Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














EZONE DR

power_settings_newAccedi per rispondere
+104
tetzuko
Jimbo4ever
Monteaperti
mike222
JeanVe
cimapione
ste76r
Ivanlendl
cpanizzon
Flauto
flainet
SinDaPiccolo
gilgamesh
Giuseppe76
gabott
Maso450
xybion
pacianka
king_roger
RAGE
Prostasia
magazzie
Felix
RobertFederer76
misterrovescio
marcomanno
Net76
kaitaro_racchettone
hmcondor
defe88
Gabriele79
kingsave
mcerba
Termax78
Re Julian
Crisidelm
acmar
Maxfax
tekil
edberg39
PistolPete23
ninoboomboom
tarie
scubapizzo
Pat75
Il_Guaro
Paolobms
Mai paura
woho21
mat.sen
rubinsosa
matador66
Mardok
pasky76
rafapaul
Cesare
"SONNY"
giuseppedona
MAS CELLI
Somerset
Smokingbs1
interceptor
lunno
honogiulio
danitennis
LOIACONO
ale.crl76
albs77
wetton76
belenico
LoreRF79
MarcoS68
Gieppo
kingkongy
tronxz28
SirJulius
Iron
john68
Ziryab
fil27t
Vanderfrass
Paolo070
fedmex
rossano
tempesta
Riki66
RenaTheWiz
viciohead
araton32
thurm
abracadabra78
Michele Forni
babolat94
rebs
Daniele73
dan73
lorenz90
lele4
alex92
Eiffel59
ThirdEye_
Tholos66
Igor87
fa
108 partecipanti

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyEZONE DR

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

qualcuno sa nulla?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Accetto ordini per DR98/100 a 155 euro!!
Sono uscite da una settimana e già si trovano a sta cifra!!!

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
woho21 ha scritto:
insomma, almeno per la 98, siamo a dire le solite cose della ai.. ottima comoda bella ecc ma di cattiveria ancora poche traccie

Una racchetta da 310 grammi, con quel bilanciamento, che può spingere??

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
woho21 ha scritto:
insomma, almeno per la 98, siamo a dire le solite cose della ai.. ottima comoda bella ecc ma di cattiveria ancora poche traccie

Una racchetta da 310 grammi, con quel bilanciamento, che può spingere??

Per me la risposta è ovvia, dato che mi piacciono bilanciamenti avanzati però per esempio prendi la 100 (la dr non lo so ma la ai si).. 300 grammi ma con un SW bello altino

Stessa storia, scordati la cattiveria di una PD O APD

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
woho21 ha scritto:
Michele Forni ha scritto:
woho21 ha scritto:
insomma, almeno per la 98, siamo a dire le solite cose della ai.. ottima comoda bella ecc ma di cattiveria ancora poche traccie

Una racchetta da 310 grammi, con quel bilanciamento, che può spingere??

Per me la risposta è ovvia, dato che mi piacciono bilanciamenti avanzati però per esempio prendi la 100 (la dr non lo so ma la ai si).. 300 grammi ma con un SW bello altino

Stessa storia, scordati la cattiveria di una PD O APD

confermo

ho entrambe, apd e ai100 con le stesse corde montate, la apd ha un feeling più secco e reattivo la ai100 assorbe molto l'impatto sembra come ci sia un ammortizzatore negli steli, sicuramente è colpa del gel nel manico e del passacorda nella gola che sicuramente assorbono bene le vibrazioni ma fanno perdere un sacco di feeling con la pallina 

per me ottime tutte e due ma la apd fa più male anche se ci tiro forte con entrambe

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marchetta

nemmeno parlano del feeling all'impatto...

spero in una più dettagliata recensione da parte di twe

Infatti mi sembra di leggere un articolo pubblicitario di casa madre.

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Vi segnalo la recensione entusiasta della DR 100 - a cura di Leonardo Cazzaniga - su Tennis Best Magazine.
Ciao

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Vengo da un'ora giocata con la DR98.... Laughing
Scrivo giusto due righe perché un'ora non è nulla, ma è sufficiente per dare delle impressioni, soprattutto nel confronto con la AI98 con cui gioco da 1 anno mezzo...
Allora la racchetta esteticamente è bellissima (le foto non gli rendono giustizia) e la qualità costruttiva che si percepisce alla vista e al tatto è eccelsa.
Premetto che me a sono fatta spedire incordata con la Wilson Revolve 1,30, corda che volevo provare da un po' sulla AI ma che finora non ero mai riuscito, così ho approfittato...
Il comfort è assoluto, zero vibrazioni come la AI98.
Ecco le differenze:
La DR è più rigida della AI, l'impatto è ugualmente pastoso e piacevole, la racchetta è stabilissima, ma flette meno e la pallina esce più veloce... ecco che veniamo alla differenza sostanziale... la pallina cammina eccome! qui lo stacco con la AI è evidente! Secondo me, mentre con la AI si potevano tirare piattoni a tutto braccio con una buona probabilità che la pallina rimanesse dentro, qua il colpo necessita di essere un po' più coperto, ho notato questa cosa soprattutto sul rovescio, che gioco a una mano.
La racchetta è anche più tollerante sui colpi decentrati, lo sweetspot secondo me è percepibilmente più ampio.
Forse (e qui mi riaggancio al discorso di prima) il controllo è leggermente inferiore rispetto alla AI.
Non ho provato i servizi, le voleè e poco il rovescio slice, inoltre la corda, che usavo per la prima volta, è una variabile importante di cui tenere conto nel valutare le mie impressioni.
Qualche certezza però ce l'ho, il telaio è un capolavoro (secondo me diventerà un best seller, lo so che rischio di passare da fesso dicendolo dopo una sola ora, ma ne sono convinto Wink ), spinge forte, perdona molto, e probabilmente nel mio gioco sostituirà la AI.... Già mi viene la malinconia a pensare alla mia cara vecchia amata AI... Sad

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Beh ! Io vi dico una cosa...qualcuno parlava di marchette per la 100...sapete che io ho un debole per questi telai...sopratutto per le mie ai100. La Dr 100 deve essere un buon telaio. Se sia meglio della ai no lo so...sicuramente è più maneggevole e facile, confermatomi da quelli che l'anno provata, per cui a rete e in alcune situazioni rispetto alla ai deve essere più godibile. A me dell'ai 100 piace la spinta progressiva e pastosa e il drive che ci metti quando colpisci la palla , anche quando aggiungi rotazione. Non hai quasi mai la sensazione che la palla ti scappi perchè il dwell time e la solidità sono da telaio serio e importante. Questa dr non so...vediamo

La mia personale opinione però è che a sto viaggio la DR 98 sia un portento...non vorrei farmi delle pippe mentali (beh te le sati già facendo direte voi) ma dai commenti che ho letto ha quel qualcosa in più che alla prima ai 98 (le ho avute anche queste) mancava.

Questa è la rece di Tennis Best. E non si discosta molto da quanto detto sopra da Dan. Beh o dan è un marchettaro anche lui  Very Happy o forse è così sta racchetta....bella così !!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
purtroppo è risaputo che tennisbest fa pubblicità più che recensioni

cmq che siano ottime racchette credo sia fuori di dubbio visto che sono delle AI leggermente migliorate

anche se non so come la DR100 possa essere più maneggevole a parità di ogni parametro... stessa inerzia, stesso peso e stesso twistweight 

a me hanno detto che prende meglio lo spin e tira un pò più forte, cmq per la prossima settimana l'avrò e posterò le mie impressioni  bounce

sempre stesso feeling ovattato Wink

ps. la palla si sente un pò meglio, così mi han detto...vedremo

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
purtroppo è risaputo che tennisbest fa pubblicità più che recensioni

cmq che siano ottime racchette credo sia fuori di dubbio visto che sono delle AI leggermente migliorate

anche se non so come la DR100 possa essere più maneggevole a parità di ogni parametro... stessa inerzia, stesso peso e stesso twistweight 

a me hanno detto che prende meglio lo spin e tira un pò più forte, cmq per la prossima settimana l'avrò e posterò le mie impressioni  bounce


Bene ! Hai preso quella di Rafapaul ? Su quella tripletta ci ho fatto un pensierino anch'io (per una). Io ora soprassiedo con le prove perchè non sono ancora a posto fisicamente vorrei provare demo delle due DR (si voglio riprovare anche la 98) e anche la PA. Da una parte sono molto curioso, dall'altra effettivamente mi trovo bene con le mie. Per la maneggevolezza della DR 100 non so ma hanno detto tutti che è un po più facile da muovere. Vediamo...spero però che abbia anche lo stesso plow trogh...ma la vedo dura...

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
purtroppo è risaputo che tennisbest fa pubblicità più che recensioni

cmq che siano ottime racchette credo sia fuori di dubbio visto che sono delle AI leggermente migliorate

anche se non so come la DR100 possa essere più maneggevole a parità di ogni parametro... stessa inerzia, stesso peso e stesso twistweight 

a me hanno detto che prende meglio lo spin e tira un pò più forte, cmq per la prossima settimana l'avrò e posterò le mie impressioni  bounce


Bene ! Hai preso quella di Rafapaul ? Su quella tripletta ci ho fatto un pensierino anch'io (per una). Io ora soprassiedo con le prove perchè non sono ancora a posto fisicamente vorrei provare demo delle due DR (si voglio riprovare anche la 98) e anche la PA. Da una parte sono molto curioso, dall'altra effettivamente mi trovo bene con le mie. Per la maneggevolezza della DR 100 non so ma hanno detto tutti che è un po più facile da muovere. Vediamo...spero però che abbia anche lo stesso plow trogh...ma la vedo dura...

io vengo da un mese di lavoro manuale, con 14/16ore al giorno, ho il fisico pompato come avessi fatto 6mesi di palestra ahah, tiro il doppio di prima, un pò di muscoli fanno una differenza enorme, tanto che ora la AI mi sembra pure leggera

si ne ho presa una di rafapaul, quando ho sentito più spin e più velocità di palla non ho resistito Very Happy

adesso sarà un bel duello, APD vs DR100

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
purtroppo è risaputo che tennisbest fa pubblicità più che recensioni

cmq che siano ottime racchette credo sia fuori di dubbio visto che sono delle AI leggermente migliorate

anche se non so come la DR100 possa essere più maneggevole a parità di ogni parametro... stessa inerzia, stesso peso e stesso twistweight 

a me hanno detto che prende meglio lo spin e tira un pò più forte, cmq per la prossima settimana l'avrò e posterò le mie impressioni  bounce


Bene ! Hai preso quella di Rafapaul ? Su quella tripletta ci ho fatto un pensierino anch'io (per una). Io ora soprassiedo con le prove perchè non sono ancora a posto fisicamente vorrei provare demo delle due DR (si voglio riprovare anche la 98) e anche la PA. Da una parte sono molto curioso, dall'altra effettivamente mi trovo bene con le mie. Per la maneggevolezza della DR 100 non so ma hanno detto tutti che è un po più facile da muovere. Vediamo...spero però che abbia anche lo stesso plow trogh...ma la vedo dura...

io vengo da un mese di lavoro manuale, con 14/16ore al giorno, ho il fisico pompato come avessi fatto 6mesi di palestra ahah, tiro il doppio di prima, un pò di muscoli fanno una differenza enorme, tanto che ora la AI mi sembra pure leggera

si ne ho presa una di rafapaul, quando ho sentito più spin e più velocità di palla non ho resistito Very Happy

adesso sarà un bel duello, APD vs DR100


E' senza dubbio vero ! E comunque per giocare bene a tennis ( e non solo) una certa massa muscolare va sempre mantenuta, tonica ed equilibrata, che compensi l'asimmetria di questo sport....e anche per gestire meglio un po più di massa che fa sempre bene alle articolazioni anche se con le ai da questo punto di vista vai tranquillo (lo stesso non dicasi per la Aero pro con cui devi stare molto molto più attento).

Si sarà una bella lotta ! E quelli sono i termini di paragone PD e Aeropro...se la resa si avvicina ancora un pelo col feel delle ai...

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Paolo070 ha scritto:


Si sarà una bella lotta ! E quelli sono i termini di paragone PD e Aeropro...se la resa si avvicina ancora un pelo col feel delle ai...

la PA la vedo troppo racchetta da topspin a tutti i costi stile blade98s, quando arrivi male sulla palla in partita non ti perdona 

secondo me APD e DR100 rimarranno seriori nel complesso e di più facile utilizzo

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Ciao a tutti, ho appena acquistato la dr98. L'ho fatto a scatola chiusa e non me ne sono pentito assolutamente; a grandi linee quali sono le differenze con la 100?
Grazie e buon tennis a tutti!

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
tekil ha scritto:
Ciao a tutti, ho appena acquistato la dr98. L'ho fatto a scatola chiusa e non me ne sono pentito assolutamente; a grandi linee quali sono le differenze con la 100?
Grazie e buon tennis a tutti!

in linea teorica la 100:
+facile
+spinta
+spin
+tollerante
+maneggevole
-controllo/precisione
-feeling con la pallina
-solida/stabile

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Grazie mille per la risposta lorenz90

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] finalmente un commento che mi interessa! La Dr flette meno della Ai? Stavo seriamente pensando di provarla.. Non che la potenza con l'Ai manchi, però servirebbe qualcosa in più.. Qual'è il miglior setup che hai provato sulla Ai?

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
La Dr confermo, flette meno e la pallina cammina di più, la differenza secondo me è abbastanza netta, se vogliamo dargli un numero tanto per rendere l'idea, diciamo un 15% in più di rigidità e di spinta...
Non vedo l'ora di provarci la Fluopower o la Fluopower Evo di Mario, che era la corda che più mi piaceva sulla AI (poi mi sono trovato bene anche con le Razor e le Maxpower, ma tengono la tensione la metà del tempo rispetto alla Fluo)..

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
buonasera a tutti, anche io sono passato dalla ai 98 alla dr 98 e, per ora, le differenze mi sembrano tutte a favore della dr: spinge di più, è più stabile nei colpi decentrati e la palla mi sembra anche più controllabile (forse a causa dello spin maggior che riuscivo ad imprimere alla pallina). il passaggio dalla ai alla dr per me è stato immediato senza bisogno di alcun periodo di adattamento (il telaio è quello). Forse l'unica cosa che si è andata a perdere è un briciolo di quella pastosità della ai quando la pallina entra in contatto con il piattocorde; io sinceramente la preferisco così però perchè risulta un pochino più incazzata. i colpi belli ampi in top per me sono stati il punto di forza : la pallina scende davvero veloce ed è davvero difficile andare lunghi se si arrota un pò. se volete qualche altra info chiedete pure. ciao!

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
....

Ultima modifica di kingkongy il Ven 16 Ott 2015 - 22:32 - modificato 1 volta.

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Maxfax ha scritto:
buonasera .....se volete qualche altra info chiedete pure. ciao!

...che ne so? Il nome di qualche buona trattoria lì in giro...

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Da oggi sono disponibili i telai di prova su TWE .... io intanto ho ordinato la DR100 e vediamo che sensazioni mi da !!!!

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
Leggendo in giro ho visto che alcuni hanno riscontrato una piccola differenza in lunghezza tra la ai 98 e la dr 98. Ho confrontato le mie ednin effetti,anche sensi pochi millimetri, la differenza c'è. Può essere che qualcuno da cui l'ho portata ad concordare abbia fatto casini o l'avete notata anche voi questa differenza?
EZONE DR - Pagina 22 <a href=EZONE DR - Pagina 22 Img_2010" />

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
la racchetta dev'essere 68,6cm se è di più te l'hanno incordata stringendo troppo i morsetti, cosa che il mio incordatore faceva sempre...infatti ora incordo per conto mio Very Happy

può darsi anche che qualche millimetro in più derivi dal nuovo tappo ma non dovrebbe

descriptionEZONE DR - Pagina 22 EmptyRe: EZONE DR

more_horiz
giuseppedona ha scritto:
Da oggi sono disponibili i telai di prova su TWE .... io intanto ho ordinato la DR100 e vediamo che sensazioni mi da !!!!


Se vuoi ti dico la mia dopo 2 giorni di prova.
Non ho mai giocato prima con Yonex. Per un problema alla spalla vorrei evitare di giocare con una PD che, invece, é perfetta per me. E' potentissima, ha un back come nessuna, ed anche se non "tifo" per Babolat, devo dire che non ho trovato una racchetta più adatta ....e lo ho provate quasi tutte.
La DR 300 sembra la Extreme MP. Vuota, sempre a mezza strada, con difficoltà a prendere effetti, con un back a palombella (ed ho provato due diversi tiraggi, l'ultimo 18/17 monofilo), colpi al volo difficoltosi, manovrabilità difficoltosa, con una senzazione di rigidità superiore alla PD.
Insomma, bocciata su tutta la linea.
Un po' meglio la DR 98. Meno rigida, back discreto, nonostante la bassa rigidità spinge abbastanza, prende meglio gli effetti, nonostante sia una 310 il peso non si sente..
Tra le due non c'é paragone.
Domani riprovo la 98, ma anche se mi spiace credo che, mio malgrado, dovrò andare sulla PD, tirandola pochissimo (ma con ottimi risulltati con una tensione sui 16 Kg!!!!!!), sperando che la spalla regga.
Probabilemente non sarà una recensione significativa, ma questa é la mia impressione.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere