salve a tutti vorrei sapere da qaule dei due piedi viene maggiorente la spina verso l'alto.. O contribuiscono entrambi in egual modo? Grazie
VANDERGRAF ha scritto:i piedi fermi sono rari, li usa ad esempio monfils. io parlavo del sistema più diffuso, quello di partire a piedi divaricati per poi unirli con destro che avanza a raggiungere il sinistro. sempre per chi è destro
massimiliano.derespinis ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:i piedi fermi sono rari, li usa ad esempio monfils. io parlavo del sistema più diffuso, quello di partire a piedi divaricati per poi unirli con destro che avanza a raggiungere il sinistro. sempre per chi è destro
Beh Vander anche Nole e Roger servono con i piedi fermi!
massimiliano.derespinis ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:i piedi fermi sono rari, li usa ad esempio monfils. io parlavo del sistema più diffuso, quello di partire a piedi divaricati per poi unirli con destro che avanza a raggiungere il sinistro. sempre per chi è destro
Beh Vander anche Nole e Roger servono con i piedi fermi!
albs77 ha scritto:La catena cinetica parte dal piede dietro.
E' la spinta del piede dietro che fa traslare il peso avanti, mentre il piede avanti contribuisce maggiormente ad andare su.
Infatti si fanno fare molti esercizi servendo solo col piede destro.
E' la spinta del piede destro , lo spostamento del peso da dietro ad avanti, che ti fa cadere dentro al campo; infatti la posizione a trofeo è un tipo di servizio utilizzato molto da chi fa serve and volley, perchè cadendo molto dentro hai meno strada da fare a rete.
Un errore molto comune è quello di saltare solo con la gamba sinistra,e capita anche nel foot up.
Entrambi i piedi devono contribuire, ma è sempre il piede destro che maggiormente spinge avanti.