Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS Emptyaffidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Salve vorrei sapere se qualcuno di voi ha gia fatto acquisti su questo sito spagnolo e se sono affidabili nelle consegne e nell'autenticità delle racchette in vendita.

grazie anticipatamente

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
lo avevo incrociato una volta in una ricerca... a leggere nei forum spagnoli, non sono proprio entusiasti del servizio

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Un nostro (ex) cliente ha "fatto l'affare" comprando da loro una Blade 98S del modello precedente.
Vero che se le è incordata lui (inesperto ad essere generosi... Rolling Eyes) ma pesava ben 11 (undici!!) grammi meno dell'altra, vero che la ha appesantita ACDC, sta di fatto che dopo meno di due mesi di uso si è criccata in gola diventando dopo poco inutilizzabile.

Il telaio non gli è stato sostituito ma ha avuto la faccia tosta di venire da noi affermando che era quello che gli avevamo venduto quasi un anno prima ad essersi rotto.
Peccato che i numeri di serie indicassero che non era così... Very Happy

Il telaio aveva più di qualcosa di strano (decals mal piazzate, posizione dell'ologramma, tappo..ed appunto il peso) ma poteva trattarsi di una seconda scelta...

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Un nostro (ex) cliente ha "fatto l'affare" comprando da loro una Blade 98S del modello precedente.
Vero che se le è incordata lui (inesperto ad essere generosi... Rolling Eyes) ma pesava ben 11 (undici!!) grammi meno dell'altra, vero che la ha appesantita ACDC, sta di fatto che dopo meno di due mesi di uso si è criccata in gola diventando dopo poco inutilizzabile.

Il telaio non gli è stato sostituito ma ha avuto la faccia tosta di venire da noi affermando che era quello che gli avevamo venduto quasi un anno prima ad essersi rotto.
Peccato che i numeri di serie indicassero che non era così... Very Happy

Il telaio aveva più di qualcosa di strano (decals mal piazzate, posizione dell'ologramma, tappo..ed appunto il peso) ma poteva trattarsi di una seconda scelta...



cioè? esistono dei telai venuti male che le case consegnano comunque ai negozi? ma quest'ultimi sono consapevoli?

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Ufficialmente no...

ma in estremo oriente capita talvolta di vedere esposti in negozi "regolari" telai denominati seconda scelta a prezzi ridottissimi (tipo 2000 Bhat thailandesi -circa 50€- per un top di gamma a fronte dei 5000 delle "prime scelte")

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ufficialmente no...

ma in estremo oriente capita talvolta di vedere esposti in negozi "regolari" telai denominati seconda scelta a prezzi ridottissimi (tipo 2000 Bhat thailandesi -circa 50€- per un top di gamma a fronte dei 5000 delle "prime scelte")



ah basta saperlo!

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
mi è arrivata la racchetta ordinata settimana scorsa sul sito tengotenis.

Si tratta di una Babolat xs109 uscita ormai fuori produzione.

Confrontata con la mia pure drive lite originale risulta verniciata in maniera meno accurata, con bordi talvolta irregolari.

Non presenta nessun codice a barre originale babolat, tranne uno in carta esclusivamente numerico applicato nella plastica trasparente che copre il grip.

A parte quello nulla risulta fuori norma,ma già la mancanza del codice a barre mi fa scattare il campanellino di allarme.

Ho tolto il tappo del manico e l'interno è quasi identico alla pure drive originale.

Cosa fareste voi?

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Togli il grip e guarda se il barcode è lì..sennò è una test riciclata.

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
io il grip lo toglierei,ma essendo sigillato con la plastica non vorrei che poi non mi accettano la restituzione.

Se allego qualche foto saresti in grado di aiutarmi ulteriormente?è una racchetta  che ho cercato molto e finalmente ero riuscito a trovarla..

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
affidabilità sito TENGOTENIS Wp_20111affidabilità sito TENGOTENIS Wp_20112affidabilità sito TENGOTENIS Wp_20113affidabilità sito TENGOTENIS Wp_20114affidabilità sito TENGOTENIS Wp_20115affidabilità sito TENGOTENIS Wp_20116affidabilità sito TENGOTENIS Wp_20117

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
affidabilità sito TENGOTENIS Wp_20119

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
nessuno sa aiutarmi?devo decidere se chiedere il reso oppure tenerla..purtroppo non posso provarla perchè non la potrei più restituire.

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
non sono un esperto, ma la questione è: se togli il grip e c'è il codice a barre allora te la tieni, se non c'è la restituisci sostenendo che è una frode, direi che non fa una grinza...

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
potrebbero pure dire che l'ho sostituita io, boh non so che fare, magari tolgo il grip sperando di trovare sto codice a barre...dovrebbe essere quello argentato?

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Tanto per curiosità, quanto ti è costata?

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
75 circa spedita..la cosa che mi ha fatto insospettire di più è la totale mancanza di quel codice a barre argentato nel cuore della racchetta.

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
ma prima di ordinarla non ti sei fatto mandare delle foto per visualizzare il telaio ? certe verifiche si fanno prima, richiedendole espressamente

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
sicuramente la prudenza non è stata la mia dote migliore in fase di ordine, ma mi sono fidato del fatto che fosse un negozio fisico con vendita on line.

Posso capire un venditore privato su ebay o aliexpress, ma un negozio fisico europeo che vende a prezzi normali(non scontati)?

La cosa più semplice sarebbe confrontarla con una xs109 autentica, ma non è una racchetta così tanto diffusa.

A questo punto la rimando indietro, visti i dubbi miei e vostri.

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
mmmm... ma se è un negozio fisico, chiamali al telefono... o almeno una mail in cui chiedi spiegazioni della mancanza del codice a barre e che i caso di mancata risposta esauriente gliela rispedisci... potresti anche cheidere autorizzazione a togliere il grip... ma l'ideale è il telefono... ciao

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
sono spagnoli..ci provo, vediamo se masticano un po di italiano...a limite ci provo io con un po di spagnolo..

basta aggiungere la "S" no??? Very Happy

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Very Happy

direi che non avranno problemi con l'inglese... Smile

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
gio2012 ha scritto:
Very Happy

direi che non avranno problemi con l'inglese... Smile


Gli spagnoli? Solitamente hanno più problemi con l'inglese perfino rispetto a noi italiani... Comunque io una prova la farei, mettici un overgrip sulla plastica e tira due colpi al muro, se vedi che c'è qualcosa che non va rimandala indietro.

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
questa la risposta del sito:

"Estimado cliente,
 
Le informamos que todos los productos comercializados en Tengotenis son auténticos, el motivo por el que este modelo (al igual que todos los pertenecientes  al año de esa raqueta y anteriores) no llevan el código de barras en holograma en el marco (habrá podido comprobar que en el puño si que figuraba) ya que Babolat implemeto el código de barras en el marco a mediados del 2011 de forma progresiva y tan solo en los modelos de gama alta.
 
Somos una tienda con 17 años de venta on-line, tenemos mas de 100000 clientes satisfechos con nuestros productos y nuestro trabajo, todos nuestros artículos son originales. Y tal y como le hemos indicado tan solo las raquetas de gama alta y desde un año en concreto viwenen con el holograma que usted comenta.
 
 
Esperamos que esta información haya sido de su interés."






di seguito la traduzione:


Gentile Cliente,

 

Si prega di notare che tutti i prodotti commercializzati in Tengotenis sono genuini, la ragione per cui questo modello ( come tutti appartenenti all'anno della racchetta e precedenti ) non portare l'ologramma del codice a barre sul telaio ( che avrà notato che nel pugno se contenuta ) come Babolat implemeto il codice a barre entro la metà del 2011 a poco a poco e solo in modelli di fascia alta .

 

Siamo un negozio con 17 anni di vendite online , abbiamo oltre 100.000 clienti soddisfatti con i nostri prodotti e il nostro lavoro , tutti i nostri articoli sono originali . E, come abbiamo detto solo racchette di fascia alta e da un anno particolare con l'ologramma viwenen hai detto.

 

 

Ci auguriamo che questa informazione è stata di interesse

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Allora..sono andato un po' più a fondo nella faccenda, e mi sono riguardato le foto della tua.
Che mi sembrava la versione 2011 (bianco/antracite, in cui il barcode era presente) ma ad un più attento esame del colore (oro antico) ed -ehm Embarassed - dell'adesivo sul manico che dal numero di codice rivela diversi dati, si è rivelata essere la versione 2010 che come detto dai gestori della tienda non aveva ancora applicato il codice a barre...

descriptionaffidabilità sito TENGOTENIS EmptyRe: affidabilità sito TENGOTENIS

more_horiz
Eiffel innanzitutto ti ringrazio molto per il tempo che hai dedicato alla faccenda, e ringrazio anche gli altri utenti del forum che in maniera molto tempestiva mi hanno dato il loro parere.

La risposta ricevuta dal venditore mi sembra esaustiva e professionale.

Per questo e per altri motivi ho deciso di tenerla e provarla sul campo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere