Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

come incordare atw Pure Drive 2015

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
fa
alessandro i
Angylo
vitali
manricox
morganti_andrea
abracadabra78
andrea scimiterna
Eiffel59
manodepedra
14 partecipanti

descriptioncome incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 Emptycome incordare atw Pure Drive 2015

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Quale tipo di incordatura atw 2 nodi e' consigliabile fare sulla nuova Pure Drive fsi 2015 visto il doppio skip in testa e in gola ,solito box o box modificato ? non amo particolarmente il 4 nodi .... Eiffe@ ...

descriptioncome incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 EmptyRe: come incordare atw Pure Drive 2015

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Box ne ho fatte solo cinque finora e giusto perchè me le han chieste.
Tutte le altre solo 4 nodi, anche se a tensione pari...

quindi a 4 nodi è meglio e più semplice . 
e (sempre per il sistema FSI) per le orizzontali dall'alto c'è un lato dx o sx da cui partire ?

descriptioncome incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 EmptyRe: come incordare atw Pure Drive 2015

more_horiz
C'è indicato il punto d'inizio (segnalato con una specie di  lettera "alfa").

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

bene  Laughing  quindi a 4 nodi se la scritta babolat è dritta o rovesciata non cambia niente , l'importante è iniziare le O dal simbolo alfa . domattina incordo la PD FSI e mi sento più sicuro , grazie tante eiffel per i preziosi consigli .

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

quindi a 4 nodi se si fa il nodo nel punto di inizio in quella specie di lettera alfa si va sul sicuro Smile

more_horiz
Zi Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Zi Smile

4 nodi in perpetuum allora Smile

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quello che è lo short side per i due nodi è anche -obbligatoriamente- punto di inizio per le orizzontali o si prende l'FSI in senso inverso (sul "piatto" e non sulla "gobba") e la corda come detto non funziona come deve...

ciao a tutti  ho appena fattyo reincordare la mia pd2015...  con turbo 6 1.20 ....  purtroppo ancore l'errore di cui parla eiffel.... corde sul fsi nel piatto invece che bombato..  pfffffff  mi girano proprio adesso....e automaticamente provo la rachetta e non riesco a giocarci.....per fortuna che dopo 7 / 8 ore di gioco torna normale   speriamo...

more_horiz
ma dai cacchiio!!!!!!!!!!!!! la babolat poteva almeno formare gli incordatori per evitare di fare casini con sto FSI.........con tutti i clienti che anno..   so mia me....

more_horiz
vitali ha scritto:
ma dai cacchiio!!!!!!!!!!!!! la babolat poteva almeno formare gli incordatori per evitare di fare casini con sto FSI.........con tutti i clienti che anno..   so mia me....

a me ne sono capitate 2 ultimamente, fatte a 4 nodi, basta chiudere il nodo nel foro contrassegnato e non ce possibilita di errore, per i 2 nodi, eiffel ha gia descritto chiaramente la procedura nei post precedenti, Smile

more_horiz
manricox ha scritto:
vitali ha scritto:

a me ne sono capitate 2 ultimamente, fatte a 4 nodi, basta chiudere il nodo nel foro contrassegnato e non ce possibilita di errore, per i 2 nodi, eiffel ha gia descritto chiaramente la procedura nei post precedenti, Smile

grazie della risposta manricox... le mie erano 4 nodi... sto meditando di incordarmele da solo...il problema é che non ho mai incordato i vita mia...  non so nemmeno da dove si comincia  lol

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quello che è lo short side per i due nodi è anche -obbligatoriamente- punto di inizio per le orizzontali o si prende l'FSI in senso inverso (sul "piatto" e non sulla "gobba") e la corda come detto non funziona come deve...

ciao a tutti..per curiosita : si sa cosa non funziona se sul FSI le corde girano sul piatto al posto che sulle gobbe? cioe che problemi puo dare in concreto??

more_horiz
Sensazione di piatto "secco" e parziale mancanza di controllo.
Ah, e minore durata delle corde, oltretutto ancor più marcata sui mono agonistici...

more_horiz
ha ok...grazie
in effetti ho notato la mancanza di controllo...

more_horiz
Scrivo qui per evitare di aprire un thread uguale.
Ho appena fatto incordare una pure drive, vorrei sapere se i nodi ( 2 nodi ) sono stati fatti nella maniera corretta perchè entrambi sono sulla stessa corda verticale, mentre ho visto una foto di dEus, non essendo esperto, chiedo a voi ( allego le foto dei nodi )
come incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 Nodo_i10

come incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 Nodo_s10

more_horiz
Non si vedono i passaggi esterni ma se tanto mi dà tanto è un montaggio ACDC... Suspect

more_horiz
Questi sono i passaggi esterni in corrispondenza dei nodi, spero siano sufficienti per capire il livello dell'incordatura ( quantomeno per sperare di smentire l'incordatura ACDC pale  )
come incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 Est_no12

come incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 Est_no11

come incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 Est_no10

more_horiz
Come complicare una cosa semplice...a parte che è un telaio che è preferibile montare a 4 nodi, l'ultima foto denota una cura inesistente del lavoro. Telaio montato capovolto, nodo inferiore nel foro sbagliato...un pastrocchio inutile.  Suspect

more_horiz
Mad per fortuna che l'ho portato in un negozio "specializzato" per il tennis... uno dei loro incordatori partecipa a tornei importanti ( sempre come incordatore ) evidentemente non è lo stesso che ha fatto la racchetta a me -.-'

Grazie per la preziosa risposta Wink sempre gentile, chiaro e preciso  cheers

more_horiz
Se è chi penso io, non l'ha certo fatta lui perchè è in ferie. E, purtroppo, si vede... Suspect

more_horiz
Piccola curiosità, nel telaio ci sono due scritte in corrispondenza dei nodi, sono dei suggerimenti per incordarla a 4 nodi?

come incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 Img_6510come incordare atw Pure Drive 2015  - Pagina 2 Img_6511

more_horiz
aiuto ragazzi ho letto tutto cio che avete scritto e devo essere onesto, sono rimasto un pò disorientato.
Volevo capire una cosa. Ma se si incorda nel modo classico semplice 2 nodi la pure drive 2015 nn va bene?
I sistemi atw e box nn li ho mai utilizzati e mi chiedevo che cosa danno a livello di gioco in più? O quali sono i vantaggi?
Da poco ne ho comprata una con le corde di fabbrica montata a due nodi con il sistema che tempo fa avevo visto sul sito della babolat gt.
Siccome la racchetta si è filata nel cuore in uno dei bracci, dopo solo 3 ore di utilizzo, mi chiedo se la causa possa essere quella? Io aspetto ancora la sostituzione da babolat.. visto che la racchetta non ha neanche sfiorato il suolo

more_horiz
allego un link sul sistema indicato sul sito babolat
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Quello riguarda la vecchia PD. Non è teplicabile "in toto" per la nuova, causa differente posizione dei fori. Ed è comunque preferibile incordare a 4 nodi.

more_horiz
ma è possibile nn abbiano aggiornato i loro archivi? Comunque aunche in quel file è indicato 4 nodi però se guardi le foto delle racchette del sito babolat sono tutte a due nodi, e la chiusura del nodo in basso nn è nello stesso punto indicato nel file. Anche perche sarebbe impossibile far passare di li la corda.  Secondo te è meglio chiudere in basso sulla penultima o terzultima verticale? Il problema della terzultima e che è la stessa dove si chiude il nodo in alto

more_horiz
Al limite penultima. E resto della mia idea...va fatta a quattro Wink

more_horiz
Ok..la prossima la farò a 4 nodi..iniziando le verticali dall'alto.
Ma atw o box? Quali differenze sostanziali in termini di resa o durata?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: