Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSpin Potential EmptySpin Potential

more_horiz
Mi chiedevo se il parametro spin potential(quello che si trova sulle tabelle di tenniswarehause university)sia un valore che abbia un vero significato.
infatti corde considerate da spin come blackcode e rpm sono su valori bassi(4,2 e 4,5) mentre altre corde come le alupower soft,kirschbaum maxpower etc hanno valori nettamente piu alti(6,7 e 5,4),,,ho fatto solo alcuni esempi ma ce ne sarebbero tantissimi altri...
eiffel help!!

descriptionSpin Potential EmptyRe: Spin Potential

more_horiz
Lo spin potential è una "misura fisica" in quanto misurabile, visto che dipende dall'attrito corda/corda e corda/palla.
Restando all'esempio BC (corda con elevato attrito sulla palla ma pure corda/corda) "regalerà" meno spin -e sempre meno col proseguire del tempo d'uso in quanto tenderà a stondarsi ed intaccarsi- e richiederà di conseguenza una maggior tecnica ma sarà più precisa nel piazzamento di una MaxPower rispetto alla quale ha maggior dwelltime...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
le V7 che spin potential hanno?

more_horiz
Lo stesso della Unique Black 7 (con la quale condivide il 70% della lavorazione), ovvero 6.3 in calibro 1.25

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Lo stesso della Unique Black 7 (con la quale condivide il 70% della lavorazione), ovvero 6.3 in calibro 1.25

...quindi, se ho capito bene, ibridandole con le turbo in orizzontale tale spin potential dovrebbe aumentare in quanto diminuisce il coeff. d'attrito corda/corda rimanendo simile quello corda/palla.
E' corretto? E di quanto potrebbe migliorare?

more_horiz
Non a caso è l'ibrido preferito dei nostri agonisti...

Calcola un aumento approssimativo del 10% ma con proporzionale calo di durata e tenuta tensione a causa del maggior sforzo...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Calcola un aumento approssimativo del 10% ma con proporzionale calo di durata e tenuta tensione a causa del maggior sforzo...

Mentre ci siamo: io che giocavo con le V7 sulla T-Flash 300 Atp  in full a 21 x 20 pensi che dovrei modificare a 22 x 21 o anche dopo la prova iniziale lascio 21 x 20?

p.s.
eri poi riuscito a verificare la rigidita' dinamica di V7/turbo alle tensioni di cui sopra?

more_horiz
non riesco a capire bene:quindi,corde come rpm e blackcode non aiutano molto lo spin?...aiutano di piu corde come maxpower,alu soft? 
quindi perchè le prime sono corde da spinners mentre le seconde da powerhitters?

more_horiz
rpm e black code aiutano lo spin finchè non si consumano gli spigoli dle rivestimento esterno semrpe amesso che vengano incordate sotto i 23kg, altrimenti lo spin lo si vede con il binocolo

ci sono cmq molte altre corde più facili e molto più spinnose 

tipo:
- Black code 4s
- vortex 7
- volkl v-tourque 
- ytex quadro twist
- duble ar diablo
- Kirschbaum Spiky Shark
- solinco revolution
e tante altre

more_horiz
Kmore ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Mentre ci siamo: io che giocavo con le V7 sulla T-Flash 300 Atp  in full a 21 x 20 pensi che dovrei modificare a 22 x 21 o anche dopo la prova iniziale lascio 21 x 20?

p.s.
eri poi riuscito a verificare la rigidita' dinamica di V7/turbo alle tensioni di cui sopra?

up

more_horiz
Marco è appena tornato, e (per fortuna) non ho avuto molto tempo libero in queste settimane per cercare i dati.
Lo faccio in questi giorni lavoro permettendo, prima di rimettere mano al database aspetto siano arrivate tutte le novità...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Marco è appena tornato, e (per fortuna) non ho avuto molto tempo libero in queste settimane per cercare i dati.
Lo faccio in questi giorni lavoro permettendo, prima di rimettere mano al  database aspetto siano arrivate tutte le novità...

Grazie! sono interessato anche io...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: