flubber ha scritto: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]: mi sono trovato abbastanza bene anche se passare da anni di mono ad un multi (seppur ottimo come TF HDX) ti spiazza un pò, soprattutto in quanto di colpo emergono tutti gli errori di impostazione tecnica che ti mandano fuori la palla, mentre prima usando un mono venivano molto "mascherati" in quanto bene o male con un pò di rotazione la palla mi stava sempre dentro.....
@Eiffel: grazie per il consiglio, avevo proprio bisogno di ridurre il range di scelta a poche corde che appunto mi garantiscano sufficiente dolcezza per la spalla unità a buona durata e tenuta di tensione.
Tra wilson revolve nere, hawk, lynx, e touch tu come le metteresti in ordine di scelta secondo i miei parametri?
A proposito di discorso multi - mono proprio l'altro ieri mi è successa una cosa curiosa. Ho giocato due ore e mezza. La prima ora e mezza con la PD2015 con su una corda mono. Poi avevo l'allenamento con il maestro è ho ripreso in mano la pro staff 100 l da 285gr a cui ci avevo appena fatto incordare un multi TF.
La differenza è stata abissale in quanto la PD sembra "possederti". Cioè sembra quasi che gioca lei a tennis, lo swing a volte sembra puramente un accessorio. Viceversa quando sono passato alla pro staff all'inizio mi sono rimaste il 70% della palle a rete nella mia metà campo. Però se assestavi bene il colpo con tutto il movimento tecnico ben eseguito e il giusto bilanciamento del corpo e il giusto impatto con la palla (tutte queste condizioni mi saranno capitate in un 20% dei tiri) allora potevo decidere anche il cm quadrato dove far finire la pallina. Con la pro staff dovevo disperdere davvero tanta energia, inoltre, per dare potenza alla palla e le corde le ho fatte montare a tensione 22kg! Penso che il discorso sia dovuto anche che la racchetta pro staff 100 L è una brutta combinazione! Perché davvero credo che non abbia senso avere una racchetta difficile come la pro staff ma dal peso di 285gr che ti devi svenare per mettere le palle con potenza dall'altra parte. In compenso però, ripeto, mi sembra di imparare a giocare a tennis e di essere punito per ogni mio errore, con la PD2015 mi sembra di avere un tamburello che fa tutto lui. Tutto questo excursus per chiedere, al di là della differenza dei due telai quanto contano le corde per ciò che ho appena detto ? Perchè sulla pro-open 2015 ho letto che ci sta bene il mono ma se il mono mi "maschera" gli errori di impostazione tecnica, tanto vale che in allenamento ci monto su il multi per passare alla mono magari solo nei tornei.
Scusate tutto l'excursus e l'OT, ma vedo che gli altri forum sulla pro open sono abbastanza abbandonati. Se volete apro un nuovo 3d.