Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per WIlson BLX Juice Pro EmptyCorde per WIlson BLX Juice Pro

more_horiz
Salve a tutti,

sono due giorni pieni che mi dimeno tra vari siti e molti post di questo forum per cercare delle corde ideali per me. Gioco con una Wilson BLX Juice Pro da anni e mi trovo molto bene, ma sto cercando di cambiare il mio stile di gioco. Fino a qualche mese fa prediligevo un gioco piatto e rapido. Ora, con l'aiuto di un maestro fit sto cerando più rotazioni nel mio gioco, e questo significa anche cambiare qualcosa per quanto riguarda lo strumento, dato che usavo le Signum Pro Firestorm da 1.25 montate a 20/19. Ho alzato la tensione e le cose vanno meglio ma non posso dire che vanno bene, e dato che ho finito la bobina vorrei provare qualcosa di diverso.

Avrei pensato, da totale ignorante in materia, di montare un ibrido con mono sulle verticali e multi in nylon sulle orizzontali. Da quello che ho capito leggendo il forum, per avere più spin il mono dovrebbe essere a profilo sagomato e basso calibro, ma esistono migliaia di corde e non essendo esperto avrei bisogno del vostro aiuto, capace anche che ho detto tutte castronerie fino ad ora  Very Happy. Ho letto che parlate molto bene delle Volkl Cyclone, delle Topspin max rot, delle Babolat rpm blast, delle Black code, Isospeed e Polystar.

Come multifilo invece, sempre che sia l'ibrido la soluzione giusta, le migliori sono le tecnifibre o sbaglio?

Attendo qualche consiglio da chi è più esperto di me.  Wink

PS: fortunatamente ho zero problemi di gomito, braccio, polso ecc, ed ho una buona capacità di imprimere potenza alla palla, per questo sto cercando delle corde che mi aiutino nello spin in quanto ancora faccio difficoltà ad applicarlo sulla palla e ne mando molte lunghe perché do potenza ma la palla non "gira"!

descriptionCorde per WIlson BLX Juice Pro EmptyRe: Corde per WIlson BLX Juice Pro

more_horiz
L'ibrido come detto più volte è come il custom: non va fatto "ad minchiam" e va ragionato su giocatore, stile e livello di gioco ed ovviamente telaio.
Considerando che non hai problematiche di infiammazioni ai legamenti, un ibrido mono sagomato/mono liscio sarebbe una soluzione più logica, ad esempio restando in Signum il Poly plasma HEXtreme sulle verticali e quello liscio sulle orizzontali già sarebbero un ottimo setup.
I nostri clienti su quel telaio gli preferiscono però Head Sonic Pro Edge sulle verticali e Lynx sulle orizzontali, al tempo stesso più confortevole e reattivo.
Se però per confort preferissi un ibrido mono/multi, meglio un non sagomato con ottimo snapback come Wilson Revolve, Head Lynx o Prince Tour XP sulle verticali ed un multi rivestito/rinforzato come ad esempio Head Velocity sulle orizzontali.
Un sagomato magari "cattivo" ed un multi non rivestito come ad esempio l'Xcel di Babolat non è che non funzionerebbero -anzi- ma lo farebbero per un tempo molto limitato...

descriptionCorde per WIlson BLX Juice Pro EmptyRe: Corde per WIlson BLX Juice Pro

more_horiz
Allora penso che andrò su un ibrido mono sagomato/mono liscio, almeno per ora. Dopo più di due anni passati con le Signum vorrei provare qualcosa di diverso, quindi penso di andare sulle Head che mi hai consigliato tu, specialmente se mi dici che sulla Wilson vanno meglio.

Due domande: calibro consigliato? Ho visto che le Sonic Pro le vendono quasi tutti da 1.30, ma io invece sarei più orientato su un 1.25 per avere uno spin facilitato. Potrei però montare anche le 1.30 con magari una Lynx più sottile? Quale può essere la combinazione giusta?

L'altro dubbio riguarda lo spin potential riportato da twu, che mi riporta un 4.8 alle Sonic contro un 7.0 alle Lynx. Non è strano, dato che le Lynx sono liscie e le Sonic sono sagomate?

descriptionCorde per WIlson BLX Juice Pro EmptyRe: Corde per WIlson BLX Juice Pro

more_horiz
Alla fine ho optato per 1.25 su entrambe le corde...non so però a che tensioni rendono bene queste due corde, tenendo conto del mio obiettivo (facilitare lo spin).

Spero di avere qualche consiglio...grazie

descriptionCorde per WIlson BLX Juice Pro EmptyRe: Corde per WIlson BLX Juice Pro

more_horiz
Come già consigliato da Gabriele (pro-t-one) sarei andato su calibri sottili: 1.25 la SPE ed 1.20 la Lynx.

Per lo Spin potential, funziona anche all'inverso (ovvero la maggiore capacità di snapback della Lynx favorisce anche la Sonic.

Per le tensioni io amo quelle basse,  22/22 su quel telaio la ritengo ottima...

descriptionCorde per WIlson BLX Juice Pro EmptyRe: Corde per WIlson BLX Juice Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Come già consigliato da Gabriele (pro-t-one) sarei andato su calibri sottili: 1.25 la SPE ed 1.20 la Lynx.

Per lo Spin potential, funziona anche all'inverso (ovvero la maggiore capacità di snapback della Lynx favorisce anche la Sonic.

Per le tensioni io amo quelle basse,  22/22 su quel telaio la ritengo ottima...

...maestro...spesso non fai riferimenti ai prodotti starburn ...e' perche' nel caso  specifico non si adattano particolarmente bene...o per eccesso d'imparzialita' a causa del  conflitto d'interessi ?  cheers

descriptionCorde per WIlson BLX Juice Pro EmptyRe: Corde per WIlson BLX Juice Pro

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per le tensioni io amo quelle basse,  22/22 su quel telaio la ritengo ottima...


Grazie, io però essendo abituato a tensioni abbastanza basse con le firestorm (19/18 e anche 18/17) una tensione a 22 la sentirei già "alta" per i miei standard. Mi consigli comunque di tenderle a 22 oppure dovrei fare qualcosa in meno?

Per quanto riguarda il calibro, avevo valutato di fare le lynx a 1.20 ma preferisco cambiare pochi parametri alla volta, per capire mano mano le differenze (attualmente uso delle corde 1.25)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere