Ciao,
   mi sono accorto che salendo di categoria e avversari più tosti verso la fine del secondo set e terzo set tendo ad accorciare i colpi e la velocità di palla. Non mi sento particolarmente stanco però mi son accorto che tendo a perdere campo e diminuire i colpi.

Oltre ad un discorso mentale di mettermi in testa di non indietreggiare e fisico (quest'anno mi sono concentrato maggiormente sull' introdurre nuovi colpi trascurando un pò la parte atletica) volevo farmi aiutare dall' attrezzo. Premesso che salire atleticamente richiede un pò di tempo (si ho già previsto un cambio di preparazione per l' anno prossimo), volevo farmi aiutare un pò dall' attrezzo.

Uso PD 2015 tour 315g con luxilon 4g rough/ greenpower 24,5/23,5 (con prestrech 10% delle orizzontali), sono un giocatore che spinge di servizio e la palla è abbastanza pesante. Per aiutare ad attenuare il calo di profondità e velocità di palla pensavo di provare a mettere sulle verticali il budello pacific tournament tough che ho da un pò nell' armadio, voi che tensioni consigliate per non perdere eccessivamente le caratteristiche attuali?

E se invece tenessi le attuali corde, che modifica potrei fare alla tensione senza perdere troppo il feeling attuale?

Accetterei consigli per entrambe le configurazioni visto che vorrei incordare in entrambe le soluzioni e vedere quella che mi da migliori sensazioni. A livello di gioco parliamo di una terza "media".