Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionConsiglio Racchetta  EmptyConsiglio Racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,

sono Paolo 39 anni, dopo 22 anni di inattività sto ricominciando a giocare a tennis ed ho intenzione di comprare una nuova racchetta. unico problema essendo " fuori dal giro" da tanto tempo sono andato a chiedere consiglio in 4 negozi: m hanno proposto 4 tipi di racchette completamente differenti tra loro! Con le idee più confuse di prima, vi scrivo per avere un vostro parere. Premetto che sono atletico (faccio crossfit 3 volte alla settimana), 1.93 per 85kg, in passato (22anni fa) ero in preagonistica, gioco dal fondo e mi piace "spingere" forte. cosa mi consigliate ?

grazie mille

Paolo.

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
Babolat pure drive

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
Grazie mille. m avevano consigliato anche una wilson burn 100 ed una blade 98. come sono?

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
la burn una simil pd quindi ok la blade 98 no

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
Ma chi ti ha consigliato la Blade????
Burn e Pure Drive perfette.

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
è normalissimo che ti abbiano consigliato 4 racchette totalmente diverse, perchè non è possibile orientarsi su un solo tipo di telaio in generale, tanto più nel caso della tua descrizione sintetica di gioco. le racchette vanno prima provate e poi si valuta quale potrebbe andar meglio, altrimenti si fanno solo scelte casuali. da decathlon la prova è gratis, se hai modo approfittane. diffida sempre di chi ti indica modelli a priori, qualsiasi modello può andar bene o male, perchè cambia il modo di interagire sia con ogni giocatore che con ogni tipo di corda

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
secondo me col tuo fisico penso che cerchi più controllo che potenza (magari sbaglio) quindi con una Pure Drive o fai i buchi per terra se hai ottima tecnica oppure buchi i teloni. Fossi in te proverei la Head Radical Pro Graphene che ha buona potenza ed ottimo controllo. Oppure proverei la Pure Drive ma in versione Tour.

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
Ciao a tutti,prima di tutto grazie per i consigli. ho incominciato a noleggiarne due alla decathlon per vedere come mi trovo : una Pro Staff ls (m ha detto molto giocabile) ed una head radical.( c era solo questo).  tra 3 giorni provo la Pure Drive e la blade 98. vediamo un po. vi terrò aggiornati.

grazie a tutti

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, ho provato la Pro Staff 97ls e la head radical mp. la prima , molto giocabile morbida e soprattutto precisissima. pecca un po' nella potenza, dove bisogna caricare il braccio non poco per spingere. la radical l ho trovata molto dura e reattiva, ma non fa al mio gioco.  vi chiedo se c'è un modello simile alla Pro Staff 97ls ma con un po' più di potenza. 

grazie a tutti.

ciao

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
paolo 7 ha scritto:
Ciao a tutti, ho provato la Pro Staff 97ls e la head radical mp. la prima , molto giocabile morbida e soprattutto precisissima. pecca un po' nella potenza, dove bisogna caricare il braccio non poco per spingere. la radical l ho trovata molto dura e reattiva, ma non fa al mio gioco.  vi chiedo se c'è un modello simile alla Pro Staff 97ls ma con un po' più di potenza. 

grazie a tutti.

ciao


La radical mp , dura ? strano....

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
anche a me è sembrato strano, me l'avevano consigliata come racchetta maneggevole e non durissima. non mi sono proprio trovato...

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
sicuramente colpa delle corde. Anche la 97S non dovrebbe mancare di potenza!

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
mi servirebbe qualcosa di più potente mantenendo la stessa precisione, ma non so cosa provare...

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
paolo 7 ha scritto:
mi servirebbe qualcosa di più potente mantenendo la stessa precisione, ma non so cosa provare...


Praticamente la bacchetta magica !!  Laughing Laughing Laughing Laughing

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
hahahahahahah esatto, o qualcosa di simile!! Very Happy Very Happy

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
paolo 7 ha scritto:
hahahahahahah esatto, o qualcosa di simile!! Very Happy Very Happy


Sicuramente non puoi avere tutte e 2 le cose allo stesso livello, devi trovare un compromesso, oppure avere una delle 2 cose e poi giocare con le corde.

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
pensavo ad una Pro Staff 97 ls un po' più spinta. m hanno consigliato la Burn 100 e la Blade 98 s , ma non so se fanno al mio caso....

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
paolo 7 ha scritto:
mi servirebbe qualcosa di più potente mantenendo la stessa precisione, ma non so cosa provare...


Tieni conto che la LS è una racchetta leggerina, per aumentarne la potenza basta aggiungere qualche grammo di nastro piombato sull'ovale e magari tirare le corde 1kg in meno.

descriptionConsiglio Racchetta  EmptyRe: Consiglio Racchetta

more_horiz
grazie mille per il suggerimento ora ne provo altre due e vi dico.

ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere