Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionconsiglio racchetta per giocatore.. old school Emptyconsiglio racchetta per giocatore.. old school

more_horiz
Buona giornata a tutti, sto aiutando un mio amico a trovare una nuova racchetta e mi appello a voi per un consiglio.
Lui è stato un agonista di discreto livello da ragazzo, fine anni 80 inizio 90, poi ha quasi completamente smesso. Ha ripreso da un po' ed è a un livello tra terza e quarta, per intenderci. Preferisce giocare in topspin da fondo e aprirsi il campo con un rovescio a una mano davvero ottimo. Usa ancora una coppia di Donnay che hanno almeno 20 anni, non so il nome del modello, ma sono piuttosto pesanti, bilanciate al manico, profilo sottile e schema 16x19. Il piatto ad occhio e croce è un 90. Le deve cambiare perché cadono a pezzi ma tra le proposte più "moderne" che gli ho fatto provare io (alcune profilate, una blade kfactor e la yonex ai98 che uso attualmente) non gliene è piaciuta nessuna. Vorrebbe qualcosa di simile ai telai a cui è abituato ma su quel campo sono poco esperto. Avete qualche idea? Ho pensato all'ultima Six.One 95, magari la 16x18, ma non l'ho mai provata.
Vi ringrazio, un saluto

descriptionconsiglio racchetta per giocatore.. old school EmptyRe: consiglio racchetta per giocatore.. old school

more_horiz
ciao, forse meglio se prova le nuove Donnay...

descriptionconsiglio racchetta per giocatore.. old school EmptyRe: consiglio racchetta per giocatore.. old school

more_horiz
Ciao in ordine di preferenza:
Head Prestige MID no graphene
Head Prestige MP
Prince graphite classics MID
Prince graphite classics MP
Yonex tour F 93
Yonex tour G

con wilson non ho molto feeling

descriptionconsiglio racchetta per giocatore.. old school EmptyRe: consiglio racchetta per giocatore.. old school

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionconsiglio racchetta per giocatore.. old school EmptyRe: consiglio racchetta per giocatore.. old school

more_horiz
Tecnifibre TFight 315 Ltd 16x19. Telaio sottile, morbido, bilanciato al manico, portato alla customizzazione. Più old school di così è difficile.

descriptionconsiglio racchetta per giocatore.. old school EmptyRe: consiglio racchetta per giocatore.. old school

more_horiz
Buongiorno a tutti, vi ringrazio dei consigli.
Mi sono fatto dare dal mio amico la racchetta a cui è così affezionato, i grommet della parte alta sono quasi completamente andati. Comunque, si tratta di una Donnay Pro Ceramic. In rete ho trovato poco, più che altro si parla di "Pro Ceramic 1" o "Pro Ceramic 4" ma questa non ha nessun numero affiancato al nome. Incordata e con overgrip pesa 376 grammi ed è bilanciata a 30 cm. Schema corde 16x19. Secondo quanto ho trovato su un forum americano dovrebbe avere un flex di 52 e inerzia 352, mentre non riesco a trovare le dimensioni del piatto. A occhio è un 90, è leggermente più piccolo di una vecchia Head Graphite Pro con piatto 93 che ho a casa.
Mi sono segnato i modelli che mi avete consigliato, cercherò di farglieli provare. Le nuove Donnay sarebbero una scelta interessante ma mi paiono difficili da trovare, nei negozi non le ho mai viste e nemmeno su Tennis Warehouse recentemente.

descriptionconsiglio racchetta per giocatore.. old school EmptyRe: consiglio racchetta per giocatore.. old school

more_horiz
Volkl Organix 10 Mid
Volkl Power Bridge 10 Mid
Prince Tour 95
Prince Textreme Tour 95

anche queste 2 seppur un pò più rigidine
Yonex VCORE Tour 89
Wilson Blade 93

o questa:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere