Ettore,
non è tanto il peso ad essere un problema ma il bilanciamento che, secondo me è troppo avanzato. Anch'io fino a poco fa giocavo con Pretige Pro MG portate a 360 gr., Head Graphite Tour 600 a 355 gr. e via dicendo ed ho fatto qualche oretta con la Premier ma ti assicuro che quest'ultima mi è sembrata la più difficile proprio a causa del bilanciamento, che in tutti i telai che uso tento di arretrare il più possibile.
Ma, ripeto, sono scarso parecchio (puoi vedere un breve filmato nella sezione I nostri video con il post Ecco...io in cui maneggio proprio la Premier) e le sensazioni sono troppo soggettive. Ma la Premier mi sembra proprio strana.
Attualmente sto usando Dunlop Bio 100, gran telaio, forse un po' leggerino per essere un mid, ma permette discrete partite.
P.S. Insieme alla Premier ed alle Graphite Tour, ho trovato una Prestige Classic XL nuova non incordata ad un prezzo ridicolo. E' l'unica per la quale sono riuscito a resistere alla tentazione di provarla (lasciandola nel suo bel cellophane), tanto non ne sono degno...