Promemoria primo messaggio :
Mi arriva giovedì, consigli?
Mi arriva giovedì, consigli?
Eiffel59 ha scritto:La polarizzazione è un modo di "dopare" un telaio, addensando le fibre in punti specifici per ottenere determinati risultati senza variare la bilanciatura. Ciò ovviamente influenza anche l'inerzia del telaio (più è alta più la racchetta è potente, ma pure più "laboriosa" da muovere).
Per quel che riguarda la progettazione è quasi tutta legata a software CAD come quelli di Dassault Systems, Autodesk, Avid, Blender che simulano grazie a parametri precaricati i comportamenti reali del telaio, dai materiali, ai leganti, ai sistemi ammortizzanti.
Danny 61 ha scritto:....e pensare che a me la Blast mi sembra la corda "giusta" per questa racchetta
Poi è anche vero che dura "pochino" ma per il resto ha tutto.
NikRafa22 ha scritto:Un mio compagno di giochi al circolo ha incordato la sua pure aero con l'incordatura di federer .. lui è un quarta che gioca piattone !!.. che ne dite ??
Eiffel59 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:Visto il braccino sensibile, le Origin le proverei comunque, però a 22/21 più prestretch 10%.
Da quella e da come ti ci trovi potrebbe partire un'altra ideuzza, ma intanto....prova e riferisci
Eiffel59 ha scritto:Si anche se le verticali che portano al nodo (le due esterne dx/sx) sono leggermente "lasche". Roba da poco, comunque.