fedezeta ha scritto: Ciao a tutti
Son qui con in confusione piena, qualcuno mi sa dire con precisione in che punto va alzata la palla per servire una prima piatta ?
Sto facendo dei corsi con 2 maestri differenti, uno me
La alzare appena davanti all piede destro davanti che e' obliquo al terreno, l' altro invece me la fa alzare più spostato verso destra
Son mancino
Grazie a chi mi chiarirà questa cosa
Provo a dire la mia.
Senza dover fare la necessaria premessa più volte lette, più volte scritte del "se non ti si vede è difficile dare un suggerimento"(aspetto peraltro vero
), qual è il risultato del colpo (o meglio, dei colpi considerato che esegui il servizio con due criteri distinti) che esegui; voglio dire, presumo tu non sia contento del risultato visto che chiedi un contributo al forum (ovvietà?), ma la palla dopo l'impatto con la racchetta esce più a dx, più a sx, sempre oltre la linea del servizio, non supera quasi mai la rete? Analizzando il risultato del colpo eseguito e dei movimenti effettuati - lancio di palla, angolatura di provenienza della racchetta prima dell'impatto, posizione dei piedi e delle spalle, ecc. - una qualche considerazioni è possibile farla per cercare qualche piccolo correttivo.
Personalmente, quando voglio effettuare un servizio piatto, cerco di lanciare una palla leggermente un po' più avanti (verso l'interno del campo, ma leggermente!) e abbastanza sulla verticale rispetto alla larghezza del campo da gioco, ma il tutto è riferito alla posizione che assumiamo rispetto al campo da gioco (io tengo una posizione di partenza tra la diagonale e la parallela alla rete, non so tu come ti posizioni).
Rimango, comunque, perplesso al lancio di palla alla tua dx considerato che sei un mancino. Tra l'altro, dopo la pronazione il piatto corde di un mancino tende, appunto, verso sx .... . Tieni, forse, una posizione di partenza molto parallela alla rete?