Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionSostituire vecchia Yonex Ultimum 250 EmptySostituire vecchia Yonex Ultimum 250

more_horiz
Dopo molti anni di inattività, ho ripreso a giocare con la mia vecchia Yonex Rq Ti 250m Ultimum, credo acquistata una decina di anni fa. Ormai è alla frutta (il manico si sta sgretolando...) e vorrei cambiarla con qualcosa di più moderno e adatto al mio gioco. Di questa racchetta, non ho trovato molte informazioni, ma ha un piatto da 98, schema corde 16x18 e credo pesi 250 gr. Una mia breve descrizione: ho fatto molti anni di scuola tennis ma non sono mai stato classificato, comunque mi dicono che ho una buona tecnica e tiro colpi di buona potenza, diritto con impugnatura semi-western, rovescio bimane, gioco molto il top-spin, mai problemi fisici (per ora...). Consigli? Grazie!

descriptionSostituire vecchia Yonex Ultimum 250 EmptyRe: Sostituire vecchia Yonex Ultimum 250

more_horiz
Direi di andare sulle EZone come tipo di racchette. Su quale esattamente, direi che dipende su che peso vuoi stare...

descriptionSostituire vecchia Yonex Ultimum 250 EmptyRe: Sostituire vecchia Yonex Ultimum 250

more_horiz
Come peso, forse questa se vuoi rimanere attorno alla stesso peso della tua vecchia Yonex (anche se una Yonex fatta in Cina, insomma....) : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionSostituire vecchia Yonex Ultimum 250 EmptyRe: Sostituire vecchia Yonex Ultimum 250

more_horiz
DR Alpha, provata a Parigi...bellabella anche se a me di solito non piaccione i telai leggeri... What a Face

descriptionSostituire vecchia Yonex Ultimum 250 EmptyRe: Sostituire vecchia Yonex Ultimum 250

more_horiz
Grazie per le risposte. In effetti la mia Ultimum è leggerina (pesata 275g incordata)...quindi, forse, è meglio andare su una racchetta di peso simile (285g) per evitare un cambio troppo evidente? Su quale piatto consigliate di andare? Restare sul 98 o passare ad uno maggiore? La DR sembra non essere in vendita in Italia...ma c'è molta differenza con la serie Ai?

descriptionSostituire vecchia Yonex Ultimum 250 EmptyRe: Sostituire vecchia Yonex Ultimum 250

more_horiz
Te credo che non è in vendita...esce a settembre.

Rispetto alla Ai leggera è più pastosa senza essere "sorda"

descriptionSostituire vecchia Yonex Ultimum 250 EmptyRe: Sostituire vecchia Yonex Ultimum 250

more_horiz
Della DR ancora non c'è traccia...non so quanto potrò aspettare, la mia vecchia mi sta lasciando...quindi vi chiederei un opinione sulle Ezone Ai 98 (285 gr, scarterei la 310 gr) e Ezone Ai 100 (300 gr)...quali pro e contro? Grazie.

descriptionSostituire vecchia Yonex Ultimum 250 EmptyRe: Sostituire vecchia Yonex Ultimum 250

more_horiz
Dicono bene della Vcore Tour F 97 da 290 grammi. Mai provata e non so dire, della Ai ho la 98 da 310grammi, e a me piace parecchio, non ho idea come sia la versione più leggera.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere