Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionCambio Racchetta EmptyCambio Racchetta

more_horiz
Ciao a tutti, sono Matteo .. questo è il mio primo post! Ad oggi ho come racchette, delle Babolat Aeroprodrive Cortex (2009) incordate con mono Tecnifibre Black Code 25/24 (ora dopo un buon lavoro in palestra, che comunque proseguirà vita natural durante, sto provando a salire a 26/25).
Il mio gioco è prevalentemente basato su un dritto giocato con molta rotazione, profondità (e buon peso) con impugnatura western, e rovescio bimane con mano destra in posizione continental e destra via di mezzo tra eastern e semiwestern ... quindi non un rovescio-nadal, ma direi più un rovescio "Safin" come impostazione, ovviamente mi scuso con Safin per il paragone prima che mi rompa un telaio in testa Very Happy)
Partendo da queste premesse, a fine anno avrei intenzione di cambiare le mie 3 racchette e chiedo un consiglio.. io vorrei scegliere la mia nuova arma di distruzione di massa tra queste:
- la nuova aeroprodrive che uscirà a fine anno (uscirà un modello nuovo?)
- la nuova Kblade che uscirà a fine anno
- la nuova Prince Exo3 Rebel 95 (Gael Monfils)
partendo dal presupposto che non intendo cambiare corda, poichè ho trovato un feeling più che ottimo con queste, riuscite a darmi qualche suggerimento? (ovviamente basandoli sui modelli attuali e su quel poco che ho detto del mio gioco)
Una postilla: io sono in campo praticamente sempre ad allenarmi (con l'allenatore) ... almeno 4 giorni alla settimana, gioco da 1 anno e mezzo, ho iniziato a fare tornei da settembre 2009 riuscendo a passare subito 4.4 (non un granchè però è sempre un inizio) e quest'anno ovviamente l'obbiettivo è salire decisamente ... purtroppo ho provato a chiedere un consiglio al mio allenatore, ma è uno di quelli che non bada molto a telaio e corde (sente talmente la palla che anche con in mano la padella antiaderente incordata col filo per stendere i panni riuscirebbe a fare magie)..di base non mi interessa che un telaio sia più o meno difficile e/o tecnico per un principiante come me (perchè dopo 1 anno e mezzo di tennis posso solo definirmi ancora un principiante)
Grazie in anticipo!

Matteo

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
Per quanto non riesca a usare una Babolat, ti consiglio di rimanere su quella (non so quando uscirà la nuova APD) se ti ci trovi bene! Un cambio drastico di racchetta su un giocatore pur discreto ma con "solo" un anno e mezzo di esperienza può portarti a distruggere i nuovi telai dalla rabbia!
Tra quelli da te elencati la Wilson KBlade ha tutto il mio rispetto (specialmente la Tour versione che però non esalterebbe il tuo dritto in top).
Alla fine di tutte queste chiacchiere un consiglio spassionato: prima di cambiare, prova, prova e riprova (e intendo non per un'oretta e basta).
E comunque, non ho ben capito, perché vorresti cambiare le tue APD Cortex?

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
Grande citazione nella firma...

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
Allora, l'idea è cambiare per questi motivi:
le racchette a dicembre avranno praticamente 2 anni di vita; tra picchiate per recuperare volèe basse o back su palle molto basse, qualche lancio per nervoso quando gioco contro i topi morti pallettari nei tornei (mai contro paletti o panche, o muri...però i loro colpetti li han presi,ci ho anche giocato a calcio Laughing), le mille strappate che han preso per tutte le rotture di corde (fai conto che con un'incordatura, giocando con una rotazione così estremizzata di dritto, faccio circa 15 ore ... e per farti un esempio,dal 2 agosto al 22 sono in campo praticamente tutti i giorni con l'allenatore domeniche escluse, quindi spacco in continuazione),infatti ho già dovuto cambiare i passacorde di tutte e 3...insomma... ho una buona e sana idea che i telai saranno abbastanza sfibrati (posso sbagliarmi ovviamente)..inoltre ho le mani piccole, e ho un problema ENORME: all'acquisto, seguendo consigli del mio primo maestro, ho preso un'impugnatura 3 (scelta standard), poi un amico mi ha regalato una sua APD (la mia 3. racchetta) con impugnatura 2 e mi son reso conto che con l'impugnatura 3, in servizio la racchetta spesso tende a partirmi via, facendomi servire male (e diverse volte è anche volata via picchiando in malo modo e rimbalzando anche sul duro Sad ), mentre con l'impugnatura 2 è un problema che non ho!...questa è una cosa molto vincolante!
...e in più vorrei "cambiare" per vedere se le mie sensazioni sono migliorate (le ho acquistate all'inizio fidandomi dell'istinto...appena messa in mano mi è sembrata un'estensione del braccio, perchè secondo me è comunque una racchetta facile, che tra l'altro mi ha portato istintivamente a cercare un'impugnatura full western) ... di sicuro mi sono reso conto (questo a luglio) che tra i 3 telai ci sono delle differenze di bilanciamento grossolane nel momento in cui ho deciso di piombarne una in testa per vedere se potevo trovare una rotazione un pò più "estrema" (forse il controllo qualità Babolat dovrebbe migliorare... confused )... con il piombo son riuscito a spostare il peso in testa ed a portarle tutte e 3 allo stesso bilanciamento (anche se ce n'è una che mi lascia una sensazione poco positiva sul braccio quando colpisco)
...però .. come ti ho detto, mi piacerebbe provare qualcosa di diverso per capire le sensazioni!...ovviamente nel momento in cui vado a testare il prodotto, so già che me le farò incordare con le mie amate Black Code, in modo da partire da una base NOTA!

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
Sei stato molto esaustivo, in attesa che i Guru del forum intervengano per consigliarti meglio, ti posso dire che le racchette diverse una dall'altra non sono una novità in casa Babolat quindi assicurati di prenderle di ugual peso e bilanciamento la prossima volta (se opterai per una Babolat). Se nel frattempo (e te lo auguro) riesci a provare in modo continuato una bella KBlade potrebbe essere una buona alternativa!
Giusto per metterti un po' di confusione in testa e per spargere il contagio, hai mai pensato ad una Yonex? Twisted Evil

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
Sisi ... al prossimo acquisto ho già informato il mio spacciatore di fiducia che voglio materiale di prima qualità e fatto l'acquisto gliele farò direttamente customizzare! (sai...all'inizio ho pagato lo scotto dell'inesperienza Sad.. come forse è anche giusto che sia)
La Yonex l'ho provata (RDiS 100 MID) ...mi è piaciuta molto soprattutto dalla parte del rovescio (la sentivo molto stabile sul colpo, mentre la apd nei colpi di rovescio mi da l'idea di "sbacchettare" al momento del colpo), mentre per quanto riguarda il dritto ... non riuscivo a trovare la stessa confidenza con le rotazioni che ho con la Apd .. ovviamente poi ti dico .. l'ho usata per non più di 30 minuti (comunque con le black code) ... per dare un parere più sensato dovrei fare un test di almeno una settimana!

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
otello69 ha scritto:
Grande citazione nella firma...


la + bella ina quel film è all'inizio e dice : " TUTTO CIO' CHE POSSIEDI PRIMA O POI FINISCE CON IL POSSEDERTI !! "

Tornando a noi tu citi :

- la nuova aeroprodrive che uscirà a fine anno (uscirà un modello nuovo?) no è uscita la vers.2010 in commercio!!
- la nuova Kblade che uscirà a fine anno io la compro per me ma non mi sembra adatta al tuo gioco
- la nuova Prince Exo3 Rebel 95 (Gael Monfils) una copia delle APD come piatto + piccolo e sound PRINCE

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
la nuova Prince Exo3 Rebel 95 (Gael Monfils) una copia delle APD come piatto + piccolo e sound PRINCE



più che <ltro una copia della prestige Cambio Racchetta Icon_wink

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
mhhhhhhh... ho dei dubbi:

Caratteristiche AEROPRODRIVE GT
Ovale: 100 sq. in. / 645 cm².
Lunghezza: 27 inches / 69 cm
Peso incordata: 11.3oz / 320g
Bilanciamento: 33.2 cm
Swingweight: 331
Rigidità: 70
Spessore del telaio: 23mm/26mm/24mm/
Materiale: Grafite Tungsteno
Livello di potenza: basso-medio
Velocità dello swing: veloce
Tipo di grip: Syntec Grip
Schema corde:
16 verticali / 19 orizzontali

Caratteristiche AEROPRODRIVE CORTEX
Ovale:
645 cm²
Lunghezza: 69 cm
Peso incordata: 320 g
Bilanciamento: 32,7 cm
Swingweight: 324
Rigidità: 67
Spessore del telaio: 23-26 mm
Materiale: High Modulus Graphite
Livello di potenza: basso-medio
Velocità dello swing: veloce
Tipo di grip: Syntec Grip
Schema corde:
16 verticali/19 orizzontali


Caratteristiche PRINCE EXO3 REBEL 95
Ovale: 95 sq. in. / 613 cm².
Lunghezza: 27 inches / 69 cm
Peso incordata: 12.3oz / 349g
Bilanciamento: 31.6 cm
Swingweight: 337
Rigidità: 60
Spessore del telaio: 20 mm telaio dritto
Materiale: 100% Grafite
Livello di potenza: basso
Velocità dello swing: veloce
Tipo di grip: Resi Pro
Schema corde:
18 verticali / 20 orizzontali

con tutta la buona volontà, ma a trovare una caratteristica uguale tra le 2 ... Neutral mi sembrano delle racchette veramente e completamente diverse!

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
ecco.... forse potrebbe assomigliare più alla prestige, su quello mi trovi d'accordo!

descriptionCambio Racchetta EmptyRe: Cambio Racchetta

more_horiz
FullWestern ha scritto:
ecco.... forse potrebbe assomigliare più alla prestige, su quello mi trovi d'accordo!


si si dellla prestige scusate , stavo scrivendo anche della APD e ho fatto un'attimo di casino , la PRINCE mi è piaciuta pure molto dalla prova mentre la APD che ho non riesco a giocarci
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere