Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionRacchetta per beck EmptyRacchetta per beck

more_horiz
Ho cercato disperatamente di costruirmi in vecchiaia un rovescio in 1/2 top ma i risultati sono stati deludenti.
Volendo tornare al mio rovescio in back secondo le vostre esperienze quali caratteristiche dovrebbe avere la racchetta ideale?
Attualmente uso una APD ma credo che non sia proprio adatta.

descriptionRacchetta per beck EmptyRe: Racchetta per beck

more_horiz
Una massa non troppo ridotta (non meno di 300/310 grammi senza corde) un pattern non tropo rado  o la palla si impenna troppo) e soprattutto il giusto setup...
Diciamo che una Blade o meglio ancora una Yonex VCore Tour F (già consigliata altrove) potrebbero essere una scelta corretta...

more_horiz
Io gioco il rovescio in back e la Blade é una bomba. Anche la Radical con qualche gr aggiunto non é niente male.
Sono peró tipologie di telai diversi dalla APD.

more_horiz
io ho trovato esaltante il back della prostaff97 315g e della blade 16*19

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Mi consigli la Yonex VCore Tour F 97/310,come la dovrei incordare?
Un'alternativa con piatto 100/105 quale potrebbe essere?
Grazie

more_horiz
blade 104 2015 Cool

more_horiz
Su tutte quelle che ho provato (tante) miglior back in assoluto :

Zus Ra62 piatto 100 18x20 (bilanciamento e peso dipende da quello che riesci a gestire senza stancarti)

more_horiz
Grazie per i consigli.
vedo che comunque dovrò orientarmi su una tipologia di raccette diversa dalla mia attuale APD.

more_horiz
...temo proprio di si... Suspect

Se c'è un telaio distante un milione di miglia dall'essere un telaio da back è proprio la APD...

more_horiz
Meglio la 310 o la 290?

more_horiz
La 290 è più fruibile (per dinamiche e facilità di gioco) ma se vuoi il peso "giusto" la 310 è più indicata.
Considera però che con una 290 e 2.5 grammi a 3 & 9 hai una potenziale "arma letale"....

more_horiz
quoto il maestro anche se sicuramente non ne aveva bisogno Smile Smile

il mio back è sempre stato mediocre, quando ho giocato con la tour f mi sentivo Roger! Razz

more_horiz
per me il telaio centra poco o niente è questione di tecnica guardate la Vinci che ha giocato una vita con extreme

more_horiz
La sua è una Extreme che non ha nulla a che vedere con quelle reperibili in negozio, ergo è proprio l'esempio più cannato che potevi usare Rolling Eyes

Ovvio che la tecnica è importantissima, ma a parità di tecnica (e di corde e tensione) prova a fare un back decente con una Extreme IG MP di serie... Suspect

more_horiz
non vorrei contraddire il maestro ma si giocano dei gran back anche con la pure drive o con apd più la racchetta è in grado di imprimere rpm e più il back è filante con la corretta tecnica
Per quanto riguarda il telaio della Vinci ovvio che non è quello di serie ma è comunque differente da una racchetta profilo basso..

more_horiz
Se uno e'forte e bravo gioca ottimi back pure con pd per carita'....ma per definirla una racca ideale per il back ce ne vuole.....

more_horiz
ho scritto che è la racchetta ideale?

more_horiz
"se c'è un telaio lontano anni luce da essere l ideale per il back è l apd" cit.mario
"non vorrei contraddire il maestro ma si giocano gran back anche con pd e apd" 

che si possano giocare gran back non lo metto in dubbio...ma l'affermazione di mario non può essere contraddetta perchè corrisponde al vero, secondo la mia opinione apd e pd non sono telai da back.

un saluto e b.tennis
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: