Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Prince Response 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+29
albs77
mava
erone
Kirillov616
andrea scimiterna
Gasquetto
chiros
J.Lebowski
gabr179
blackbishop
st13
franzx
ziku99
wetton76
RenaTheWiz
danitennis
leumas
Sevenis
Giulio Marino
imoral
stefano30
mike61
krystjan
dce
Cesare
woho21
"SONNY"
raftermania
SPONGY
33 partecipanti

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyPrince Response 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Da frequentatore "offline" di questo forum, ho notato che in questa sezione dedicata Prince, manca una recensione completa di chi l'ha provata o se qualcuno incuriosito vuole info da chi ce l'ha...

Secondo me merita in positivo un suo spazio, almeno da parte mia, in quanto mi ha convinto positivamemte. Un piccolissimo appunto merita il prezzo stracciato che per la qualità di ciò che ti arriva sia qualcosa di irrinunciabile di suo.

Inizio: Arrivate la coppia da 3 settimane ormai non ha più segreti. Giusto per rendere l'idea, pare avere in mano una Rf Autograph se non fosse per il manico prince più stondato e con qualche grammo di meno (che è  solo un bene, e swetspot più accessibile).

Sensazioni generali di gioco: solida come una roccia, ti offre con i suoi 337gr incordata un'arma letale. Piatto chiaramente 97 pollici 16x20 ha una rigidità notevole ma che non stona e non da fastidio. Anzi secondo me, insieme al profilo di 23mm ne completa le caratteristiche rendendola un attrezzo versatile e universale per ogni tipologia di gioco. Si percepisce che per sfruttarla al meglio occorre essere ben allenati e con un discreto braccio, almeno 4.2, ma anche un 4.3 o 4.4 che sa il fatto suo la può apprezzare. Pretende però di essere capita perché vuole colpi decisi e con uno stile il più possibile pulito per rendere al meglio, anche se lo sweetspot l'ho trovato generoso.

Al servizio: nella prima piatta da il meglio di se. Slice ecceĺlente, il lift invece va saputo dare bene perché  non aiuta.

Da fondo: si picchia che è un piacere e non si scompone nemmeno se ti tirano cancelli in ghisa contro. Anche se si gioca di anticipo riesce a dare sempre una sensazione di controllo assoluto e la precisione è massima. Lo spin è buono e se su gioca in semitop alternando colpi piatti e back secondo me non ha rivali. Il bilanciamento al manico la rende maneggevole quanto basta per essere incisivo anche sui recuperi.

A rete: come direbbero a Rome "è la morte sua". Volee sia di opposizione che in spinta favolose; bisogna fare il minimo per meterla dove vuoi, di più un attrezzo non ti può dare... se sbaglio è perché ho del tutto cannato io il colpo.

In coclusione: attrezzo che per adesso è il migliore mai posseduto. In passato, giusto per dare un paragone, ho avuto varie edizioni di prostaff, babolat profilate e non, dunlop 200, head radical e speed... L'unica che tiene il passo tra quelle avute è la i.presige che però aimè a quel tempo non avevo gli strumenti tecnici per sfruttarla al meglio.


Nel panorama del mercato attuale, se penso a una prestige pro grap. o un ps97 auth. la trovo superiore rispetto alla prima per una migliore stabilità sui colpi e sensibilità generale e rispetto alla seconda per uno swetspot più accessibile. 

Setup corde preferito e direi per me adesso irrinunciabile, visto il feeling raggiunto,  tf razorcode 1.25 24 kg in full.
Sulle corde bisigna fare attenzione perché col setup sbagliato si rischia di andare lunghi, specie se uso mono "simil gentili" tipo wilson revolve o head lynx. Trovato ok anche ibrido firestorm micronite e sempre Razor e Tgv in classico 24/25 kg.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ho provato una PT57A di un notissimo pro italiano. Tuttaltra cosa per materiali e flex. Comunque tra le retail la response 97 resta la mia preferita.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Io la trovo un pelino poco maneggevole confronto alla racchetta che uso abitualmente...spinge parecchio di più ed è bella stabile...ma per me e la mia tecnica poco maneggevole..se qualcuno la vuole la vendo

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Io la trovo un pelino poco maneggevole confronto alla racchetta che uso abitualmente(prince graphite classic 100)...spinge parecchio di più ed è bella stabile...ma per me e la mia tecnica poco maneggevole..se qualcuno la vuole la vendo

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
provata due volte incordata con wilson revolve 23/22
racchetta molto solida dalle ottime sensazioni, confermo in toto tutte le vostre impressioni positive già postate
non è difficile, secondo il mio parere devi essere messo discretamente a livello di preparazione fisica e discreta tecnica, ma niente di impossibile 
io mi ci trovo bene anche se sono un nc livello giocatore di circolo e fisico normalissimo.
che corde mi consigliate, sia mono multi o ibrido
con le revolve prende bene lo spin, il back lascia molto a desiderare
ciao e grazie

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
A me sono piaciute le Hyper G su questa racchetta. Ciao ciao

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Le Wilson Revolve le ho ragliate alla prima ora tanto le trovavo poco sensibili; la palla scappava perché troppo morbide e poco controllose. Le ritengo corde SOLO da spin quindi NON adatte per questa racca. Penso che la Classic Response 97 si adatta al mio gioco perché esalta le botte piatte per la sua estrema stabilità e pienezza all'impatto. 
Al momento ci sto montando le Black code 4s e sull'altra Msv Focus Hex 1.23 in ibrido classico con msv soft control. Il secondo setup lo cosiglio per la resa stupefacente e belle sensazioni nelle 8-9 ore e il costo onesto. Per me, e sottolineo per me, le BC in full tutto sommato è come avere l'ibrido msv descritto sopra.... come prezzo siamo li... costa un po meno librido.... Se invece giochi arrotato hai sbagliato racca... imho

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Che tensione e calibro le 4s?

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie per la risposta approfitto per chiederti come ci vedi le starburn
aquapower e le softpower6

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Le BC4S le monto a 23 kg V 22 O a 4 nodi. Comunque ci sta bene pure 22 / 21 opp 21 in full atw. Dipende dai gusti... Giocando in semitop e piatto ho bisogno di un po di controllo extra... Calibro 1.20 senza dubbio. Su sta racca i mono vanno messi in calibro abbastanza ridotto.


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Da quanto letto sui forum sembra che le Softpower ci vadano a nozze. Le Aquapower bene anche se mi pare che le softpower ci si sposino meglio... Dico pare perché personalmente non le ho provate ma mi piacerebbe farlo, specie le SoftPower. Poi Eiffel ce le ha montate a qualcuno quindi è una garanzia. 


Comunque sono più curioso di provarci le Icepower per sentire la sensazione che da in quanto sembrano pensate per i picchiatori... non che io lo sia ma se posso mi piace provarci, avversario permettendo!!!

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Un'ultima cosa... Setup Pro RedCode / TGV sia da provare assolutamente. Penso che la spesa sia ben ripagata.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Notiziona!!! Lezione di gruppo livello pippa come me, mi giro e vedo il mio vicino impugnare una Response Shocked allora gli chiedo come mai una scelta cosi' particolare, mi risponde che e' la racchetta che Federer ha fatto replicare alla Wilson...... Shocked ecco, ora e' ufficiale, e' una racca da esaltati....Very Happy

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Pensa a quelli invece che con una Aeropro in mano pensano di essere Nadal!!!  Sad Sad

.... e sono tanti credimi...

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
ma e' fuori produzione ora?

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
io ne ho due che ho customizzato in modo identico 342 gr bil 32,5 confermo sono buone racchette ma indubbiamente poco maneggevoli

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
giocato in torneo amatoriale con la Prince:

-prima partita poco impegnativa, tutto bene;
-seconda partita chiusa al terzo set (6-7 6-4 6-1) dopo 1h e 30 di gioco ed un po di fatica accusata;
-terza partita ieri, 2h e 20 di gioco e partita portata a casa al tie del terzo set (6-3 4-6 7-6).

ieri sono uscito stremato dal campo, negli ultimi 20 minuti il fisico mi stava abbandonando. c'è da dire che il giorno prima ho giocato a calcio con gli amici dopo 4 mesi di fermo, e non ero in piena forma. ad ogni modo, rispetto alla yonex ai98, la prince risulta meno maneggevole e aiuta pochissimo in difesa (incordata multi head velocity a 24 kg). nei recuperi ero in difficoltà ed anche in spinta ho faticato un po', ma c'è da dire che ieri le gambe non giravano per nulla e le palline erano abbastanza sgonfie.

le prossime partite in torneo le giocherà con la Yonex

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ciao [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link],
io ho giocato un po con la response e l ho ancora in borsa, bellissima racchetta con il feeling di una volta, ma difficilotta....io la uso solo per palleggiare ogni tanto.
In partita troppo complicata almento per il mio livello.
Ma che tipologia di tennis hai?
Io di solito faccio quasi esclusivamente S&V perchè per il resto troppo complicata.
CIao ciao

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ciao attila
Non ho fisico e tecnica per fare serve & volley, sono 1,76 x 69 kg, il sevizio non lo forzo mai in primo luogo perché ho avuto un problema alla cuffia e cerco di non peggiorare la situazione, e poi la tecnica è quella che è purtroppo.
Gioca da fondo con colpi top/piatti di dritto e rovescio top, quest' ultimo mi viene meglio incrociato profondo e, quando ho i piedi in mezzo al campo, cerco il cross stretto.
Con il dritto cerco di buttare l avversario fuori dal campo e attaccare appena possibile anche scendendo a rete.
Ultimamente, in torneo e non, cerco di mantenere le diagonali con entrambi i colpi per migliorare il palleggio.
Corro abbastanza e non l'unico colpo "definitivo" è il dritto incrociato, mi viene bene.
Ovviamente resto sempre un non classificato e tanto valgo, quindi rapporta quanto scritto su con il livello indicato.
Diciamo che me la gioco al massimo con i 4.3 e, a detta di molti, il mio livello dovrebbe essere più o meno quello o poco inferiore

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ciao,
come livello credo siamo più o meno simili, io la Response sinceramente faccio un po fatica ad usarla.
Perchè non provi qlc di più gestibile?
Mario / Eifell mi aveva parlato in un  post su Pouille molto bene della Textreme 100 P per rimanere in casa Prince.
Appena torna da TWE la provo anche io.
Magari potrebbe aiutarti un po di più in torneo....
Adesso io sto usando la Tour 100 Pro e ultimamente ho ripreso in mano la POG del 1987 e sinceramente come quella nn ce ne sono di racchette. Unico neo è che pesa parecchio ma se hai usato la Response la puoi maneggiare , magani nn per i tornei....
Ciao

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
la yonex ai98 la gestisco decisamente meglio, mi sono fatto un altro regalo acquistando la Tecnifibre TFight 315 ATP 16X19 Ltd ma solo per il gusto di provarla.
la mia mente malata mi dice che non devo giocare con piatto 100, forse così mi sento più professionale  Very Happy Very Happy

in ogni caso, non avendo velleità agonistiche, non mi interessa più di tanto trovare la racchetta che mi aiuta, preferisco giocare con quella che mi piace (lo so, sono un deficiente).
quest'anno non mi è stato possibile iscrivermi alla fit per il problema alla spalla, ma l'anno venturo inizierò anche io con i tornei ufficiali per vedere quanto valgo, e continuerò ad usare racchette non adatte a me  Smile

nella sezione video puoi vedere lo stile di gioco di qualche anno fa, a breve conto di postarne uno nuovo per capire, dai vostri giudizi, se ci sono stati miglioramenti o meno. se ti va dai uno sguardo così ti rendi conto del mio stile.

scusate l'ot

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Adesso ci guardo,
beh importante è trovarsi bene, te l ho detto adesso uso una racchetta del 1987 peso incordata intrno a 355/360 piatto 110 , profilo 19 .......e mi trovo da dio.... Very Happy
Stavo giust'appunto guardando invede le nuove Yonex sv , pare nn siano male , bil 31,5 e sw 322 dovrebbe essere una bella bestioline la 98.
Diciamo che rimanendo nei 98 oltre alla Aì che è ottima ce ne sono parecchie un po più facili delle Response.
Su tennis taste ho letto una rece sulla Ultra 97 nn so se l hai provata ma ne parlano piuttosto bene.
Scusate anche il mio OT
Ciao

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Ho mandato a reincordare la mia Angell TC 95 ed ho ripreso in mano la Response 97: non mi ci sono trovato per nulla. Dopo una decina di minuti di palleggio, l'ho abbandonata ed ho ripreso la RFA 97. Nonostante il peso e l'inerzia della racchetta del Re, ho giocato immediatamente meglio.
Secondo me la Response è un ottima racchetta ma ha bisogno di un certo periodo di adattamento e non regala quasi nulla.
Quando la comprai invece mi era piaciuta molto di più ma ora che sono molto meno allenato, faccio parecchia fatica.
Magari la prossima volta la riproverò con un manico in cuoio per arretrare un po' il bilanciamento.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
in effetti è decisamente impegnativa; fra quelle provate, l'unica più difficile era la Pro kennex q tour 325 gr

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Sara' come dite voi, pero' personalmente non so quante volte con questa racca ho scentrato la palla anche di molto ed e' rimasta lo stesso "magicamente" in campo. Spesso non esce nemmeno se stecco. Secondo me succede perche' la racca non si scompone. La Prostaff 97 che ho al contrario non mi perdona niente.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Per aumentare li sweetspot proverei un mono con rigidità statica bassa, tipo Ashaway Monogut ZX. Anche se costa uno sbotto una prova ne vale la pena. Come alternativa piu' economica le Double Ar Diablo. 

In questo modo anche se meno allenati diventa piu gestibile e tollerante nei fuoricentro, mantenendo precisione chirurgica e potenza a ottimi livelli. 

... poi chi ama le 300x100....  non lo invidio per nulla.

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
Una statica bassa al limite può influire il dwelltime ma non altera lo sweetspot e/o la sweetzone se non in maniera più che marginale.

Per fare quello non esiste altro che il custom... Suspect

descriptionPrince Response 97 - Pagina 10 EmptyRe: Prince Response 97

more_horiz
sta benedetta racchetta è croce e delizia!!!

nonostante le mie siano in vendita, ieri ci ho fatto un'oretta di palleggi e la sensazione di gioco è goduriosa! ad averci fisico e tecnica è una signora racchetta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere