Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
ThirdEye_
FedeMonteverdeClub
6 partecipanti

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyCambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao ragazzi, sto decidendo di cambiare telaio, la PO non la sento più mia, troppo giocattolino per come gioco, vorrei qualcosa di più consistente.
Non so se rimanere sulle profilate, vedi HEAD EXTREME MP, STEAM 99 oppure provare anche profili più bassi, vedi BLADE 98s?
Questi sono i telai che mi stuzzicano maggiornamente, però accetto consigli e suggerimenti da valutare.

Ho 24 anni, 185, buoni fondamentali, rovescio una mano molto buono.
Gioco votato all'attacco

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Gioco piuttosto arrotato, quindi un telaio non proprio da topponi, ma più versatile.
La radical vado di ultimo modello?
Invece la BLADE o la 1619 o la S

Esatto. Ultimo modello anche per le Blade.

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Proverò la Radical PRO per prima.
Ne parlano gran bene.
Vediamo un po che sensazioni avrò

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Proverò la Radical PRO per prima.
Ne parlano gran bene.
Vediamo un po che sensazioni avrò


Radical mp, con un po di custom, ottima racchetta.

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Penso sia meglio la PRO

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Ragazzi ma ho letto che la versione precedente alla graphene, ovvero la IG è ben più apprezzata sotto molti punti di vista.

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Certo che se " pensate " che una racchetta sia meglio dell'altra, senza averle mai provate, ma solo per "sentito dire", mi sa che non avete niente del tennis.....

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
FedeMonteverdeclub, non ce l'ho con te, ma veramente a volte leggo delle cose aberranti, vengono consigliate racchette agonistiche o telai mai provati a persone che sanno a malapena mandare la palla dall'altra parte, meno male che prendo tutto quello che leggo con le pinze......

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] stai parlando della IG?
Quale mi consiglieresti di provare per prima?

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Ho letto che la IG è una racchetta votata al controllo, molto flessibile, quindi devi saper spingere di tuo (ottima tecnica) per apprezzarla al meglio e sentirla tua.
LA GRAPHENE invece è più facile, permette un po di più, cioè mi sembra che sia un telaio che ti aiuta a spingere, quindi i presupposti tecnici, si abbassano.

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Rimanendo sulle profilate, la APD è più racchetta della PO? 

cioè è giusto dire che le profilate sono telai che spingono, a causa della rigidità, e le NON sono più votato al controllo, quindi più tecniche?
Devo un attimo chiarirmi questo concetto, per stabilire se mi troverei meglio a giocare con una rispetto che un altra

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Ragazzi ma ho letto che la versione precedente alla graphene, ovvero la IG è ben più apprezzata sotto molti punti di vista.


A me la radical pro graphene non piace per niente, manca totalmente di senibilità, ma forse sono io che ho un problema con il graphene. La IG radical pro è stato il mio telaio per alcuni mesi, ottima racchetta gran controllo la spinta devi mettercela tu, ma a questo punto dovresti forse anche specificare qual è il tuo livello di gioco.

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Cerco una racchetta non troppo difficile e agonistica, ma più consistente rispetto alla PO.
Gioco piuttosto bene, non sono un regolarista ahimè, mi piace più giocare propositivo.

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Cerco una racchetta non troppo difficile e agonistica, ma più consistente rispetto alla PO.
Gioco piuttosto bene, non sono un regolarista ahimè, mi piace più giocare propositivo.

 giocare bene è piuttosto vago...rispetto alle classifiche fit? vali almeno un 4.3?

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Si anche se non faccio tornei per ora.
Purtroppo non sono mai stato continuo nel tennis, ho fatto scuola da piccolo per 4 anni.
Da quest'anno sto giocando spesso al mio circolo, con buoni risultati, però adesso vorrei un telaio un po più consistente, la PO la sento troppo giocattolino.
Non sono un principiante insomma, me la cavo abbastanza, sono modesto. Smile

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
La Radical IG pro è un bel telaio, agonistico, ma non direi proibitivo, se ti capita provalo. La Graphene a me proprio non piace...

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Meglio di no.
Sono indeciso se provare radical pro, o tenermi la PO magari applicando un po di piombo a ore 2 e 10 (come sto facendo ora), o al limite provare la Apd sempre rimanendo sulle profilate.
Non so...

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Oggi ho giocato con la PO, incordata finalmente monofilo morbido Wilson revolve tirato a 23.
Ottime sensazioni, ho anche provato a mettere 2 e 2 a ore 2 e 12, però boh non ho percepito grosse differenze da stock.

Se cambierò racchetta penso che lo farò per una APD, che mi stuzzica molto.
Differenze con PO?

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Ragazzi altre ore con la PO, non mi trovo...
Sarà il profilo? 

Sono tentato di provare la Wilson BLADE 16*19, magari la 2015, o non c sono differenze con la precedente?
Vediamo un po come mi trovo con il profilo sottile, come sensazioni.

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Ragazzi altre ore con la PO, non mi trovo...
Sarà il profilo? 

Sono tentato di provare la Wilson BLADE 16*19, magari la 2015, o non c sono differenze con la precedente?
Vediamo un po come mi trovo con il profilo sottile, come sensazioni.

le differenze con la 2013 ci sono eccome

2013 sweetspot più piccolo, più rigida nei decentraggi, per questo più esigente ma ripaga con una maggiore cattiveria rispetto alle 2015

la 2015 è stata "facilitata", cioè resa più permissiva con uno sweetspot allargato, con una risposta più progressiva all'impatto con la palla

proverei sicuramente la 2015, mettici però un monofilo morbido sottile (head hawk touch 1.20, prince tour xt 1.20) che ne esaltano spinta e sensibilità

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Quindi più permissiva nei colpi decentrati. 
Ok grazie! 100 euro usata, perfetta, è un buon prezzo?

Rispetto alla PO proprio un'altra racchetta vero? A partire da profilo, credo sia meno maneggevole perché sbilanciata in testa vero? (Come la PO se metti i famosi 3G)

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Quindi più permissiva nei colpi decentrati. 
Ok grazie! 100 euro usata, perfetta, è un buon prezzo?

Rispetto alla PO proprio un'altra racchetta vero? A partire da profilo, credo sia meno maneggevole perché sbilanciata in testa vero? (Come la PO se metti i famosi 3G)

sono due mondi opposti

molto meno maneggevole, ma se il braccio va fa i buchi per terra Cool

su tw-tennis nuova viene 130€, se è perfetta 100€(spedita ovviamente) usata ci può stare

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
il braccio c'è, il polso un po meno...

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
il braccio c'è, il polso un po meno...

nn so l'entità del problema ma non lo andrei a sforzare con una racchetta pesante in testa come la blade

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
Infatti dovrei prima risolvere il problema, ho anche levato tutti i custom dalla PO, preferisco giocare stock evitandomi mille pippe mentali e condizionamenti psicologici.
tu come ci giochi?

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
FedeMonteverdeClub ha scritto:
Infatti dovrei prima risolvere il problema, ho anche levato tutti i custom dalla PO, preferisco giocare stock evitandomi mille pippe mentali e condizionamenti psicologici.
tu come ci giochi?

overgrip + 2g in testa, ma uso così tutte le mie racchette da 300g in pratica Laughing

descriptionCambio Telaio (da PRO OPEN a...) - Pagina 2 EmptyRe: Cambio Telaio (da PRO OPEN a...)

more_horiz
senti differenza da stock
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere