Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCambio racchetta, comparsi dolori! EmptyCambio racchetta, comparsi dolori!

more_horiz
Un caldo saluto a tutti e un grazie anticipato per gli eventuali consigli.
Sono un nuovo registrato, ma credo che farò molto uso delle vostre esperienze (bel forum!!)

La premessa: ho ripreso a giocare con una certa frequenza da più di un anno con tanta passione.
Preparazione dapprima da autodidatta poi con un corso.
Usavo una Head NanoTitanium... volevo più spinta... qualcosa in + (ed una racchetta nuova) vedo una bellissima Babolat Aero Pro Drive (già incordata) e me la compro.
So che è una racchetta da "arrotini" dovrò cambiare stile di gioco, ma è uno stile che mi piace molto!

Già avvisato dai miei amici, mi accorgo che è molto rigida, infatti dopo la prima “uscita" avverto un dolore
al polso (esatta inserzione tra mano e avanbraccio) alla seconda uscita compare pure un leggero dolore
alla piega interna del braccio.
Un mio amico più esperto, in seguito mi dice di diminuire la tensione delle corde a 24/25 kg... servirà?
So di aver fatto una semi-fesseria... avete esperienze dirette o consigli da darmi?
Grazie 1000!

descriptionCambio racchetta, comparsi dolori! EmptyRe: Cambio racchetta, comparsi dolori!

more_horiz
Sicuramente dovrai diminuire la tensione delle corde per renderla più morbida, a quanti chili te lo dice mr. eiffel!!!! Smile

descriptionCambio racchetta, comparsi dolori! EmptyRe: Cambio racchetta, comparsi dolori!

more_horiz
Ok, grazie... Seguirò sicuramente il tuo consiglio. Probabilmente le corde montate andranno intorno ai 28 kg. Grazie ancora

descriptionCambio racchetta, comparsi dolori! EmptyRe: Cambio racchetta, comparsi dolori!

more_horiz
Sagnus ha scritto:
Ok, grazie... Seguirò sicuramente il tuo consiglio. Probabilmente le corde montate andranno intorno ai 28 kg. Grazie ancora


28 Kg What a Face ????????
Mi sembrano un pò troppi ( anche se multifilo ) per uno che ha ripreso a giocare come te...dovresti scendere e di tanto !!!
Non conoscendo il telaio in questione, lascio altri consigli al Grande Maestro Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere