Ciao a tutti,volevo chiedere un consiglio.....
Gioco da diversi mesi con delle wilson prostaff 97 autograph che come saprete pesano senza corde 340 g.,devo dire che la trovo una racchetta ottima sotto tutti i punti di vista,ossia e' molto solida da fondo campo,ti fa imprimere alla palla una pesantezza senza eguali,in risposta al servizio e' altrettanto granitica e consente anche di servire bene........unica nota dolente e' proprio il peso che aime' mi sta dando fastidio alla spalla/scapola.......non un fastidio insopportabile,ma e' un fastidio continuo e oltretutto ci metto molto tempo a scaldarmi.
Poi giocando quasi tutti i giorni e non essendo piu' un giovincello (39 anni),mi capita sempre piu' spesso di trovarmi in giornate in cui accuso il peso non solo per il fastidio che mi provoca ma proprio nella lentezza dei movimenti (ossia nei giorni in cui uno e' piu' stanco e ha meno forza praticamente il rovescio e' talmente lento nell'esecuzione che mi costringe a lasciare il topspin o piatto e fare solo back).
Ora sono consapevole che comunque non posso passare da una racchetta da quasi 370g incordata a una da 320g e dunque stavo valutando di provare un compromesso,ossia la yonex di wawrinka che dovrebbe pesare esattamente 10 g meno della mia quindi 330g senza corde.........c'e' qualcuno che le ha avute o provate entrambe e che sa darmi un parere??
Preciso che sono 3.4 e che gioco prevalentemente da fondo campo,colpi semipiatti o comunque con poca rotazione.
Grazie a tutti