Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per wilson Juice 100 EmptyCorde per wilson Juice 100

more_horiz
Ciao a tutti, ho una Juice 100 con appena montate le Adrenaline rough a 23.5/22.5 kg. Il problema è che la pallina quasi non si sente quando tocca il piatto, con conseguenti seri problemi di controllo. Manca di pastosità all'impatto...di pesantezza nei colpi...

Stavo pensando di montare le Alu power rough, ma ho paura che cambi poco...che dite? è un problema proprio della racchetta?

descriptionCorde per wilson Juice 100 EmptyRe: Corde per wilson Juice 100

more_horiz
No, di chi si inventa abbinamenti "à la membre de chien" del genere.
Se proprio ci vuoi abbinare un mono, cercare la pastosità in corde che hanno durezze statiche ben oltre le 240 libbre per pollice quadro ha la stessa logica di una tintarella di luna.

Senza indicazioni su tipo e livello di gioco, scegliere le corde così è autolesionismo...Rolling Eyes

descriptionCorde per wilson Juice 100 EmptyRe: Corde per wilson Juice 100

more_horiz
Ciao Eiffel,
è per mia sorella, 20 anni, gioca 2-3 ore la settimana...ha forza e gioca prevalentemente da fondo campo...vorrei qualcosa che l'aiutasse nel controllo, a sentire la palla e rendere i colpi più pesanti perchè con questa corda fatica moltissimo a tenere le palle in campo, e ci credo! l'ho provata ed è praticamente uno spara missili impazzito...l'impatto con la palla non si sente proprio.

Considera che le ho fatto provare una vecchissima Pro kennex Kinetic SMI 10g incordata con wilson extreme 16 (non so a quanti kg) ed era UN'ALTRO PIANETA! tant'è che adesso sta giocando con questa.

Per la scelta della corda non deve essere per forza un mono...dimmi tu cosa ci vedi meglio e mi fido pienamente di te! Smile

descriptionCorde per wilson Juice 100 EmptyRe: Corde per wilson Juice 100

more_horiz
Il telaio pur essendo della "famiglia" delle semiprofilate, ha bilanciatura e punto di flessione più basso rispetto a quelo delle equivalenti Babolat (PD, APD) e Wilson (pro Open).
Sotto certi aspetti quindi, è più tecnico e "pretenzioso" degli stessi; un mono morbido o meglio ancora un ibrido possono mantenerne la potenza aumentandone la precisione e sensibilità.
tra le "nostre" corde (Starburn) ottimo il setup Aqua/TechnoAce a 24V/25O, ma a tensione identica va bene anche la Babolat Hurricane feel 1.25 abbinata alla Addiction 1.30.

descriptionCorde per wilson Juice 100 EmptyRe: Corde per wilson Juice 100

more_horiz
Ti ringrazio Eiffel per i sempre preziosi consigli. Per motivi di praticità nella reperibilità proverò le Babolat, ti faccio sapere prossima settimana Smile

descriptionCorde per wilson Juice 100 EmptyRe: Corde per wilson Juice 100

more_horiz
Ma le black window della dunlop sulla juice c'azzeccano?

descriptionCorde per wilson Juice 100 EmptyRe: Corde per wilson Juice 100

more_horiz
si e no...nel senso che funzionano ma si sdrumano in un amen...

descriptionCorde per wilson Juice 100 EmptyRe: Corde per wilson Juice 100

more_horiz
Quale corda vedi meglio sulla juice?naturalmente mono grazie

descriptionCorde per wilson Juice 100 EmptyRe: Corde per wilson Juice 100

more_horiz
Ti dico le più montate...e le tensioni più diffuse.
1)Starburn Aquapower   23.5 kg
2)Signum pro Firestorm 1.25   23 kg
3)Starburn Metal Tour 1.25   21.5 kg + ps 10%
4)TF RuffCode 1.25   23 kg
5)LXN Alu Power   22 kg
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere