Ciao Mario, premetto che ti devo gratitudine perchè almeno il 90% di ciò che so delle corde e non solo l'ho imparato leggendoti su passionetennis. Ora mi trovo con mio figlio 4.1 - 3.5 al primo anno under 16 con frequenti problemi di infiammazione ai flessori dei polsi (maggiormente al sinistro ma è destro con rovescio bimane) e microtraumi ripetuti che le hanno già provocato delle lievi ma dolorose lesioni alla fibricartilagine triangolare dei polsi. Siamo convinti che sia arrivato a questo punto mettendo assieme impugnature estreme con le quali tira quasi tutto forte toppando moltissimo con vincenti pesanti, le sue rigidissime Pure Drive gt e le Black Code 1,28 tirate a 24 KG che le reincorda solo a rottura dato che interviene abbastanza frequentemente. Finalmente dopo aver sostituito le BC con le Cyberblue 1,25 di Topspin a 22KG molti dei suoi problemi ai polsi sembrerebbero essersi attenuati. Questa corda risulta essere buona e abbastanza soddisfacente ma dato che non ne vuole sapere di sostituire le PD vediamo se è possibile montare su questi telai delle corde dalle caratteristiche generali ancora migliori e magari ancor più gentili con i polsi, tendini e cartilagini delicati. Avremmo pensato alle vostre Clay Tour Twist o Clay Tour, oppure ancora alle Vortex Turbo6 1,25 alle tensioni che rispettivamente ci consiglierai. Ci Piacerebbe conoscere la Rigidità Dinamica (espressa in libbre/pollice quadrato) e la frequenza di Vibrazione in hz su durate in msec delle richiamate Starburn e possibilmente anche delle Cyberblue per un confronto tecnico tra corde, fermo restando che andranno comunque testate. Moltissime grazie. Ti chiediamo anche qualsiasi altro consiglio su corde molto delicate e con prestazioni generali comunque adeguate al livello di gioco. E le tensioni. Grazie