Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Head premier tour midsize

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
DinoP
gtrules75
rockybfc
maverick
Tacco
Gulfa
Alex
mp4/18
Eiffel59
m4nd
Hammer72
blwi85
16 partecipanti

descriptionHead premier tour midsize - Pagina 2 EmptyHead premier tour midsize

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti
volevo sapere che ne pensate della racchetta in oggetto (head premier tour midsize)? Per un principiante meglio questa o una head nano ti.elite? grazie Wink

descriptionHead premier tour midsize - Pagina 2 EmptyRe: Head premier tour midsize

more_horiz
Tacco ha scritto:
E in questo caso anche il piatto corde è un aspetto complicato: come scrivevo, infatti, nonostante la grafica "Mid 600" la Premier ha un piatto midplus, che però è leggerissimamente più piccolo del classico 630 Head.

Insomma, credo che se davvero ne incorderò una per provarla, dovrò rassegnarmi a farlo con il suo passacorde originale senza cap completo. A questo proposito, qualche post più indietro Eiffel consigliava un buon multi sottile (max 1,25) a 22/23kg. Immagino che il budello (anche se 1,30) ci vada a nozze, no?

Ettore
X me rendeno a 1000 con un mono da 1,23 tipo il Signum Plasma Pure...io ho delle Fusion Tour XL Twin Tube...e in gioco sembrano PT57A...incordate Plasma pure da 1,23

descriptionHead premier tour midsize - Pagina 2 EmptyRe: Head premier tour midsize

more_horiz
Non so, io davvero coi mono non vado d'accordo. Per nulla...

Sarà il mio stile di gioco, i telai che uso (fino ad agosto la Prestige Pro 600, ora la PT630...), sarà quel che sarà... però amo i multi morbidi (X.One biphase al momento), il budello... e al massimo le Gosen Polybreak che ho montato sulla mia PP600 negli ultimi due anni e ho provato anche sulla PT630, prima di passare - appunto - alle X.One (tensioni sempre basse, al momento 22/21kg). Sono l'unico mono che mi piace, e infatti sono un mono atipico, e morbido morbido...

Ettore

more_horiz
Dato che hai 2 telai...fai la prova uno con il multi che più ti piace e uno con un mono...mettici le Gosen se già le conosci...le Plasma Pure x me rendono un pò di più specie sul 16x18...

more_horiz
Non potrei mai!!! Mi sto già forzando per resistere all'idea di incordarne uno dei due... ma l'altro resta così com'è...!

Piccole deviazioni di noi collezionisti. E infatti invidio chi colleziona cose con cui non ha a che fare realmente nella vita.

Io adoro giocare a tennis, e vorrei provare tutti i telai che ho... e immagino che un collezionista di vini pregiati non veda l'ora di trovare l'occasione giusta per sorseggiare quella rara bottiglia di Chateau Lafite invecchiata settant'anni... Ma se di occasioni così ne trova troppe, poi resta solo un collezionista di bottiglie vuote...

Ettore

more_horiz
Ma ne ho molte anch'io...ma averle e non giocarci NON HA SENSO...e come avere una 3 Porsche e tenerle sempre in garage... Smile

more_horiz
Eh, non è proprio così...

Ne ho prese due apposta! Quelle usate le provo tutte, anche spesso, quelle nuove... se posso le lascio così...

more_horiz
Tacco,
io ne ho presa una qualche mese fa, nuova di pacca.
Per provarla ho dovuto sostituire il grip originale che, sebbene incelophanato a dovere, si sgretolava solo a guardarlo. Messo cuoio e over.
Ho montato Alu Power (c'erano quelle disponibili al momento), 23/22 e ti devo dire che da una sensazione molto più confortevole delle racchette attuali.
Spinge bene, arrota il giusto ed in palleggio è anche abbastanza maneggevole. Ma quando il gioco si fa intenso il peso, unito ad un bilanciamento troppo avanzato secondo me per un telaio del genere, la rende veramente difficile.
Inoltre, Mario in un post dedicato sosteneva che lo schema corde non fosse azzeccatissimo.
In effetti, (con le corde montate..) si vede che le centrali - sia V che O - sono molto vicine tra loro, non come ti aspetteresti da un 16x18.
Non so se sia dovuto a questo ma la racchetta da l'impressione di essere "poco coerente".

Ovviamente non ho nè la tecnica nè l'esperienza necessaria per recensire un telaio del genere, ma ti posso dire che l'ho trovata pastosa anche con "la distruggigomito" di LXN.
Quindi, se vuoi provarla, puoi tentare il mono, secondo me.

more_horiz
Maverick, grazie per il consiglio e le informazioni!

Nemmeno io posso permettermi di recensire (quando la proverò) questa racchetta, ti posso dire però che io sono abituato a pesi del genere. Come scrivevo, fino ad agosto ho usato una Prestige Pro 600 che, in "ordine di marcia", viaggiava quasi sui 370gr. Ora la mia PT630 è comunque circa 360gr... quindi quello non sarebbe un problema (oddio, non significa che dopo un po' non senta la fatica, anzi. I miei cali durante i match sono così frequenti che non faccio fatica a credere che l'attrezzo usato abbia un ruolo in tutto questo). Il peso in testa sì, ma con il cuoio e un po' di piombo fra pallet e grip la cosa si risolve...

Staremo a vedere. Però ormai sono davvero sempre più convinto che io e i mono difficilmente ci amiamo (non c'è storia: mi trovo bene solo con l'impatto morbido e progressivo del budello, o simili...). Anche perché il mio gioco è classico, con rotazioni praticamente nulle, rovescio a una mano e - quando in giornata - serve and volley old style. Niente martellate da fondo in top spin, ma tanto controllo (sulla carta): il mono, quindi, non è nemmeno giustificato dalle esigenze tecniche...

Ciao!

Ettore

more_horiz
Ettore,
non è tanto il peso ad essere un problema ma il bilanciamento che, secondo me è troppo avanzato. Anch'io fino a poco fa giocavo con Pretige Pro MG portate a 360 gr., Head Graphite Tour 600 a 355 gr. e via dicendo ed ho fatto qualche oretta con la Premier ma ti assicuro che quest'ultima mi è sembrata la più difficile proprio a causa del bilanciamento, che in tutti i telai che uso tento di arretrare il più possibile.
Ma, ripeto, sono scarso parecchio (puoi vedere un breve filmato nella sezione I nostri video con il post Ecco...io in cui maneggio proprio la Premier) e le sensazioni sono troppo soggettive. Ma la Premier mi sembra proprio strana.
Attualmente sto usando Dunlop Bio 100, gran telaio, forse un po' leggerino per essere un mid, ma permette discrete partite.

P.S. Insieme alla Premier ed alle Graphite Tour, ho trovato una Prestige Classic XL nuova non incordata ad un prezzo ridicolo. E' l'unica per la quale sono riuscito a resistere alla tentazione di provarla (lasciandola nel suo bel cellophane), tanto non ne sono degno... Sad

more_horiz
se a qualcuno interessano vendo 2 premier tour in ottime condizioni....
una manico 3 e una 4...appena incordate e con grip nuovo...
70 euro l'una + spedizione..... di due 140 spedite....
se riesco provo a mettere qualche foto, altrimenti le posso inviare a chi interessato!!!!!

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E comunque...è un telaio che ha una sua personalità, totalmente differente da quella della Prestige, semmai più simile alla PT57 ma più soffice all'impatto e più dispersivo se l'impatto nn è ben centrato...però se entri pieno...doloooooooooooooore x l'avversario Wink
Prese le Premier Tour!
Ho trovato delle 'rimanenze' di un vecchio negozio dismesso e ho colto la palla al balzo!
Ora devo scegliere le corde giuste.
Pensavo alle firestorm 1.20 21-20 in full o meglio ibridate con micronite sull'orizzontale?
Un ibrido in reverse come ci starebbe?
Grazie a tutti
Giovanni

more_horiz
gtrules75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
E comunque...è un telaio che ha una sua personalità, totalmente differente da quella della Prestige, semmai più simile alla PT57 ma più soffice all'impatto e più dispersivo se l'impatto nn è ben centrato...però se entri pieno...doloooooooooooooore x l'avversario Wink
Prese le Premier Tour!
Ho trovato delle 'rimanenze' di un vecchio negozio dismesso e ho colto la palla al balzo!
Pensavo alle firestorm 1.20 21-20 in full o meglio ibridate con micronite sull'orizzontale?
Grazie a tutti
Giovanni
io su una delle mie, ho provato (consigliate da Eiffel) le x-one 1.18......impressionante, peccato che non sono riuscito a riportarmi la racchetta incordata a casa....Laughing

more_horiz
In che senso...?

more_horiz
Tacco ha scritto:
In che senso...?
che per me le x-one 1.18 sono monouso......con le 1.24 riesco a farci 3/4 ore e con le 1.30 7/8....Wink

more_horiz
Ah, ecco...!
Sì, in effetti immagino. Io le 1.18 non le ho mai usate, usavo le 1.24 in ibrido con le Polybreak della Gosen e mi duravano circa 7/8 ore...
Ettore

more_horiz
Tacco ha scritto:
Ah, ecco...!
Sì, in effetti immagino. Io le 1.18 non le ho mai usate, usavo le 1.24 in ibrido con le Polybreak della Gosen e mi duravano circa 7/8 ore...
Ettore
si pero' tra il flex molto basso che ha quel telaio, e la sensibilita' da primato che hanno quelle corde, quando impatti, ti sembra di prendere la palla con le mani....se con me avessero una durata decente, le userei sempre, non solo sulla Premier...Wink

more_horiz
DinoP ha scritto:
Tacco ha scritto:
In che senso...?
che per me le x-one 1.18 sono monouso......con le 1.24 riesco a farci 3/4 ore e con le 1.30 7/8....Wink
cosi' giusto per essere precisi, quella durata con le x-one 1.24 e 1.30, ce l'ho sulle prestige, quindi pattern 18x20, con il 16x18 della Premier, non ho provato, ma di sicuro diminuirebbe....

more_horiz
Anch'io le usavo sul 18x20 delle i.Prestige MP e i.Prestige MP XL.
Ed è anche vero quello che dicevi a proposito di sensibilità ed elasticità delle corde in oggetto, cosa che anche a me le fece piacere da matti fin da subito, però la perdita eccessiva di controllo che si ha con il passare delle ore, a causa dell'eccessiva enfatizzazione dell'effetto fionda, me le ha fatte mettere da parte quando ho provato le Tour Metal... e da amante del multi da tempo immemore, ora sono passato al lato oscuro della forza. Non che di colpo sia diventato un fenomeno, ma visto che avevo già di mio il problema di sparacchiare un po' troppo (anche a me piace spingere sempre a tutto braccio ogni colpo) ho capito che, onestamente, il tipo di armeggio non mi aiutava di certo, anzi...!
Ettore

more_horiz
io non ho mai sofferto l'effetto fionda, uno perchè come ti dicevo, non gli davo il tempo di perdere tensione, due perchè davo sempre una prestirata manuale (c'è un ottimo video su youtube)......certo è che il mono, anche solo in ibrido, stabilizza un bel po'....ma credo anche che l'x-one, sia tra i multi,  quella che meno ha bisogno di essere "aiutata"....Wink

more_horiz
gtrules75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Prese le Premier Tour!
Grazie a tutti
Giovanni
Provata la bestiola con Firestorm 1.20 in full a 21-20.
Un impatto meraviglioso con la palla! PIENO!
Come twintube ho avuto le Zebra, ma questa Premier è un gradino sopra come sensazioni....
E spinna che è un piacere, anche con me che gioco praticamente piatto...
Davvero bella...
Anche la verniciatura è uno spettacolo.
Peccato per un bilanciamento un pò troppo in testa per i miei gusti...
Con un grip in cuoio sono arrivato a 351 gr bilanciamento 32,5.

more_horiz
gtrules75 ha scritto:
gtrules75 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Prese le Premier Tour!
Grazie a tutti
Giovanni
Provata la bestiola con Firestorm 1.20 in full a 21-20.
Un impatto meraviglioso con la palla! PIENO!
Come twintube ho avuto le Zebra, ma questa Premier è un gradino sopra come sensazioni....
E spinna che è un piacere, anche con me che gioco praticamente piatto...
Davvero bella...
Anche la verniciatura è uno spettacolo.
Peccato per un bilanciamento un pò troppo in testa per i miei gusti...
Con un grip in cuoio sono arrivato a 351 gr bilanciamento 32,5.
quoto le sensazioni.....avevo pensato anch'io al cuoio, ma credo che si rischi di snaturarla.....se è stata pensata cosi' ci sara' un motivo e visto il flax bassissimo, credo anche di capire il perché di quel bilanciamento verso la testa....Wink

more_horiz
Si in effetti avevo intenzione di "rimettere le cose a posto" ...
Magari giocandoci con 10 gr in meno e bilanciata quasi a 33 sarà ancora meglio...
In settimana procedo!

more_horiz
questa racchetta ha il piatto di dimensioni midsize?

more_horiz
No, nonostante la dicitura non è una midsize ma una midplus. Un pelo più piccola però del classico piatto corde midplus Head di quegli anni (il 630. Per intenderci, quello delle varie PT630, Radical Tour Mp etc. etc.).
Ettore

more_horiz
sempre piaciute le premier tour, qualità grafiche d'altri tempi. x il piatto su TT c'è un confronto con la pro tour 630

Head premier tour midsize - Pagina 2 2yjsfnk

more_horiz
pro tour racchetta per interisti!  Razz
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: