Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmicronite in ibrido Emptymicronite in ibrido

more_horiz
salve sto provando delle matassine di micronite 1,32 sulla mia yonex si 98 285 gr tensione 23 kg prestreach a 10% montata la mattina provata di sera per farla stabilizzare.
la corda di primo impatto l ho trovata un pò nervosetta data la rigidità alta del telaio.
vorrei abbinarla con qualche mono avete consigli in particolare?
ho a disposizione molte corde tra cui firestorm polyplasmapure razor code lynx fluopower evo ecc...
sapreste consigliarmi corda tensioni e che tipo di ibrido utilizzare? classico o reverse?!
attendo vostre risposte grazie a tutti

descriptionmicronite in ibrido EmptyRe: micronite in ibrido

more_horiz
Reverse sulle Yonex mai per quanto possibile.

Un ibrido che montiamo spessissimo su quel telaio è Orange power/TechnoAce, per attinenza quindi SPPP/Micronite a 22 costanti V/O.

more_horiz
Su pure strike 16x19 reverse micronite / firestorme a 22/20 potrebbe andare? Micronite prestretch 10%.

more_horiz
Non 22/20 se fai anche il ps.

Meglio 21/20 a quel punto...

more_horiz
Grazie del consigllio maestro

more_horiz
lucasard ha scritto:
Su pure strike 16x19 reverse micronite / firestorme a 22/20 potrebbe andare? Micronite prestretch 10%.

Micronite + Alu power fluoro potrebbe starci in reverse su donnay pro one 97?
Tensione 22,5/21...

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
lucasard ha scritto:

Micronite + Alu power fluoro potrebbe starci in reverse su donnay pro one 97?
Tensione 22,5/21...

Alzerei MINIMO 1 kg...23,5/22

more_horiz
Fatto 23/21 senza ps

more_horiz
lucasard ha scritto:
Fatto 23/21 senza ps

X la tua Strike meglio...ti "da" un piatto corde più elastico/vivo...che a quella racca SERVE Smile

more_horiz
Ciao,
chiedo un consiglio visto che non conosco il comportamento delle micronite appena prese..
Gioco con le prestige pro graphene e ho sempre usato le polyplama 1.23 tirate 23X22, trovando il piatto bello reattivo ma a tratti rigido all'impatto ho comprato le micronite in 1.27 da usare in ibrido in orizzontale cercando più confort e magari sensibilità sul beck e volo (gioco prevalentemente da fondo pesante senza eccessiva rotazione, 3.2..).
Ho provato l'ibrido con le polyplasma in verticale 23kg e micronite orizzontale 23kg (senza prestrech).. ottima la sensazione di morbidezza all'impatto..mi permette alcune finezze nei tocchi e nel beck.. manca però quell'esplosività delle polyplasma in full..e scarsina nelle palle basse in top.
Ora la domanda: per cercare di recuperare esplosività e rotazione le micronite in orizzontale vanno tirate di più (24 o 25?) o meno (21-20)?
Grazie
Tommaso
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: