Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionibrido poly plasma / micronite Emptyibrido poly plasma / micronite

more_horiz
come vedete sulla Volkl PB 8 da 315 gr. l'ibrido
polyplasma 1,18 / micronite 1,27 a 23/23 kg?

Sono alto 1,65 mt per 63 kg, 44 anni, 4.1 FIT (sono stato c/4 una ventina d'anni fa, col vecchio sistema di class.)
Rovescio
ad una mano, colpi semipiatti (coperti), back di rovescio se serve,
propensione a scendere a rete se possibile, gioco vario anche con
soluzioni di tocco.

La racchetta è già potente di suo, quindi cerco controllo ed confort, se possibile senza rinunciare del tutto al monofilo: ecco perché l'ibrido e le tensioni relativamente basse..
Grazie.

descriptionibrido poly plasma / micronite EmptyRe: ibrido poly plasma / micronite

more_horiz
Ok 23/23, ma farei prestirare il multi (manualmente, o con la macchina impostata al 5%).

P.S. Visto il tipo di gioco forse adotterei un ibrido reverse, in quel caso col multi prestirato al 10%...e 22/22 Wink

descriptionibrido poly plasma / micronite EmptyRe: ibrido poly plasma / micronite

more_horiz
Grazie Mario,
adotterò il reverse (mai fatto, mi incuriosisce l'idea).
Chiederò al mio amico se la sua macchina ha l'opzione prestiraggio.
Nel caso contrario (o se la macchina non consente di graduare), come faccio a farlo "manuale" al 10%?
Scusami, ma non mi ero mai addentrato in tali dettagli sulle incordature: è proprio vero che non si smette mai di imparare; qui da noi in Sicilia si dice: "A vecchia avia cent'anni e ancora avia 'nsignari" (la vecchia aveva cent'anni ed aveva ancora da imparare.) Smile

more_horiz
Mario, una curiosità.
Come mai vanno bene tensioni uniformi per ambo gli ibridi?
Pensavo che le orizzontali andassero tirate di meno.
Grazie.

more_horiz
Non è che "vanno bene", è che giocando non troppo arrotato, e prestirando le corde, si è riscontrato che questa soluzione si setta in maniera più immediata (anche se a discapito della durata) rispetto alla tradizionale differenziazione (da uno a due chili secondo le caratteristiche delle corde) tra corda più elastica e corda più rigida.
Per il ps manuale, caricando il proprio peso sulla corda e mantenendolo per sette/otto secondi hai un risultato non troppo differente da un ps "meccanico".

more_horiz
Lo stesso setup ibrido può andare bene su speed Elite? O eventualmente un full multi con la Micronite?

Gioco vario, principalmente da fondo con discese a rete quando possibile..

Grazie!

more_horiz
palleggiato un'oretta con Pinimbe, l'autore di questo post...Anticipo soltanto che l'ibrido reverse Micronite 1.27/SPPP 1.18 gli è durato il tempo di una sveltina Very Happy. Gioca coperto, ma senza esasperare il top...Il resto lo racconterà lui, ma credo non abbia raggiunto le 2 ore totali pale

more_horiz
onehandedbackhand ha scritto:
credo non abbia raggiunto le 2 ore totali pale

detta così sembra un problema... colpa dell'ibrido reverse? Perchè da qualche parere che ho letto quì sul forum la Micronite ha una durata buona

more_horiz
Anche a me la Micronite in ibrido con il Poli Plasma è durata circa 3 ore. Addirittura una racchetta si è rotta a riposo nel fodero dopo aver giocato Smile

more_horiz
niccspon ha scritto:
onehandedbackhand ha scritto:
credo non abbia raggiunto le 2 ore totali pale

detta così sembra un problema... colpa dell'ibrido reverse? Perchè da qualche parere che ho letto quì sul forum la Micronite ha una durata buona

non so se sia stata "colpa" del reverse o del calibro sottile della SPPP...Metti pure comunque che giocavamo su terra, campo pesante per le pioggie torrenziali dei giorni scorsi e una umidità elevata..tutte varianti che di certo hanno influito sulla durata della micronite (pre-stretchata) Rolling Eyes

more_horiz
Eh si, saranno pure stati campo pesante ed umidità, ma credo proprio che l'abbinamento di quelle due corde -almeno in quel calibro- per quanto mi riguarda non è il massimo della durata.
Confort più che buono, controllo, a 22/22 kg, da migliorare.
Secondo gli esperti, potrei abbinare il calibro 1,32 della micronite al calibro 1,18 della SPPP, sia in normale che in "reverse"?

more_horiz
Master,
solo tu puoi aiutarmi... Sad  Very Happy 

probabilmente riesco a scambiare le due racche con un venditore..(six one L 2014 16x18)

in cambio prenderei due matasse una mono e una multi per ibridare.
(andrebbero poi montate su pro open 2012 e juice 100 2012 del mio vecchio)

marchi a disposizione signum pro,TF,LXN,Kirsch.,babolat

se per caso voi della starburn siete interessati....farei volentieri la permuta con voi... (T6/spiral??)
grazie un saluto

more_horiz
Ti faccio sapere ma temo che di SixOne L ce ne siano ancora... Suspect

more_horiz
Grazie,attendo risposta
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: