato a darmi dei consigli, ben accetti.
Ora conto 4 vittorie sul campo ed una per assenza, l'aspetto positivo è che mi sto davvero divertendo, quello negativo è che vedo il dritto in netto peggioramento (forse è una questione di sensazioni, più psicologica che altro, fatto sta che ogniqualvolta provo a spingere finisco per fare errori, che mi costano caro). Dovrei aver maturato (se il punteggio della vittoria nel tabellone secondario a Sale è ufficiale) i punti per essere 4.5... cosa preoccupante perchè non mi sento a quel livello, vedo solo il rovescio come colpo solido e competitivo. Poco male, vorrà dire che retrocederò...


Bravo! Pensa a migliorare il tuo ennis e vedrai che verranno anche i risultati!

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
Quello sempre!
Ragazzi il tennis, giocato bene, è uno sport davvero spettacolare!

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
no ti prego, appena promosso vuoi già retrocedere!!! dai proviamo a tenere un atteggiamento mentale positivo Smile

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
Ragazzi aggiorno per postare due piccole questioni che mi riguardano:

1) nonostante la voglia di mettersi in gioco sia moltissima sono fermo a due soli tornei ufficiali perchè non ne trovo assolutamente nelraggio di 25 km da casa mia (Vigevano,PV). Se qualcuno mi può aiutare con dei link o anche delle segnalazioni di luoghi a lui conosciuti gliene sono grato

2) nonostante alcune vostre rassicurazioni oggi sono andato sul sito FIT e vengo classificato come 4.6 (e non 4.5 come mi aspettavo): questo significa che i punti guadagnati nella chiusura di sessione del torneo di Sale non valgono ai fini FIT o semplicemente ho fatto male i calcoli?

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
Beccacci ha scritto:
Ragazzi aggiorno per postare due piccole questioni che mi riguardano:

1) nonostante la voglia di mettersi in gioco sia moltissima sono fermo a due soli tornei ufficiali perchè non ne trovo assolutamente nelraggio di 25 km da casa mia (Vigevano,PV). Se qualcuno mi può aiutare con dei link o anche delle segnalazioni di luoghi a lui conosciuti gliene sono grato

2) nonostante alcune vostre rassicurazioni oggi sono andato sul sito FIT e vengo classificato come 4.6 (e non 4.5 come mi aspettavo): questo significa che i punti guadagnati nella chiusura di sessione del torneo di Sale non valgono ai fini FIT o semplicemente ho fatto male i calcoli?


1) qui li trovi (quasi) tutti
http://www.fitcrl.com/index.php?area=tornei&pag=calendario
http://www.tennispavese.it/tornei.html

2) se il torneo di Sale è finito entro le scadenze stabilite dalla fit (dovrebbe essere 29 maggio) le partite valgono, altrimenti no

ciao

descriptionDopo 15 anni un nuovo inizio - Pagina 4 EmptyRe: Dopo 15 anni un nuovo inizio

more_horiz
otello69 ha scritto:
Beccacci ha scritto:
Ragazzi aggiorno per postare due piccole questioni che mi riguardano:

1) nonostante la voglia di mettersi in gioco sia moltissima sono fermo a due soli tornei ufficiali perchè non ne trovo assolutamente nelraggio di 25 km da casa mia (Vigevano,PV). Se qualcuno mi può aiutare con dei link o anche delle segnalazioni di luoghi a lui conosciuti gliene sono grato

2) nonostante alcune vostre rassicurazioni oggi sono andato sul sito FIT e vengo classificato come 4.6 (e non 4.5 come mi aspettavo): questo significa che i punti guadagnati nella chiusura di sessione del torneo di Sale non valgono ai fini FIT o semplicemente ho fatto male i calcoli?


1) qui li trovi (quasi) tutti
http://www.fitcrl.com/index.php?area=tornei&pag=calendario
http://www.tennispavese.it/tornei.html

2) se il torneo di Sale è finito entro le scadenze stabilite dalla fit (dovrebbe essere 29 maggio) le partite valgono, altrimenti no

ciao


Grazie per le due segnalazioni.
Devo però contraddirti per quanto riguarda il punto 2: il torneo di Sale è finito entro i termini da te indicati, ma se il totale per la promozione a 4.5 è 155 punti e dio ne ho guadagnati 200, rimanendo 4.6... qualcosa non torna. Tornerebbe se, come ho ipotizzato, una gara di Sale non mi avesse portato alcun punteggio, facendomi così rimanere a 150. A chi posso chiedere? O meglio, è possibile vedere nel dettaglio i punti guadagnati così da capire quanti se ne hanno?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere