Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
ThirdEye_
dan73
Eiffel59
babolat94
Ziryab
lorenz90
kingkongy
Michele Forni
silli67
13 partecipanti

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 Emptycome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Un saluto a tutti gli amici del forum ed in particolare allo yonex club ed al suo presidente. Visto che oggi è il mio compleanno spero che mi facciate regalo dei vostri preziosi consigli. Da circa un anno sono diventato un drogato della yonex come felice possessore di una tripletta di e-zone ai 98 versione 310 gr. Fin da subito mi sono trovato molo bene con la racca in questione ottimo feeling con la palla, impatto pastoso e preciso, maneggevolezza ok, qualità yonex superiore confermata in toto, buon controllo e buna potenza. Accordatura adottata, dopo richiesta consigli sul forum e dritte del mago Eiffel, con starburn fluopower (vecchio tipo, non le fluopower evo di oggi anche se credo siano praticamente uguali) tirate a 22/21 poi scese definitivamente a 21/20. Negli ultimi mesi, però, ho notato una perdita di potenza, nel senso che non riesco più a far viaggiare la palla come piace a me, specie nel servizio (anche un po' nel diritto): premetto che io sono un giocatore da fondo livello 4.1 fit che cerca di dare pressione da fondo col dritto per poi chiudere sempre col diritto in avanzamento. Vista l'età ormai un po' attempata sicuramente dipenderà anche dal mio braccio, che forse comincia a non girare più veloce come una volta, ma vorrei fare qualcosa per rendere la mia e-zone comunque più cattiva e grintosa, insomma più potente (per capirci vorrei avvicinarla alla potenza della vecchia babolat roddick che possedevo 3/4 anni fa, racchetta tronca braccio che non rimpiango per nulla se non per la velocità di palla che sapeva generare). Allora ho pensato ad alcune soluzioni: la prima di mettere 5 grammi di peso ad ore 12 per portare la racca a 315 grammi come era la roddick e spostare il bilanciamnto verso la testa per dare più penetrazione specie ai servizi, ma non vorrei modificare troppo bilanciamento e swingweight dela racca....voi che dite? altra soluzione è cercare un altro set-up di corde, premettendo che preferisco avere il piatto in fullbed ed ho sempre giocato con monofilo.....potete consigliarmi qualche ottimo mono con sezione medio/fina max 1.25 da accordare a tensione bassa e che sia più potente in spinta della fluopower ma abbia anche un buon controllo? Anche rimanendo in casa starburn eventualmente.......sono aperto anche ad altre soluzioni di voi amici del forum. Grazie in anticipo a tutti

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
Allora ragazzi, provata ieri la ezone con 2,5 grammi di piombo sia ad ore 10 che ore 2 (quindi 5 grammi in tutto) per un'oretta contro avversario che obbligava a spingere, che dire......FAN-TA-STI-CA!!! con il peso aggiunto ho avuto quella potenza e quella pesantezza di palla in più che cercavo, senza però la perdita di maneggevolezza e la maggiore difficoltà nel gestire la racchetta che avevo riscontrato con i 5 grammi tutti ad ore 12. Praticamente con il piombo ai lati ho avuto vantaggio in termini di velocità e potenza senza incasinare la gestione dell'attrezzo. Per la cronaca ho vinto 61 62 giocando molto molto bene. Nel servizio poi non ho avuto problemi nel finale con il polso, non ho modificato il mio solito movimento ed ho messo un sacco di prime molto pesanti e veloci...stasera giocherò un'altra ora per avere conferma di aver trovato il set-up giusto, e nell'occasione, giusto per scrupolo, proverò anche l'altro set-up che avevo preparato, ossia 3 grammi ad ore 12, ma credo che i 2,5 grammi ai lati siano la soluzione migliore per me. Domani recensione definitiva. Ciao a tutti

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
dicono settembre

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
le ultime yonex di quel segmento,
ovvero tra i 310/315gr che andavano piombate erano le giallone rds001,
cosa che per la rdx500 non serviva

piombare una yonex è ammettere che sul telaio qualcosa non funziona,
e vista l'altissima qualità costruttiva....qualcosa non torna.
certo,
se uno ci mette un overgrip di 7/8 gr qualcosa dovrebbe polarizzare al massimo con 2kg a ore 12, ovviamente...imho

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
Bè, non sono d'accordo che piombare una yonex (ma credo valga per qualsiasi altra racchetta) sia come ammettere che qualcosa in quel telaio non funziona....tutti noi tennisti, dal livello puramente amatoriale agli agonisti di ottimo livello, abbiamo una sensibilità "nostra", un feeling con l'attrezzo che ben difficilmente un telaio sposa al 100%.....certo ci sono racchette che hanno caratteristiche lontane da quello che cerchiamo, altre che magari per rigidità e potenza vanno bene, ma per peso e maneggevolezza magari non ci piacciono, altre che hanno quasi tutti i parametri perfetti per il nostro braccio meno un particolare...anche io trovo i telai yonex di ottima qualità, e con la ezone gioco bene anche in stock....dico solo che avendo riscontrato un po' di perdita di potenza nel servizio e nel diritto da fondo, che è il colpo sul quale si basa gran parte del mio gioco, cerco di dare a questa ottima racchetta un pizzico di cattiveria (intesa come velocità di uscita e pesantezza della palla) in più....tutto questo non vuole certo dire che trovo il telaio difettoso......per la precisione poi aggiungo che ho messo quasi un overgrip intero sotto il manico per creare un fondello stile Gasquet (ho la mano che suda e quindi il fondello largo mi evita la spiacevole sensazione che la racchetta mi possa sfuggire di mano), ergo credo di avere praticamente polarizzato la racca in quanto l'overgrip peserà circa 5 grammi

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
Anche su TWH consigliano di mettere del piombo nella descrizione: "Con una piccola personalizzazione del peso, i giocatori di livello avanzato potranno creare un telaio estremamente stabile e incisivo. In ogni modo, anche nella versione originale, questa racchetta � piuttosto stabile considerato il suo peso ridotto"

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
certo ognuno è libero di personalizzarla come desidera, ci mancherebbe.
sicuramente la versione precedente (ezone xi98) non necessita di aumento pesi sull' "ovale", anzi è preferibile una corda di controllo per la potenza che esprime.
cmq stiamo parlando di una signora racchetta (la ai98) e per quanto mi riguarda la xi98 una super signora;-)

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
A me piace così com'è.. meglio scegliere una corda migliore che appesantirla

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
john68 ha scritto:
le ultime yonex di quel segmento,
ovvero tra i 310/315gr che andavano piombate erano le giallone rds001,
cosa che per la rdx500 non serviva

piombare una yonex è ammettere che sul telaio qualcosa non funziona,
e vista l'altissima qualità costruttiva....qualcosa non torna.
certo,
se uno ci mette un overgrip di 7/8 gr qualcosa dovrebbe polarizzare al massimo con 2kg a ore 12, ovviamente...imho

Se ce metto 2kg a ore 12 come dici te, con il dritto faccio l'attacco solare, come 
Daitarn III !!!!

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
Io con 2 kg in testa faccio cambiare il colore alle palline per effetto Doppler...

descriptioncome potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi - Pagina 2 EmptyRe: come potenziare la e-zone ai 98 da 310 grammi

more_horiz
Ahahahahahahahah!!! Se ce mette du chili in testa parte pure lui co la palla!! Così può vedere in diretta se è entrata o no!!! Ahahahahahahahahahahah!!!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere