Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta: Wilson? EmptyCambio racchetta: Wilson?

more_horiz
Salve, sono nuovo del forum e, in generale, dell'ambiente prettamente pratico, quello teorico o ''visto in tv'' lo mastico. Gioco a tennis da più di un anno circa, ho fatto scuola tennis per un paio di mesi ed ho appreso le basi per poter scambiare una/due orette con qualcuno.

Incredibile, ma vero, ho cominciato a giocare con una Head Youtek IG Prestige Pro: si, proprio una mazza da 340g. Inizialmente, una palla non entrava in campo etc. ma col tempo ho imparato ad apprezzarla e, da qualche mese a queste parte, riesco, di dritto, anche, a ''tirare'' (forte) sulla linea di fondo, per poi ritrovarmi qualche, ovvio, fastidio al braccio se passo più di 60 minuti con ritmi medi.. Laughing

Ho provato, recentemente, una ProKennex Ki Q Tour (300) con risultati veramente scarsi: difficilmente, caricando, prendevo il campo e non avevo controllo sul dritto, mentre il rovescio, ad una mano, riesco a farlo molto meglio che con la Head, probabilmente, perché più leggera...

...Il punto del discorso è: non potendo utilizzare la Head perché ''mazza'', non potendo optare per la ProKennex perché mi trovo male, avevo intenzione di tentare la sorte con una Wilson Juice 100 UL o 100 L, che, in base a quanto ho letto, dovrebbe andare bene.

Idee? Consigli? Dubbi, incertezze, perplessità? Grazie. Smile

descriptionCambio racchetta: Wilson? EmptyRe: Cambio racchetta: Wilson?

more_horiz
Perché proprio quella? Io l'ho avuta, non è questa meraviglia del creato. Per restare in casa Wilson proverei prima una Burn e una Blade 16x19.

descriptionCambio racchetta: Wilson? EmptyRe: Cambio racchetta: Wilson?

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Perché proprio quella? Io l'ho avuta, non è questa meraviglia del creato. Per restare in casa Wilson proverei prima una Burn e una Blade 16x19.


Principalmente, perché il piatto corde è 100 ed avrei bisogno di una racchetta dal peso non maggiore ai 300 grammi. La Blade me l'hanno sconsigliata, piatto 98, poca spinta. Non avendo un fisico da Isner, bensì da Schwartman, racchette con poca spinta non so fino a che punto mi convengano.. (Ignoranza inclusa nel prezzo, del discorso)

La Burn ha un piatto corde 100, ma, non vorrei sbagliarmi, caratteristiche simili.. (?)

descriptionCambio racchetta: Wilson? EmptyRe: Cambio racchetta: Wilson?

more_horiz
in casa Wilson con quelle caratteristiche la più facile / universale dovrebbe essere la pro open

descriptionCambio racchetta: Wilson? EmptyRe: Cambio racchetta: Wilson?

more_horiz
Allora Pro Open o Burn. Io proverei quelle prima della Juice. Altrimenti prova qualcosa in casa Babolat (APD, PD, PA) o Yonex (Ai 100, Si 100, DR 100).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere