Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Luxilon Element

power_settings_newAccedi per rispondere
+131
mmazzini1
daniwlts
Supergira
Robyx82
Cri1974
cattivik76
vfalini
ciro.carrotta
T_Muster
daniele ciube
triore
roger n°1
Welj75
ciabo18
Phoenix
Soros
michele1969
Manolo71
Mecir_61
antoniolasbagliosempre
goldrake
HenmanHill
luca1978Bis
Eiffel59
andrea1915
raftermania
Francesco Borrelli
Young.8
drichichi
avalu81
nicpett
CipDM
C.mine
Kutter18
Leonardo77
Mauro978
piemontino
bombarolo
Gordonauta
Maio77
zenone.domenico
ANTROB
p7aolino
Victor69
tomai
franzx
Fabione
Bobbes
Iron
matty
PabloZmb92
Briantrust
enzo65
wila
phoenixsuper
pupazzooo
philo vance
emo
Tennis Forever
vinvic
ferraz83
Monteaperti
rafapaul
Ivan0101
rebs
ric76
happymax
lcdg
csomaz
andrea18537
corrma
ziku99
emmeci62
misterrovescio
dseries
Mauro 66
fero
Theo_84
micioneforever
Rocco44
frigoni Luca
paolino8
drew76
obiwan69
nikuz
lucasard
LaRana
Lenny86
J.Lebowski
blanco21
Bianconiglio
GALLO
libero
dami84
altivec
magazzie
baukant
maxfestival
Flyhome
gilgamesh
Net76
aloiacon
mlak
kaitaro_racchettone
ragnuz
elprincipe85
alfredolista
jekyll
alfredo scigliano
vicki23
tronxz28
abracadabra78
BEN00
lorenz90
Jessie Malone
Fra884
ThirdEye_
Mauro
Pat75
pablonoir
fa
Igor87
babolat94
Alex100
pasky76
SempreesoloSuperMac
Gianluca Peddis
jasper
Il_Guaro
j.j.
Elio e le palle tese
135 partecipanti

descriptionLuxilon Element - Pagina 14 EmptyLuxilon Element

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Qualcuno l'ha provata? E' possibile una recensione?

descriptionLuxilon Element - Pagina 14 EmptyRe: Luxilon Element

more_horiz
Element 1,25, visto che perde tensione in modo repentino (suppongo per il mio gioco arrotato) posso incordare 24/23 o diventa mono...? o meglio a quanti kg si comporta da multi ed a quanti kg si comporta da mono? Grazie

more_horiz
Mixa sempre le due sensazioni. Sempre e comunque.
Diciamo che dai 24 in su somiglia più ai mono...ma sempre con confort sopra la media.

more_horiz
Eiffeel59 : Ho due matassine Element Luxilon  da 1.25.

Vorrei provarla sia su donnay silver e sia su aero pro drive  gt 2014. 
Con quale delle due si sposa meglio ? 
A quanto mi consigli di caricarle ? 
Attualmente su donnay silver ho provato polifibre  player  e rough. Tecnofibre  BC; Alu power ed attualmente hyper g. 
E mi sto mantenendo su un range  tra 22.5 kg e 21.5kg variando di poco ogni volta.
Queste element ? 
Grazie anticipatamente.

more_horiz
vinvic ha scritto:
Eiffeel59 : Ho due matassine Element Luxilon  da 1.25.

Vorrei provarla sia su donnay silver e sia su aero pro drive  gt 2014. 
Con quale delle due si sposa meglio ? 
A quanto mi consigli di caricarle ? 
Attualmente su donnay silver ho provato polifibre  player  e rough. Tecnofibre  BC; Alu power ed attualmente hyper g. 
E mi sto mantenendo su un range  tra 22.5 kg e 21.5kg variando di poco ogni volta.
Queste element ? 
Grazie anticipatamente.

sali che smolla...  affraid

more_horiz
aglia.  Quindi  va caricata di più  ?
Ma il discorso vale anche per La alu power.?

more_horiz
vinvic ha scritto:
aglia.  Quindi  va caricata di più  ?
Ma il discorso vale anche per La alu power.?

Alu Power non so perchè non l'ho mai voluta provare.

more_horiz
Se sali con la Alu ti disintegri i legamenti. E smolla prima e di più.

Làssa perdè'.... Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se sali con la Alu ti disintegri i legamenti. E smolla prima e di più.

Làssa perdè'.... Suspect

Very Happy

more_horiz
Si possono portare a rottura ste corde? Io le sto usando su dr 98 da una dozzina di ore, sono profondamente intaccate, si muovono molto le verticali e sembra di aver perso molto del confort iniziale. Meglio considerarle come un mono e tagliare oppure qualche altra oretta di puo' fare? Grazie, ciao

more_horiz
Pat75 ha scritto:
Si possono portare a rottura ste corde? Io le sto usando su dr 98 da una dozzina di ore, sono profondamente intaccate, si muovono molto le verticali e sembra di aver perso molto del confort iniziale. Meglio considerarle come un mono e tagliare oppure qualche altra oretta di puo' fare? Grazie, ciao

forse meglio tagliarle?  Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pendo dalle tue labbra tennisticamente  parlando:-).
Su Donnay x dual silver a quanto le devo  far caricare  le element.?

more_horiz
Se è l'1.25, 23/22 4 nodi.

more_horiz
Mi è stato chiesto di montare le element 1,30 su pd 2015. Rispetto alla T6 1,25 a 23/22 a che tensione dovrei montare le element? 22/21?

more_horiz
Direi che siamo ok... Wink

more_horiz
Come la vedi su questo telaio?

more_horiz
Per certi aspetti meglio la 1.25...che però il telaio "mastica" abbastanza velocemente. 
Da nuova comunque ottima sotto tutti i punti di vista, poi proprio le peculiarità del telaio la stressano al punto di farle perdere più tensione che l'1.25.

Il problema è proprio quello...la più sottile e più performante (ma su questo telaio più delicata) o la più sicura e robusta?

Sulle profilate di Element ne montiamo "abbastanza", ma comunque neppure la metà rispetto a telai boxed o constant beam...

more_horiz
forse per la element meglio la 1,25 ad un kg in più, non credi?

more_horiz
Montata la Element 1.25 a 23/22 kg 4 nodi su Donnay X-dual Silver e concluse da poco le prime due ore di gioco.

Premessa
Venivo da 10 ore sempre con la stessa Donnay Silver ma con su le Solinco Hiper G caricate a 22.5-21,5 kg a 4 Nodi.
Corda con cui ho percepito grandissimo controllo, precisione e tanto top spin. Potenza discreta e non eccelsa.
Ahimè però polso e gomito si sono indolenziti di molto ed hanno finito di peggiorare ciò che è nato (come indolenzim ento intendo) dalle precedenti 10 ore con Alu Power 1.25 caricate a 22,5-22 kg a 4 nodi..

Oggi due ore con Element.
Nel mentre mi stava arrivando la prima pallina da impattare già mi dicevo: "chissà se all'impatto avvertirò dolore"...
Risultato. Nessun dolore acuto da primo impatto avendo già il polso dolente e nessun acutizzarsi di dolore nello steccare delle palle successivamente.

Morale: Corda molto dolce e morbida ma con un'ottima cavalleria in termini di potenza. 
La palla viaggia ma a confronto con la Solinco precedentemente testata, questa ELEMENT predilige di più il colpo piatto.
Per carità si riescono a generare traiettorie profonde con palla che si "impicca" ma non sento che è quello il suo territorio naturale. Bisogna impegnarsi in tal senso. Impegno tecnico che non è necessario invece quando si colpisce piatto.
La riprova di tale sensazione l'ho percepita al servizio. 
Mentre con la Solinco mi veniva molto più facile creare palle ad uscire in slice con la Element bisogna impegnarsi molto di più per avere un risultato tendenzialmente sempre inferiore.
Di Contro il servizio piatto è da urlo considerando che la Donnay Silver, di base, non dona potenza gratuita.
E' ancora presto per tirare le somme ma ho la percezione che non sia propensa ai giochetti di tocco sotto rete. 
L'ho trovata molto più morBida della Alu power nell'impatto e quindi meno maleducata con gomito e polso.

more_horiz
io credo di provarla 24/23 voglio vedere la resa al mio limite alto.

more_horiz
Per me corda eccezionale, l'unica che mi ha permesso di tornare a giocare senza fascia per dolori braccio. (gioco con Zus a 21/20 con la 1.25) Certo che qualcosa in termini di prestazione si paga...corda meno "cattiva e definitiva" però non giocando gli US Open posso anche perdere qualche partita in più ma stare molto meglio di articolazioni...
Per sfizio ora voglio montarla su Yonex ai 100 (accantonata per le Zus che sono più confortevoli) e vedere come va su questa profilata.
saluti

more_horiz
dopo aver letto questa pagina ero interessato a provare questa corda e cosi' ho cominciato il 3d dall'inizio e dopo pochi post Eiffel(grande Mario) mi ha subito spento ogni entusiasmo dicendo che ci vuole un incordatore capace e attento Very Happy Very Happy Very Happy    nn mi va proprio di avere la corda rovinata prima di giocarci No.anche x il budello stesso discorso anzi credo sia anche molto piu' delicato e bisognoso di capacita' ...per parafrasare la nota canzone...vorrei ma non pos so. Very Happy continua la mia affannosa ricerca di un incordatore che meriti tale titolo,la speranza e' l'ultima a morire...dicono What a Face

more_horiz
qualche altro multimono o composito che sia gentile come un multi con qualche caratteristica anche del mono ma meno esigente dal punto di vista incordatore?grazie Smile

more_horiz
La Babolat Origin ha tutto e non soffre troppo anche incordatori  non provetti. Ottima pure la TNT2 Touch....

more_horiz
grazie Mario cheers .        competenza e professionalita' a parte,vorrei trovare un incordatore con almeno il 10% della tua disponiobilita' e passione per il proprio mestiere . sunny

more_horiz
Possibile che la Element 1,30 ha più spin della 1,25 secondo tu?

more_horiz
Secondo io si Smile

Certo, va tutto in rapporto al telaio. ma normalmente hanno feeling simili ma comportamenti leggermente diversi.

Su un classico 18x20 eviterei l'1.30, però su telai "semi-classici" meglio se 16x19 o 16x18 il surplus di rotazione può supplire la maggior perdita di tensione e la (relativa) minor potenza.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: