Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta: da Wilson Six One 95 a... EmptyCambio racchetta: da Wilson Six One 95 a...

more_horiz
Salve, un saluto a tutti gli utenti, sono praticamente un nuovo utente in quanto scrivo per la prima volta.
Ho 41 anni e gioco a tennis da circa 4 anni. Ho preso di petto questo sport e in poco tempo ho raggiunto risultati soddisfacenti per me, e cioè a livello di competitività all'interno del circolo...
Impugnatura credo semiwestern (quella che ottieni prendendola da terra per intenderci) rovescio ad una mano, e sono passato dopo due anni da una babolat pure drive lite 275 ad una Wilson Six one 95. Quest'ultima l'ho provata per caso e a primo impatto mi é sembrata la racchetta ideale per me, ed anche se molto più pesante della prima, per via del bilanciamento, non subivo assolutamente quel peso permettendomi di spingere ed essere anche più preciso che con la Babolat.
Insomma ormai che sia quella od un altra, la caratteristica che mi fa sentire a mio agio é che la racchetta deve avere la testa 'leggera' a prescindere dal peso totale.
Ho provato altre racchette, ed anche se più leggere della Wilson tipo la Aeroprodrive, le ho sentite più...pesanti, con la sensazione di faticare ad aprire, come se fosse arduo alzare la testa sia di dritto che di rovescio.
Ora la mia domanda (quale racchetta mi consigliereste con tali caratteristiche), sorge dal fatto che la Wilson che ho la devo a malincuore cambiare perché purtroppo è troppo pesante: la prima mezz'ora è un piacere, oltre diventa una fatica che ormai non riesco più a gestire. Grazie

descriptionCambio racchetta: da Wilson Six One 95 a... EmptyRe: Cambio racchetta: da Wilson Six One 95 a...

more_horiz
bennimei ha scritto:

Ho provato altre racchette, ed anche se più leggere della Wilson tipo la Aeroprodrive, le ho sentite più...pesanti, con la sensazione di faticare ad aprire, come se fosse arduo alzare la testa sia di dritto che di rovescio.
Ora la mia domanda (quale racchetta mi consigliereste con tali caratteristiche), sorge dal fatto che la Wilson che ho la devo a malincuore cambiare perché purtroppo è troppo pesante: la prima mezz'ora è un piacere, oltre diventa una fatica che ormai non riesco più a gestire. Grazie


Ti piacciono le racchette consistenti e leggere in testa (racchette "vere").

Ti consiglio questa:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Racca di alto livello (quella che usa Baghdatis): 15 grammi meno della tua 6.1, e con un piatto leggermente più ampio da 98 pollici (contro i 95 della Wilson).

Un profilo leggermente più ampio che aiuta nella spinta.

Cambio racchetta: da Wilson Six One 95 a... 622327

descriptionCambio racchetta: da Wilson Six One 95 a... EmptyRe: Cambio racchetta: da Wilson Six One 95 a...

more_horiz
Ciao, grazie mille del consiglio.
Purtroppo credo peró che quei 15 gr in meno forse sarebbero pochini...mi piacerebbe una racchetta che tutta 'vestita' (corde, overgrip, anti vibrazione) non pesasse più di 310 gr al max...

descriptionCambio racchetta: da Wilson Six One 95 a... EmptyRe: Cambio racchetta: da Wilson Six One 95 a...

more_horiz
La Blade 98 2015 credo ti possa piacere, e' 304 ,bilanciata in testa e rimani in casa Wilson. Se vuoi un'alternativa Yonex Ai 98 310grammi e bilanciamento leggermente arretrato rispetto alla Blade.... Buon test
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere