Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+104
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
108 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Termax78 ha scritto:
Ovviamente si...4 nodi a 23 costanti. Grazie mille, ho approfittato delle tue sensazioni visto che avevo letto che conoscevi la 98s! Proverò a seguire il tuo consiglio!

eh stiamo parlando delle mie racchette preferite difficile scegliere per me, per ora gioco con le yonex perché faccio meno errori Wink

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Su questo sono d'accordo...sia AI che DR molto più precise...infatti è proprio per questo che è dura per me cambiare telaio perché con yonex si riesce a sbracciare senza avere paura di fare secco qualcuno che guarda la partita a bordo campo ahahah

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
I 4 nodi però non danno differenze percepibili? Io non le ho percepite... è solo una raccomandazione yonex per il telaio?

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Flauto ha scritto:
I 4 nodi però non danno differenze percepibili? Io non le ho percepite... è solo una raccomandazione yonex per il telaio?

le yonex vanno incordate a 4nodi altrimenti spacchi il telaio o ben che ti vado lo deformi, vedi la AI100 che avevo in demo crepata in corrispondenza del nodo, avevo postato la foto sul topic della AI100

il 4nodi fa lavorare meglio la corda e si assesta meglio sul telaio, sulla differenza ci sono miliardi di post qui sul forum...

4 nodi piatto più morbido e spin più agevole
2 nodi piatto più secco e maggior controllo
differenze piccole, in generale cmq il 4nodi è più sicuro per i telai, ecco perché yonex e head chiedo l'incordatura a 4nodi, che poi incordatori incompetenti le facciano lo stesso a 2 è un'altro discorso

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
oggi test intenso, 2ore di fila stamattina più un'altra ora al pomeriggio

DR98 promossa alla grande, le corde si sono un pelo allentate e ora sento anche meglio la palla, davvero bella, di dritto è una bomba fiducia totale, sul rovescio bimane faccio più fatica me è un problema tecnico mio su cui sto lavorando, la 100 mi aiuta di più specialmente sul rovescio dove non impatto pulito ma con la 98 comando sul dritto

nessuna fatica al braccio, la bimba ha trovato casa nel mio borsone Very Happy

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Fatte solo due ore con la dr 98 ma mamma mia. Altro pianeta rispetto alla ai98. Per me questa e la pureaero coprono il 100% degli utenti. O A o B ma non si può chiedere altro. Per chi le profilate la scelta cade sulla pa. Per chi non si trova con le profilate la dr 98 è tra le migliori racchette mai provate da me. Ha tutti i pregi delle non profilate ( controllo, sensibilità e feeling ) perdendo poco in spin e potenza. E il rumore che fa all'ìimpatto è orgasmico. E' una prestige mp + pro con ancora più sensibilità e morbidezza all'impatto.
Se non fosse che l'età non aiuta, si potrebbe giocare anche solo serve & volley perchè a rete è qualcosa che pensavo di non ritrovare più come controllo e morbidezza.
Poi ovviamente dipende dal livello di gioco ma le sensazioni sono fantastiche...
A mio avviso può piacere o meno a seconda del gioco di ciascuno, ma se potessi obbligherei per legge tutti i giocatori ad provarla per un paio di ore.
Che gioia di racchetta....

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
fedmex ha scritto:
Fatte solo due ore con la dr 98 ma mamma mia. Altro pianeta rispetto alla ai98. Per me questa e la pureaero coprono il 100% degli utenti. O A o B ma non si può chiedere altro. Per chi le profilate la scelta cade sulla pa. Per chi non si trova con le profilate la dr 98 è tra le migliori racchette mai provate da me. Ha tutti i pregi delle non profilate ( controllo, sensibilità e feeling ) perdendo poco in spin e potenza. E il rumore che fa all'ìimpatto è orgasmico. E' una prestige mp + pro con ancora più sensibilità e morbidezza all'impatto.
Se non fosse che l'età non aiuta, si potrebbe giocare anche solo serve & volley perchè a rete è qualcosa che pensavo di non ritrovare più come controllo e morbidezza.
Poi ovviamente dipende dal livello di gioco ma le sensazioni sono fantastiche...
A mio avviso può piacere o meno a seconda del gioco di ciascuno, ma se potessi obbligherei per legge tutti i giocatori ad provarla per un paio di ore.
Che gioia di racchetta....

Con che corde?

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
fedmex ha scritto:
Fatte solo due ore con la dr 98 ma mamma mia. Altro pianeta rispetto alla ai98. Per me questa e la pureaero coprono il 100% degli utenti. O A o B ma non si può chiedere altro. Per chi le profilate la scelta cade sulla pa. Per chi non si trova con le profilate la dr 98 è tra le migliori racchette mai provate da me. Ha tutti i pregi delle non profilate ( controllo, sensibilità e feeling ) perdendo poco in spin e potenza. E il rumore che fa all'ìimpatto è orgasmico. E' una prestige mp + pro con ancora più sensibilità e morbidezza all'impatto.
Se non fosse che l'età non aiuta, si potrebbe giocare anche solo serve & volley perchè a rete è qualcosa che pensavo di non ritrovare più come controllo e morbidezza.
Poi ovviamente dipende dal livello di gioco ma le sensazioni sono fantastiche...
A mio avviso può piacere o meno a seconda del gioco di ciascuno, ma se potessi obbligherei per legge tutti i giocatori ad provarla per un paio di ore.
Che gioia di racchetta....

la 100 se non va a far concorrenza alla PA  ci va vicina Wink più easy e spin friendly 

ma la 98 è speciale Wink e sembra di avere in mano una 300g oltre al fatto che accelera davvero bene la testa della racchetta

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Mmmh buono a sapersi..attualmente ho montato yonex Poly tour spin g e non è male ma provata solo un'ora e mezza. Prossimamente mi sa che proverò queste Gosen e magari Msv Hexablade ma in calibro 1,20 (eiffel docet). Temo però che proverò anche la dr 98..dalle vostre impressioni ho una "triste "premonizione..

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
JeanVe ha scritto:
Mmmh buono a sapersi..attualmente ho montato yonex Poly tour spin g e non è male ma provata solo un'ora e mezza. Prossimamente mi sa che proverò queste Gosen e magari Msv Hexablade ma in calibro 1,20 (eiffel docet). Temo però che proverò anche la dr 98..dalle vostre impressioni ho una "triste "premonizione..

le gosen polybreak sulla 100 mi sono piaciute

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Allora : 1) Brava yonex ! 2) dr 100 nel borsone domani prova 3) prossima prova dr 98 3) il maestro al mio circolo dopo aver provato la DR 100 gridava al miracolo gome Fed Mex 5) l'ho convinto a provare anche la 98 prima di decidere per il contratto se no aveva già ordinato la 100 6) si mi rimane solo il dubbio Pa ma la Dr con le sue debite differenze non dovrebbe andargli lontano. Anche se penso che la Pa abbia più spin e pesantezza di palla. Ma meno precisa

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Allora : 1) Brava yonex ! 2) dr 100 nel borsone domani prova 3) prossima prova dr 98 3) il maestro al mio circolo dopo aver provato la DR 100 gridava al miracolo gome Fed Mex 5) l'ho convinto a provare anche la 98 prima di decidere per il contratto se no aveva già ordinato la 100 6) si mi rimane solo il dubbio Pa ma la Dr con le sue debite differenze non dovrebbe andargli lontano. Anche se penso che la Pa abbia più spin e pesantezza di palla. Ma meno precisa

La PA funziona bene e solo con un tipo di gioco...topspin pesante a martellare dal fondo...
queste dr fanno tutto, smorzate, colpi di tocco, pallate piatte, topspin, Precisione eccellente, comfort e chi più ne ha piu ne metta...


Nn sono il sacro gral per carità ma racchette ruiscite cosi bene sono difficili da trovare.

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Differenze fra dr 98 e ai 100 in quanto a spin, potenza, controllo, manegevolezza e sweetspot? Comunque mi state trasmettendo la racchettite acuta. Mo per colpa vostra  devo provare la dr 98. Solo che io la devo comprare perchè dalle mie parte i test sono un miraggio! Manaccia a voi! Mi state infettando! Ciao e buon week end a tutti!

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
MarcoS68 ha scritto:
Differenze fra dr 98 e ai 100 in quanto a spin, potenza, controllo, manegevolezza e sweetspot? Comunque mi state trasmettendo la racchettite acuta. Mo per colpa vostra  devo provare la dr 98. Solo che io la devo comprare perchè dalle mie parte i test sono un miraggio! Manaccia a voi! Mi state infettando! Ciao e buon week end a tutti!

io posso darti un'indicazione, ma il mio livello è scarso, ho il fisico per spingere almeno quello c'è Very Happy


spin AI100
potenza DR98
controllo DR98
maneggevolezza DR98, non tanto nella gestione generale ma trovo che acceleri più velocemente e facilmente la testa della racchetta
sweetspot AI100, decisamente più tollerante
sensibilità DR98

la DR98 è più incisiva e devo dire che quei 10g in più praticamente non si sentono, l'unica cosa richiede un centraggio di palla migliore, la ai100 la butta di la anche arrivando male sulla palla, ci si riesce anche con la 98 ma la 100 aiuta di più

prendere al buio rischi di rimanere deluso, potresti prenderla in demo da twe ma penso che ci sarà da aspettare anche un mese 

diciamo che se ti piace comandare con il dritto e picchiare forte senza stare li a palleggiare andrei sulla DR98, se invece basi il tuo gioco sul topspin da fondo meglio la DR100 che ti fa faticare meno con risultati simili Wink

ps. se usate di piatto in anticipo sul colpo dell'avversario sono devastanti

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Kudeta 1.25 a 23/22. La dr 98 ai nostri infimi livelli è meravigliosa. Ad alto livello non saprei. Ma qui dove si vince costruendo il punto piuttosto che con i vincenti, è il pane suo. Permette tutto e con facilità.

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Grazie lorenzo, il mio livello sicuramente è più scarso del tuo. Io gioco principalmente di piatto con poco top spin,  La mia paura con la DR 98 è che avendo un sweetspot più piccolo potrei avere problemi sul rovescio, che è pietoso! Volevo prenderla perchè in alcuni frangenti trovo l'AI 100 un pò ingombrante! Comunque questa DR 98 mi tenta moltissimo più della DR 100! Ciao e buona domenica!

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
MarcoS68 ha scritto:
Grazie lorenzo, il mio livello sicuramente è più scarso del tuo. Io gioco principalmente di piatto con poco top spin,  La mia paura con la DR 98 è che avendo un sweetspot più piccolo potrei avere problemi sul rovescio, che è pietoso! Volevo prenderla perchè in alcuni frangenti trovo l'AI 100 un pò ingombrante! Comunque questa DR 98 mi tenta moltissimo più della DR 100! Ciao e buona domenica!

anche io ho problemi sul rovescio (bimane) non riesco a spingere come si deve perchè sono in ritardo, la 98 chiaramente ti mette più in difficoltà la 100 aiuta un pò di più, purtroppo dovresti provarle

altrimenti cerca un usato Wink

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Anche io, prima con AI100 e ora con DR100, col rovescio a 2 mani proprio non riesco a spingere. Per quanto mi sforzi anche cercando di cambiare qualcosa tecnicamente la palla non mi cammina. In compenso gli strettini vengono molto bene

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Termax78 ha scritto:
Anche io, prima con AI100 e ora con DR100, col rovescio a 2 mani proprio non riesco a spingere. Per quanto mi sforzi anche cercando di cambiare qualcosa tecnicamente la palla non mi cammina. In compenso gli strettini vengono molto bene

 Mi permetto di dire che se non riuscite a spingere col rovescio a due mani con queste due racchette il problema é senz'altro vostro e non della racchetta...

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
se c'é una cosa che escono sono i piattoni a due mani:cheers:

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Flauto ha scritto:
Termax78 ha scritto:
Anche io, prima con AI100 e ora con DR100, col rovescio a 2 mani proprio non riesco a spingere. Per quanto mi sforzi anche cercando di cambiare qualcosa tecnicamente la palla non mi cammina. In compenso gli strettini vengono molto bene

 Mi permetto di dire che se non riuscite a spingere col rovescio a due mani con queste due racchette il problema é senz'altro vostro e non della racchetta...

nel mio caso già specificato

non è certo colpa della racchetta, tiro sassate di dritto sul rovescio non ho ancora sistemato timing e impatto

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Senz'altro è come dici tu...ci mancherebbe! Solo che prima della AI giocavo con aeropro e il rovescio mi veniva molto più fluido e più potente. Del resto io gioco sempre allo stesso modo, ma ci può anche stare che con un telaio non hai un buon feeling per ogni colpo

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Termax78 ha scritto:
Senz'altro è come dici tu...ci mancherebbe! Solo che prima della AI giocavo con aeropro e il rovescio mi veniva molto più fluido e più potente. Del resto io gioco sempre allo stesso modo, ma ci può anche stare che con un telaio non hai un buon feeling per ogni colpo

cambiano le masse, ovale isometrico, sweetzone, manico... cambia tutto, ci vuole tempo per adattarsi ad un telaio diverso

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Sì certo...giustissimo! Infatti non è neanche detto che mia ci riuscirò! Infatti se ricordi ti chiedevo della 98s che sto provando proprio per questo motivo. Poi comunque la mia non era una lamentela ma solo una sensazione di gioco e del resto se continuo a giocare con questo telaio vuol dire che anche se mi sembra di perdere qualcosa sul rovescio, trovo molti altri pregi.

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Termax78 ha scritto:
Sì certo...giustissimo! Infatti non è neanche detto che mia ci riuscirò! Infatti se ricordi ti chiedevo della 98s che sto provando proprio per questo motivo. Poi comunque la mia non era una lamentela ma solo una sensazione di gioco e del resto se continuo a giocare con questo telaio vuol dire che anche se mi sembra di perdere qualcosa sul rovescio, trovo molti altri pregi.

continua a giocarci almeno 1/2mesi provando anche corde diverse Wink

descriptionEZONE DR - Pagina 37 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Termax78 ha scritto:
Sì certo...giustissimo! Infatti non è neanche detto che mia ci riuscirò! Infatti se ricordi ti chiedevo della 98s che sto provando proprio per questo motivo. Poi comunque la mia non era una lamentela ma solo una sensazione di gioco e del resto se continuo a giocare con questo telaio vuol dire che anche se mi sembra di perdere qualcosa sul rovescio, trovo molti altri pregi.

Però secondo me dovresti usare la 100.. la 98 é molto più tecnica...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere