Promemoria primo messaggio :
Mi arriva giovedì, consigli?
Mi arriva giovedì, consigli?
fabrizio200890 ha scritto:Qualcuno su questo telaio ha provato starburn softpower o vortex turbo 6?
Eiffel59 ha scritto:A parte il fatto che bisogna vedere che calibro e modello erano sulla Prestige (come già detto uno zirillione di volte, la 1.25 "normale" non ha nulla a che vedere con qualsiasi altra TB), ed a che tensione, sono telai talmente diversi che cercare di far valere una sia pur lontana "proprietà transitiva" è perlomeno azzardato...
Eiffel59 ha scritto:Proprio per quanto detto sopra, la 1.20 se vuoi un po' di effetto "freno a mano" o la 1.25 se vuoi comunque una corda grintosa...
rovgue ha scritto:Tornando al discorso RPM blast (ma stessa discorso anche per la team) di qualche post fa,
la differenza in termini di durata tra 1,25 e 1,30 è evidente?
Salendo di calibro si guadagnerebbe anche un po di confort, no?
O si perde troppa potenza/spin?
Eiffel59 ha scritto:Si a parità di sforzo e considerando una tensione "normale" (22 kg)...
Eiffel59 ha scritto:Il vantaggio nella Blast 1.30 non è tanto la perdita di tensione (che è superiore) ma nel tempo in cui questa avviene, quasi il 30% superiore.
A 23 kg, la rigidità dei due calibri è praticamente identica. Al di sotto, la più spessa risulta leggermente più confortevole, ma salendo supera notevolmente l'1.25.
Non valgono gli stessi parametri per la Team però, a causa della diversa densità del materiale. In questo caso, per la 1.30 gli svantaggi sono superiori ai vantaggi.
Eiffel59 ha scritto:Durante l'orario normale di lavoro...lavoro, appunto, e visto che ciò significa non meno di una dozzina di incordature al giorno, non mi rimane molto tempo per rispondere.
Per il resto, la Team si comporta in maniera diversa a seconda del calibro, più che la Blast, e la cosa diventa via via più importante col crescere della tensione. Più sali, più il calibro sottile aumenta si in potenza (nel senso di assicurare una restituzione energetica superiore da nuovo) ma decresce in durata meccanica (proprio perchè meno denso) e non tanto in reattività, sempre finchè "fresco", ma in sensibilità, in quanto compatta.
Danny 61 ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Durante l'orario normale di lavoro...lavoro, appunto, e visto che ciò significa non meno di una dozzina di incordature al giorno, non mi rimane molto tempo per rispondere.
Per il resto, la Team si comporta in maniera diversa a seconda del calibro, più che la Blast, e la cosa diventa via via più importante col crescere della tensione. Più sali, più il calibro sottile aumenta si in potenza (nel senso di assicurare una restituzione energetica superiore da nuovo) ma decresce in durata meccanica (proprio perchè meno denso) e non tanto in reattività, sempre finchè "fresco", ma in sensibilità, in quanto compatta.
Grazie Master, sempre gentile
Quindi, se ho ben capito, con la Team 1.30 incordata 21/20 avremo una durata meccanica superiore che con la 1.25 a 22/21 ?
Mentre che con la 1.25 ( sempre a 22/21) otteniamo più "potenza" che con l'1.30 ( a 21/20 ) ?
Non ho ben capito quali siano gli "svantaggi superiori ai vantaggi" del calibro superiore cui facevi riferimento qualche post fa, mentre sembra di capire che salendo di calibro con la Blast siano superiori i vantaggi ( a tensioni basse) ....perdonami, deve essere colpa dell'età !
Eiffel59 ha scritto:Durante l'orario normale di lavoro...lavoro, appunto, e visto che ciò significa non meno di una dozzina di incordature al giorno, non mi rimane molto tempo per rispondere.
rafapaul ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Durante l'orario normale di lavoro...lavoro, appunto, e visto che ciò significa non meno di una dozzina di incordature al giorno, non mi rimane molto tempo per rispondere.
Mario , vorrei rovare le RPM team 1,25.
Cosa devo aspettarmi rispetto alle BLAST sempre 1.25?
Le blast le uso a 22-21 , mantengo la medesima tensione con le TEAM o devo cambiare qualcosa?
Grazie
Danny 61 ha scritto:rafapaul ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Durante l'orario normale di lavoro...lavoro, appunto, e visto che ciò significa non meno di una dozzina di incordature al giorno, non mi rimane molto tempo per rispondere.
Mario , vorrei rovare le RPM team 1,25.
Cosa devo aspettarmi rispetto alle BLAST sempre 1.25?
Le blast le uso a 22-21 , mantengo la medesima tensione con le TEAM o devo cambiare qualcosa?
Grazie
Rafapaul...hai poi provato le Team ?
sono curioso di sapere come ti sei trovato ...