Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionARGGGHHHH X Force Pro No. 1 EmptyARGGGHHHH X Force Pro No. 1

more_horiz
la hanno rifatta ed è pure bella. Ci avevo giocato secoli fa e se la qualità è - come penso - simile all'originale.....mamma mia

specifiche:

Strung Specifications

Head Size:98 sq. in. / 632.26 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.4oz / 326.02g
Balance:12.75in / 32.39cm / 6 pts HL
Swingweight:312
Stiffness:63
Beam Width:25mm / 23mm / 20mm / 
Composition:Basalt/Graphite 
Power Level:Low-Medium
Stroke Style:Medium-Full
Swing Speed:Medium-Fast
Racquet Colors:Black, Orange, White
Grip Type:Pacific Master's Grip
String Pattern:16 Mains / 20 Crosses
Mains skip: 8T & 8H
One Piece
No Shared Holes
String Tension:50-60 pounds

qua sono un pò diverse:

X Force Pro No.1
Head Size: 98 sq. in.
Length: 685 mm
Unstrung weight: 305 g
Unstrung balance: 315mm (around 8.6 HL)
Beam Width: 25-23-20mm
Stiffness: 64
String Pattern: 16 Mains/20 Crosses
Descrizione:

Extending back to its glory days under Fischer, the Pro No.1 line of racquets have long been valued for their precision and feel. With the X Force Pro No. 1 Pacific continues this racquet's proud history. At approximately 11.5 ounces strung, this racquet draws a nice compromise between speed and stability. Thanks to the dampening effect of its Basalt X Technology the Pro No.1 manages to feel crisp without sending excessive vibration to the arm. From the baseline the 98in² head feels compact and surgical. Big strokes are rewarded with very easy access to spin and just enough pop to keep wayward opponents in check. Our playtesters were impressed by this racquet's maneuverability at net, especially on fast exchanges. Stability is impressive for the weight, but there's plenty of room to add weight for those who need a more solid feel. Pacific adds an impressive chapter to the Pro No. 1 98 franchise. A great option for intermediate and advanced players looking for speed, spin and great feel.

Il tutto estrapolato da una pagina fantasma di TWUSA

Foto:
ARGGGHHHH X Force Pro No. 1 XF1b_zps60jtw3vq

faranno anche la 
X Tour Pro 97
Head Size: 97 sq. in.
Length: 685 mm
Unstrung weight: 315 g
Unstrung balance: 310mm (around 10.2 HL)
Beam Width: 21-21-22mm
Stiffness: 64
String Pattern: 16 Mains/20 Crosses

ARGGGHHHH X Force Pro No. 1 Tour97b_zps2djh2iso

descriptionARGGGHHHH X Force Pro No. 1 EmptyRe: ARGGGHHHH X Force Pro No. 1

more_horiz
Bella bella bella!!! Nessuno ha testato la pro n.1 305 gr?

more_horiz
Molto bella, interessa anche me, magari con un bel confronto con la nuova ki 5 della pro kennex... Smile

more_horiz
Ho in mano la x force pro N.1. Presa in testa da TWE. La rachettite non si placa.

La racchetta fende l'aria quanto le mia silver 99. Si swing molto velocemente. Tanta sensazione, la palla si sente veramente tanto.
Questo si paga in sweetspot(puo' diventare ballerina quando si contrastano bordate), ma non tantissimo, con un po' d'abitudine
e una maggiore attenzione per evitare i decentraggi direi che la stabilità é piu' che accettabile.

Magari la sorella maggiore(x force pro) rimedia a questo ma
si potrebbe perdere in managevolezza. Non l'ho mai provata.

Sembra più bilanciata in testa rispetto ai 31,5 dichiarati.
5-10 grammi al manico non ci starebbero male.

Ho giocato solo un oretta, magari la prossima settimana aggiungo qualche dettaglio.

La racchetta mi sta tentando, e molto.

more_horiz
rettifico, alla seconda ora ho perso l'entusiasmo.
Personalmente trovo che ha troppa poca massa.

Anziché lanciarsi in custom pesanti, tanto vale provare la x force pro.

more_horiz
L'ho provata oggi... Innamorato della vecchia ... Ed anche della xforce (sia pro che normale da 295) questa invece non spinge... La palla non si sente... E sopratutto con buona pace del sistema zero tolerance è fuori specifica sia per peso (313 incordata) che per bilanciamento (33 cm incordata)... Avevo 5 xforce prese in tempi e posti diversi che erano precise al grammo e al millimetro...

more_horiz
Io la sto usando con molta soddisfazione da un paio di mesi e mi sembra che faccia tutto bene.
Spinge poco, è vero, ma è una racchetta da controllo e la stabilità è ottima per il peso (305 grammi in specifica al 100%).
Venivo dalla pro staff 97s 2015 è la maneggevolezza è notevolmente migliorata ed anche la sensibilità ne ha beneficiato.
È una racchetta per chi predilige un gioco classico, con poca rotazione e colpi anticipati. La palla la piazzi dove vuoi.
Stranamente, visti il dato sulla rigidità medio basso (62)  mi aspettavo un confort maggiore: dopo un'ora di tennis spinto avverto un lieve indolenzimento al gomito.
Incordata con ibrido di serie della stessa Pacific di cui ignoro la tensione ma non sembra sotto i 24 kg, pensavo ad un ibrido più soft della Prince il poly xt tour 1.18 ed il premier touch 1.25 a 22/22 kg.
Che ne pensate? Non credo di andare lungo perché il telaio controlla molto bene di suo.

more_horiz
Tutta la vita una NO TOLLERANCE Pro one n.1 Fischer...ma che Pacific Rolling Eyes

more_horiz
Il budello Babolat tonic feel potrebbe andare su questa racchetta?

more_horiz
Io sulle Fischer montavo il VS Touch 1,30...il Tonic è un po' più "stopposo" Smile e su le Pacific che sembran piene di cotone Sad non so quanto te lo godrai...

more_horiz
Riguardo a questo telaio, sono dubbioso: da quando lo sto utilizzando sto riscontrando un dolore al gomito. Non ancora forte ma comunque preoccupante. Strano perché provengo da racchette più pesanti e rigide (response 97, pro staff 97s vecchio modello, pure Aero tour) senza mai fastidi. Con la Pacific uso corde morbidi (rip control 1.20 a 22 kg a 4 nodi)... perché questo fastidio? Forse la Pacific, essendo meno potente, richiede più braccio e quindi sforzo? Help!

more_horiz
Up

more_horiz
Ho trovato Delle matasse a buon mercato Delle seguenti corde: toalson rencon 1.30 e Wilson ripspin 1.35.
Potrebbero andare sulla pro One, tenendo conto di un lieve fastidio al gomito (con multi a 22 kg)?

more_horiz
Come no.. 2 mono da 1,30 e 1,35 chi è chi non li consiglierebbe a chi fastidi al gomito con un multi a 22 kg.. Neutral Rolling Eyes

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy

more_horiz
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Volevo chiedere un consiglio agli esperti.
Gioco da pochissimo con la pacific in questione, ma la versione lite da 270gr nuda, ho provato a giocare con racchette di peso sui 300-310 incordate e il mio tennis ne risente, mi rallento molto.
Volevo un parere su quali corde potrei montare per avere un pò di spinta? Sulle prokennex q+5 (290) incordavo sempre a tensioni basse, intorno ai 18kg. In casa ho queste corde, kirschbaum max power 1.25, vortex turbo 6 1.25, vortex turbo 1.25, aquapower 1.25, icepower 1.20, poly tour pro 1.25.

more_horiz
cercando in rete non ho ben capito quante versioni esistono di xforce numero uno 98 da 305 grammi nuda. dalle foto mi sembra che l'ultima ha una scritta btx sul piatto ed è stata nettamente migliorata. le altre avevano una resa diversa. ho interpretato bene ?

more_horiz
[quote="VANDERGRAF"]cercando in rete non ho ben capito quante versioni esistono di xforce numero uno 98 da 305 grammi nuda. dalle foto mi sembra che l'ultima ha una scritta btx sul piatto ed è stata nettamente migliorata. le altre avevano una resa diversa. ho interpretato bene ?[/quote]
buon pomeriggio
purtroppo la mia risposta giocoforza riguarderà un solo modello (foto postata in alto da Federico) in quanto  unico che abbia testato
telaio buono, non facile in assoluto ma non impossibile.
non è morbido, ma è comunque sensibile nel senso che, un poco secco lo avverti fermo restando che si sente sempre la palla.
non è per toppatori, ma il piatto soprattutto appena coperto funziona.
non potentissima, ma spingendo, la palla viaggia e non è leggera aggiungendo al colpo un pò di spin.
preferibili i colpi flat o in back, ma ripeto, giocando in top, la palla pesa... un esempio: spingere forte in risposta o in palleggio centrale sull'avversario per poi tirare la chiusura, funziona.
servizio buono piatto o slice, difficile il kick.
mi è sembrata ottima la qualità costruttiva.

chiaramente miei personalissimi feedbacks, tra l'altro purtroppo unici perchè nessuno dei ragazzi l'ha testata.
buon tennis as soon as possible
testata con multi tf x-one o RR red arrow o lxn 4G (ignoro le tensioni)

more_horiz
per Federico intendi fedmex ? le foto sono due di due modelli diversi

more_horiz
@ VANDERGRAF
sì 
le foto sono 2 ma la richiesta era per la "pro nr one" in ogni caso la prima
saluto

more_horiz
strano, perché su tennistaste si parla di un impatto molto morbido e piacevole anche con i mono rigidi. sempre che sia la stessa versione. ancora non ho capito la cronologia e quale versione sia migliore

more_horiz
[quote="VANDERGRAF"]strano, perché su tennistaste si parla di un impatto molto morbido e piacevole anche con i mono rigidi. sempre che sia la stessa versione. ancora non ho capito la cronologia e quale versione sia migliore[/quote]
buon pomeriggio
strano? beh, a me sembra in linea che possa essere avvertito non morbidissimo un telaio largo in testa venticinque millimetri, ovviamente se si gioca piuttosto in punta spinnando e stock.
ma la mia meraviglia è più per il commento sopra, ("strano") perchè essendo soggettivo il feedback di Fabio, non ho remore a accettarlo.
sarà perchè comunque l'effetto CTS si sente o perchè comunque non è troppo rigida per essere una profilata.
ripeto quanto scritto sopra: i miei, sono assolutamente feedbacks personali.
riguardo la versione, per come la so io, è assolutamente una Fischer zero tollerance, credo due sole versioni negli anni e praticamente "esse", ma aspetterei Mario per una conferma o altro.
buon pomeriggio

more_horiz
lo strano era riferito all'iter di questo modello nelle sue recensioni, non alle tue sensazioni. su tennis warehouse francese si parla di telaio che vibra un po', su altre opinioni che ho trovato si parla di dolore al braccio, su tennistaste comfort ai massimi livelli. da qui i miei dubbi sull'eventuale esistenza di due o più versioni nettamente diverse per comfort, purtroppo non supportate adeguatamente dalle relative foto. ho trovato due grafiche diverse
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: