Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionALLENAMENTO DIAGONALE DI DRITTO EmptyALLENAMENTO DIAGONALE DI DRITTO

more_horiz
Ciao a tutti,

posto il mio video fatto circa 2 settimane fa mentre giocavo con un compagno di corsi in allenamento.

Ci stavamo allenando sulla diagonale di dritto, il video non è il massimo perchè non si vede la destinazione della palla ma almeno mi vedo abbastanza bene Laughing

Aspetto un pò di vostri consigli!!

Buon tennis!!

descriptionALLENAMENTO DIAGONALE DI DRITTO EmptyRe: ALLENAMENTO DIAGONALE DI DRITTO

more_horiz
Ti vedo un po' rigido con le gambe e un po' instabile coi piedi. A volte tendi ad alzare il piede destro piegando la gamba, sembra che tu non spinga molto con quel piede. Per il resto non c'è male mi sembra, ma lascio la parola a chi ne sa più di me. Smile

descriptionALLENAMENTO DIAGONALE DI DRITTO EmptyRe: ALLENAMENTO DIAGONALE DI DRITTO

more_horiz
Solo due cosette vado di fretta........il palleggio sulle diagonali ti serve se recuperi verso il centro del campo se no non serve a molto,almeno che non si abbia una precisione tale da entrambi le parti da gicoare la palla sistematicamente in un fazzoletto di campo dal non doversi quasi muovere per colpire.Seconda cosa...........tira piu' piano.......e cura di piu' gli appoggi...quel pallegio sulla diagonale deve essere tenuto per lameno una ventina di colpi senza sbagli......pensa a quanto tirate forte........un saluto e buon tennis.

more_horiz
Ma dall'altra parte c'era la suocera?
Come dice Vet: "overswing!". Fa conto che se mi trovassi a palleggiare con uno che al secondo colpo mi spara un dritto come fai tu, giuro, faccio il giro della rete e gli piego la racchetta sulla schiena....Very Happy
La prospettiva non aiuta (troppo bassa) ma in genere gli appoggi non vanno. Getto un'idea: scali due marce e rifai le riprese. Il buono c'è, però bisogna vedere quale regime sostiene il tuo motore....

more_horiz
Ti "scappa" la gamba destra... Scalci come n'cavallo alla partenza del Palio di Siena!!

more_horiz
Gamba destra non poggia....dice bene Michele
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: