Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyYonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
E' un telaio di qualche anno fa.
Qualcuno può fornire valutazioni su questa Yonex ?

Yonex Ultimum Rd-Ti 80 Yonex-ultimum-rd-ti-80

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
ciao ho usao la versione precedente,venendo da un'epicondilite mi sono trovato molto bene con queso telaio, confortevole, molto preciso, non molto poene devo dire, ma con molto controllo, se non ricordo male era molto precisa nei colpi piatti, arrotava poco.
per contro essendo leggere aveva poca stabilità sopra un certo limite di potenza, difetto che si fa sentire anche a rete. cmq un buon telaio nel complesso.
ciaooooo

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
clemclem ha scritto:
ciao ho usao la versione precedente,venendo da un'epicondilite mi sono trovato molto bene con queso telaio, confortevole, molto preciso, non molto poene devo dire, ma con molto controllo, se non ricordo male era molto precisa nei colpi piatti, arrotava poco.
per contro essendo leggere aveva poca stabilità sopra un certo limite di potenza, difetto che si fa sentire anche a rete. cmq un buon telaio nel complesso.
ciaooooo


Leggera ? Dovrebbe pesare intorno ai 330 grammi.

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
uhmmm non mi ricordo fosse cosi pesante , però puo darsi che la mia memoria faccia cilecca, in effeti ,la racchetta che avevo prima di questa era la prestige classic tour 600 , che tanto leggera non era.
ma.....

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
Ovviamente i concetti di leggerezza e pesantezza sono abbastanza relativi. Yonex Ultimum Rd-Ti 80 Icon_smile

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
se non sbaglio dovrebbe essere quella che usava hewitt nel 2002 giusto?

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
Wewitt non l'ha mai usata, usava piatto 90.

La usava Strishapan (dicuro ho scritto male) e l'ha usata Ancic

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
Srichapan per quel che so ancora la usa (la adora perchè ha i colori della sua bandiera... Smile ) quella di Mariolone era una SRD Tour 90 col pj...

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
Wewitt non l'ha mai usata, usava piatto 90.



ci ho provato Yonex Ultimum Rd-Ti 80 Icon_razz Yonex Ultimum Rd-Ti 80 Icon_razz Yonex Ultimum Rd-Ti 80 Icon_razz

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
Mi pare di ricordare che anche questa Yonex venisse proposta in versione più o meno leggera a seconda della misura del manico, come per la RDS 002 Tour. Vedo se trovo qualcosa.

descriptionYonex Ultimum Rd-Ti 80 EmptyRe: Yonex Ultimum Rd-Ti 80

more_horiz
marco61 ha scritto:
Mi pare di ricordare che anche questa Yonex venisse proposta in versione più o meno leggera a seconda della misura del manico, come per la RDS 002 Tour. Vedo se trovo qualcosa.
Confermo, ma a differenza della RDS 002 Tour, la versione più pesante, denominata SL, parte dal manico 3 e non dal manico 2.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere