Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyPeso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
Qualcuno ha idea del peso e spessore del grip züs? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla!

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
pasky76 ha scritto:
Qualcuno ha idea del peso e spessore del grip züs? Ho provato a cercare ma non ho trovato nulla!

mi sembra che mi disse Mirko che fosse poco spesso e poco pesante (1.8mm mi pare e peso sui 12 montato) ma prendile con le pinze queste misure..

Però che mi ha detto che è sottile e leggero me lo ricordo bene, le misure potrei ricordare male

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] il problema è infatti lo spessore mi risulta troppo piccolo il manico. Ora non vorrei appesantire troppo la racchetta mettendo un overgrip (la mia spalla ne risente facilmente) quindi volevo sostituire il grip Züs con uno dello stesso peso ma con spessore maggiore.

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
Pasky, chiedi di sostituire i gusci: un grip in cuoio lo si mette per una "buona ragione", non per motivi estetici. Infatti hai scelto una racchetta col grip in cuoio senza overgrip... Se invece è la mezza misura che ti serve, allora devi andare di resina termoindurente per un'impugnatura custom. Il che significa che siamo già in campo minato, visto che è un lavoro che va fatto bene (e ti costa altri 30-40 euro).

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Pasky, chiedi di sostituire i gusci: un grip in cuoio lo si mette per una "buona ragione", non per motivi estetici. Infatti hai scelto una racchetta col grip in cuoio senza overgrip... Se invece è la mezza misura che ti serve, allora devi andare di resina termoindurente per un'impugnatura custom. Il che significa che siamo già in campo minato, visto che è un lavoro che va fatto bene (e ti costa altri 30-40 euro).

Non ho grip in cuoio ma quello standard (http://www.zustennis.com/pu-grip-red-product-26.aspx), la presa risulta molto differente rispetto al grip hydrosorb pro di Head con cui ho giocato prima di acquistare la Zus!

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
mmmm aspetta un po'...
Hai ordinato una Zus con impugnatura Head?
Ok, se è conforme alle dimensioni standard, non ti resta che togliere il grip Zus e mettere l'Hydrosorb che è un po' più ciccione. Così porti a casa la stessa sensazione tattile e (forse) la stessa dimensione.
Sul peso...5 grammi al manico la tua spalla non li mette manco in nota....

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
kingkongy ha scritto:
mmmm aspetta un po'...
Hai ordinato una Zus con impugnatura Head?
Ok, se è conforme alle dimensioni standard, non ti resta che togliere il grip Zus e mettere l'Hydrosorb che è un po' più ciccione. Così porti a casa la stessa sensazione tattile e (forse) la stessa dimensione.
Sul peso...5 grammi al manico la tua spalla non li mette manco in nota....

Si si esatto manico 3 ovviamente, lo stesso utilizzato da sempre!

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
Pasky metti il babolat syntec lite

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
Se vuoi ingrandire il manico e, magari, al contempo alleggerirlo...a mio avviso uno dei grip con il peso specifico minore(cioè tenendo conto del rapporto tra spessore e peso) è il Wilson Comfort Hybrid: spessore 2.20 mm e peso da 11 a 13 g circa untrimmed, fino a scendere a 10 g montato. Il Babolat Syntec Lite è 1.90 mm x 14 g...

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
Tutto ok...ma se uno vuole giocare con grip senza overgrip...ha significato un grip con spessore di 2.20 ?
Per carità, il suggerimento è ottimo in linea teorica...però non capisco il "fine", perché la sensibilità va un po' a farsi benedire.

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
Il "fine" era solo quello di indicare un grip più spesso, ma non più pesante...come chiesto nel post(in effetti mi sono spinto oltre indicandone uno più spesso e leggero). Mi pare evidente che spessore e sensibilità siano inversamente proporzionali... Smile

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
Mauro, non il fine tuo! hehehhehe il fine del richiedente.

descriptionPeso e spessore Grip ZÜS EmptyRe: Peso e spessore Grip ZÜS

more_horiz
Ahahahahah, chiedo scusa...ok, in effetti mi sembrava strana come risposta  Very Happy...comunque, scherzi a parte, se davvero non intende usare l'overgrip, allora può fare esperimenti con grip diversi per ricercare l'optimum, dacché il ricambio sarà più frequente. Smile
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere