Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead radical yt mp Emptyhead radical yt mp

more_horiz
mi domandavo se
per aumentare la stabilità
della racchetta in oggetto, è bene
aggiungere 3+3 gr. a ore 3 e 9 dell'ovale.
Cosa dite? qualcuno ha sperimentato in merito?
Grazie

descriptionhead radical yt mp EmptyRe: head radical yt mp

more_horiz
io metterei anche qualche grammino nel manico

more_horiz
Manza ha scritto:
io metterei anche qualche grammino nel manico

per lasciare inalterato il bilanciamento
originale o per abbassarlo perchè è troppo in testa?

Pensavo magari di inserire un grip in pelle per arretrare il bilanciamento,
cosa dici?
grazie

more_horiz
prima operazione da fare: misurarne il peso e bilanciamento reale

Il grip di cuoio ti aggiunge 10 grammi, poi se gli metti l'overgrip altri 5-6, + 6 che aggiungi in testa = 295+6+10+6 = 317 gr senza corde che diventano circa 335-337 inordata, se metti antivibro arrivi a 340 gr per una Radical MP... Suspect dipende che gioco hai.. e soprattutto dal tuo braccio e dalla tua tecnica.

more_horiz
Manza ha scritto:
prima operazione da fare: misurarne il peso e bilanciamento reale

Il grip di cuoio ti aggiunge 10 grammi, poi se gli metti l'overgrip altri 5-6, + 6 che aggiungi in testa = 295+6+10+6 = 317 gr senza corde che diventano circa 335-337 inordata, se metti antivibro arrivi a 340 gr per una Radical MP... Suspect dipende che gioco hai.. e soprattutto dal tuo braccio e dalla tua tecnica.

per me si potrebbe mettere 4 gr in testa e 3 gr al manico ma poi come ha detto manza bisogna vedere il livello di gioco Smile

more_horiz
Ma almeno togli i gr del grip che togli però Very Happy

more_horiz
boris75 ha scritto:

Very Happy

more_horiz
...ciao vanno bene 6/8 grammi a ore 3 e 9 (vedi chiaramente la head di berdich) poi li compensi con 4/6 grammi al manico dove c'è il nastro che chiude il grip e ti accorgerai di avere una racchetta ancora migliore di quello che è .

more_horiz
boris75 ha scritto:

il grip di cuoio pesa 10 gr in più di quello sintetico di base, quindi non c'è nulla da togliere ma solo da aggiungere, appunto i 10 gr di differenza.
C.V.D. Wink

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
...ciao vanno bene 6/8 grammi a ore 3 e 9 (vedi chiaramente la head di berdich) poi li compensi con 4/6 grammi al manico dove c'è il nastro che chiude il grip e ti accorgerai di avere una racchetta ancora migliore di quello che è .

ciao andrea, effettivamente ho notato che anche berdich ha aggiunto dei pesi sull'ovale,
scusa ma i 4/6 grammi al manico tu li metteresti se ho capito bene in cima e non in fondo(dentro il manico)?
e se come dice manza sostituisco il grip con quello in cuoio? aggiungerei 10g, potrebbe andare?
tu hai già sperimentato sulla tua?
Grazie

more_horiz
...ciao io li ho messi proprio sotto il nastrino che chiude il grip ed uso un overgrip sopra l'originale. ma può andare bene anche in fondo (dentro il manico) o col grip in cuoio .
p.s. ho fatto queste prove su consiglio di chi sa queste cose solo per customizzare al meglio le mie "arancione" , ma niente di particolare .

more_horiz
morganti_andrea ha scritto:
...ciao io li ho messi proprio sotto il nastrino che chiude il grip ed uso un overgrip sopra l'originale. ma può andare bene anche in fondo (dentro il manico) o col grip in cuoio .
p.s. ho fatto queste prove su consiglio di chi sa queste cose solo per customizzare al meglio le mie "arancione" , ma niente di particolare .

...la racchetta , già ottima, con il piombo è più stabile e dà più peso alla palla questo è assodato , ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: