Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+104
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
108 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Qui sul forum scappa di tutto tranquillo Corrado capirà

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Meglio così...anche perchè come detto condivido spesso ciò che scrive lorenz e proprio non mi riusciva facile capire un'uscita così "estrema".

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Chiedo hai più esperti, vista la sensibilità della Dr 98 alle corde quale sono le più adatte.
Le luxilon alu power andrebbero bene?

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
ciao a tutti sto cercando di sostituire le mie six one 95 332 gr ultima versione con una racchetta un pò più facile e soprattutto che riesco a gestire anche quando gioco con meno continuità, cerco anche confort incordo con tgv 23/23, ho provato prostaff 97 da 315 g escludendola per confort e feeling, ho escluso anche la burn...troppo bilanciata in testa e zero sensibilità ... pensavo alla DR98 ma dovrei sbattermi un pò per trovarla, che dite vale la pena? tenendo presente la mia incordatura come incordereste la dr98??

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Incidente chiuso.
Sonny Liston, sono d'accordo con te, il test è sempre soggettivo e ogni sensazione si adatta al proprio gioco.
Proprio per questo con il tennis italiano facciamo il test sempre in 5/6 e ci scambiamo i pareri, che sono molto discordanti anche tra due ex pro come Congi e Crugno, anche perchè uno ha sempre giocato con racche profilate tipo PD e il secondo sempre con Blade e affini.
A mio parere, comunque, trovare racchette pessime è veramente difficile ai giorni d'oggi, anche perchè le fanno quasi tutte nelle stesse fabbriche.
Cambia invece tantissimo se sono incordate o meno nella maniera corretta, se male incordato un telaio può vibrare tantissimo facendoti pensare che la racca è pessima, mentre invece dipende dalla corda, cosi come montare corde troppo dure ti ingenera la sensazione di una racca che non spinge quando magari la palla filerebbe via con un multifilo.
Personalmente la DR98 mi è piaciuta molto perchè, pur essendo discretamente profilata, ha un feeling da racchetta sottile e montava corde ( polibreak) che mi piacciono molto. Al contrario di Eiffel , la Dimitrov, che in teoria, essendo un amante del classico, mi sarebbe dovuta piacere molto, l'ho trovata ingiocabile, però montava un ibrido Luxilon Budello, per me troppo duro.
Ad ogni modo saluti e buon tennis a tutti.
Corrado

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Sono d'accordo in tutto, Erba, e non ho mai avuto dubbi sulla tua "onestà" intellettuale.

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Arrivata anche a me la DR 98 da TWE, assolutamente nuova, con ancor plastica Yonex sul manico, incordata con TB Diamond Rough, DT misurato a 36 con ERT300 (23.5Kg). Peso 329 grammi (con plastica sul manico ancora, appunto, con pubblicità anche per il sensore Sony): direi giusto (cosa invece che non posso dire con l'altra racchetta arrivatami in prova, la nuova Voelkl Mid 10 SuperG da 330gr, che pesa 340 grammi incordata...).

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Eiffel, mi sai dire qualcosa di più su questa DR 98? ti leggo sempre volentieri per la tua accuratezza

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
nell'attesa che arrivino le mie 2 dr 98,godetevi la recensione di tw [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se parliamo della pesante è una semiprofilata con caratteristiche di gioco da agonistica boxed di qualità: precisione chirurgica, buona velocità di palla se colpita nello sweetspot (ampio in rapporto a profilo e rigidità), ottima manovrabilità.
Non prende benissimo la rotazione (la stabilità trasversale è simile ma leggermente inferiore alla precedente a causa della radicalizzazione delle masse) e per questo la palla può risultare "leggera", ma nulla di non rimediabile con l'uso di un setup adeguato (al momento graditi ibridi mono sagomati/mono lisci) ed eventualmente un minimo custom ad ore 3&9.

Non è facilissima (personalmente preferisco l'aiuto dato dalla 100) ma a quanto pare la cosa non spaventa i nostri clienti che la comprano molto più spesso della sorella con ovale più largo.
Controindicate corde con dwelltime infiniti à la Polyfibre Viper o si fa veramente fatica a spingere...

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Leggere le rece di TW su:
Yonex
Wilson
Babolat
Head
È come leggere un articolo de l'unità che parla di Renzo:
Toni entusiastici ai massimi livelli!

Totalmente "pilotate", quasi comiche.

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Renzi, volevo dire

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Vi siete mai chiesti perché su TW le
Babo
Wilson
Head
Yonex 
Prince
Compaiono per prime, nell'elenco, e sono evidenziate in grassetto?

Vi siete mai chiesti perché Tecnifibre e Volkl e Solinco che sono prodotti di eccellenza prendono costantemente voti più bassi dei brand "grassettati"?

Io, la mia idea, me la sono fatta.

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Anche perché topspin 85 come voto alla dr98 fa quanto meno sorridere...
Lo dicono tutti che nn è una racchetta da topspin e si vede anche nella video recensione dove gli rpm sono tutti piu bassi

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
In effetti quel dato è sospetto.
Anche perchè danno 82 alla Instinct MP (che ha una spin window più ampia ed è più stabile trasversalmente)....

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
...e non accenno neppure alle Dynacore che sotto quell'aspetto sono pure meglio... Shocked

Sia ben chiaro: a me le DR piacciono. Pure tanto.
Però nella mia pochezza di giocatore certe cose sono ancora in grado di notarle...

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Maestro Eiffel59 saresti così gentile da suggerirmi qualche setup per compensare la spinta non eccessiva della DR98.
Scusate se mi ripeto ma le Luxilon Alu Power 21/21 potrebbero funzionare?
Grazie ancora

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Vi siete mai chiesti perché su TW le
Babo
Wilson
Head
Yonex 
Prince
Compaiono per prime, nell'elenco, e sono evidenziate in grassetto?

Vi siete mai chiesti perché Tecnifibre e Volkl e Solinco che sono prodotti di eccellenza prendono costantemente voti più bassi dei brand "grassettati"?

Io, la mia idea, me la sono fatta.


Per la precisione.. Yonex è in basso e non in bold!

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se parliamo della pesante è una semiprofilata con caratteristiche di gioco da agonistica boxed di qualità: precisione chirurgica, buona velocità di palla se colpita nello sweetspot (ampio in rapporto a profilo e rigidità), ottima manovrabilità.
Non prende benissimo la rotazione (la stabilità trasversale è simile ma leggermente inferiore alla precedente a causa della radicalizzazione delle masse) e per questo la palla può risultare "leggera", ma nulla di non rimediabile con l'uso di un setup adeguato (al momento graditi ibridi mono sagomati/mono lisci) ed eventualmente un minimo custom ad ore 3&9.


scusa  la domanda Eiffel ,considerando che mi trovo spesso in accordo con le tue recensioni,visto che dovrei permutare le vecchie ai per le dr,sotto l'aspetto confort e peso di palla(la definisci leggera) c'e stato un effettivo miglioramento o forse conviene tenersi la vecchia?grazie

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lunno ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Vi siete mai chiesti perché su TW le
Babo
Wilson
Head
Yonex 
Prince
Compaiono per prime, nell'elenco, e sono evidenziate in grassetto?

Vi siete mai chiesti perché Tecnifibre e Volkl e Solinco che sono prodotti di eccellenza prendono costantemente voti più bassi dei brand "grassettati"?

Io, la mia idea, me la sono fatta.


Per la precisione.. Yonex è in basso e non in bold!


Non vorrei deludenti... Ma hai sbagliato!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
lunno ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
Vi siete mai chiesti perché su TW le
Babo
Wilson
Head
Yonex 
Prince
Compaiono per prime, nell'elenco, e sono evidenziate in grassetto?

Vi siete mai chiesti perché Tecnifibre e Volkl e Solinco che sono prodotti di eccellenza prendono costantemente voti più bassi dei brand "grassettati"?

Io, la mia idea, me la sono fatta.


Per la precisione.. Yonex è in basso e non in bold!


Non vorrei deludenti... Ma hai sbagliato!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Dipende se si va in quello Europeo o in quello italiano, ci sono due menù diversi (almeno con Chrome)

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
A si son casereccio vado solo in quello Eu!

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Eiffel ti ringrazio come sempre gentilissimo. Very Happy

Dici che per uno non avvezzo alla profilate è un passo traumatico?

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lunno ha scritto:
A si son casereccio vado solo in quello Eu!

In quello EU non ci sono grassetti...
Io guardò USA perché è più completo, soprattutto per le markette-rece

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
è uscita la rece scritta su tw usa, voti altissimi!

descriptionEZONE DR - Pagina 25 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ho fatto ieri la prima prova con la DR 100 300gr (già provata durante il demo day a roma), incordata con monofilo Yonex PolyTour HS 1.25, circa 23 kg. Premetto che giocavo con una vecchia Yonex Rq Ti 250 98sq (dal peso di appunto 250 gr). I miglioramenti più evidenti li ho notati sul servizio (più potente) e sulla risposta (più solida)...facile direte voi, con 50 gr in più!, lo spin gira bene e la racca è confortevole. Ci devo comunque prendere un po' più di confidenza e imparare a gestire il maggior peso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere