Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
dadroby
retorik
6 partecipanti

descriptionteam - Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? - Pagina 2 EmptyQuali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ho appena iniziato a giocare a tennis ed ho deciso di acquistare, grazie ai consigli di questo forum, una wilson kblade team. Il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi chiede di scegliere le corde e la tensione orizzontale e verticale. Cosa metto?

descriptionteam - Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

more_horiz
Virgilio ha scritto:
retorik ha scritto:
CICLOPE ha scritto:
non conosco la tensione, me l'hanno mandata così l'ordine l'ha fatto la mia compagna non io Smile

Ok, ma tu che tensione mi consiglieresti? Sono proprio agli inizi...

Attualmente ne ho una con un syn gut a 26 / 24 e un'altra con poly a 28 / 26 (per testare quanto reggeva il mio braccino...)

Se stai mettendo per la prima volta un multi o un syn gut, io proverei un 26 / 24 o 26 / 25. La tensione non è bassa, ma tanto dopo 1 giorno è un 25 / 23 o 25 / 24 effettivo...secondo me da lì ti rendi conto bene se vuoi salire o scendere di tensione.

Io col 26 / 24 in syn gut mi trovo bene, anche se vorrei provarla un tantino più tesa per curiosità, mentre il poly così alto non è cosa, ma volevo fare un po' di test.

N.B. Il ragne che consiglia la Wilson è tra 24 e 28 kg comunque...

Ti ringrazio, comunque pensavo di mettere le wilson sensation. Il primo numero indica la tensione verticale? L'altro ragazzo in prima pagina consigliava 23 (verticale)-24 (orizzontale), sono un po' indeciso...ma la tensione della corda su cosa influisce?

descriptionteam - Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team? - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde e quale tensione per una Wilson kblade team?

more_horiz
Ho deciso di comprare questa racchetta altrove dove posso scegliere il tipo di corda...non ho idea di cosa metterci però.

more_horiz
Per farci la mano, può andare anche il solito Sensation, basta che sia di calibro non troppo sostenuto (max 1,30).
Tensione, quella media per iniziare(ergo 26 a due nodi o 26,5/25,5 a quattro).

La scelta di roby (orizzontali più tese delle verticali) serve solitamente a stabilizzare i telai poco "fermi" trasversalmente oppure per ridurre la spinta a parità di movimento; su questo telaio andrei però sul "classico"

more_horiz
Ciao,
se ho capito bene consiglieresti 26 (orizzontale) e 25 (verticale)?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: