Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionModifica pinze volanti pro tennis EmptyModifica pinze volanti pro tennis

more_horiz
ciao a tutti!
Ormai dopo un anno di utilizzo tra poco sarà ora di cambiare le pinze volanti della mia pro tennis 441a perché i denti in rilievo stanno scomparendo. 
Prima di cambiarle volevo provare ad attaccare un foglio di carta vetrata sagomato, in modo da imitare la superficie diamantata. 
Dite che può essere un'idea valida? Secondo voi quale grana potrebbe andare bene?
Grazie

descriptionModifica pinze volanti pro tennis EmptyRe: Modifica pinze volanti pro tennis

more_horiz
La carta vetrata non è la soluzione più indicata in quanto tende ad impastarsi con i residui delle corde sintetiche diventando presto inutile, più indicata -in teoria- sarebbe quella con ossido d'alluminio, o quella in carburo di silicio.in grana 80/100.
Per farla aderire sulla pinza bisognerebbe trovare del biadesivo di buona tenuta ma non troppo morbido per evitare che la carta si stracci dopo pochi utilizzi.
Da evitare resine epossidiche o cianoacrilici.

descriptionModifica pinze volanti pro tennis EmptyRe: Modifica pinze volanti pro tennis

more_horiz
A breve dovrò comprare le pinze nuove, quindi volevo provare a fare questo esperimento.

descriptionModifica pinze volanti pro tennis EmptyRe: Modifica pinze volanti pro tennis

more_horiz
Cecca ma quante racchette hai incordato in un anno? Uso le stesse pinze.

descriptionModifica pinze volanti pro tennis EmptyRe: Modifica pinze volanti pro tennis

more_horiz
Abbastanza racchette, penso una media di 2 a settimana o più. I denti della pinza iniziano a consumarsi.

descriptionModifica pinze volanti pro tennis EmptyRe: Modifica pinze volanti pro tennis

more_horiz
Cento incordature e già sono segnate? Shocked
Ma a 25€ allora non è assolutamente conveniente...

Anche se mi sembra strano, una pinza in FRP dovrebbe reggere almeno tre volte tanto...

descriptionModifica pinze volanti pro tennis EmptyRe: Modifica pinze volanti pro tennis

more_horiz
Io incordo solo per me 1 volta al mese, sto apposto x 10 anni.

descriptionModifica pinze volanti pro tennis EmptyRe: Modifica pinze volanti pro tennis

more_horiz
Probabilmente sono più di 100 incordature. Purtroppo iniziano a essere segnate, infatti devo stare attento a pinzare bene.

descriptionModifica pinze volanti pro tennis EmptyRe: Modifica pinze volanti pro tennis

more_horiz
Metti pure siano 150, siamo sempre troppo bassi... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere