Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyFacendo così non si rischia di...

more_horiz
Salve, vorrei chiedere che metodo usate per "tirare" una corda, riferito ovviamente alle orizzontali.
Solitamente quando tiro l'orizzontale, avvicino la corda da tirare a quella precedente,già tirata e bloccata. Così facendo la corda,scivola sulla verticale e si posiziona. Vedendo dei video su internet ho notato che alcuni tirano manualmente la corda e la posizionano già alla distanza corretta per poi tirare con la macchina. Facendo così non si rischia di intaccare le corde verticali ? Esiste un metodo corretto ? Grazie

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
Non capisco cosa intendi esattamente per "tirano manualmente la corda"...se intendi farla scorrere avanti ed indietro con la sx fino a posizionarla per poi trazionarla è la procedura normale, sempre ovviamente se si fa il weaving one ahead...per intenderci, così...
Facendo così non si rischia di... Led6

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
Qui si vede meglio (sùn semper mi... Very Happy )
Facendo così non si rischia di... 10806453_334561430085993_4453398081170546936_n

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
Se ho capito bene tu intendi che: quando hai finito di passare la corda orizzontale avvicinandola, quindi spingendola, verso quella già trazionata e bloccata e successivamente la tiri a mano in modo da creare già le "gobbe" per poi "tensionare" la corda con la macchina. Io personalmente lo faccio. Problemi di intaccare le corde verticali non ne ho mai avuti Wink

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
OK....quella corda che stai toccando, quando viene tirata, risulta essere già in posizione, come è in questa foto, oppure la avvicini alla precedente orizzontale e poi tiri ?
In questa foto l'orizzontale che stai toccando,dato che è già pinzata, è già tirata...prima di tirarla la lasci parallela alla precedente orizzontale oppure la avvicini e poi la tiri ?.. spero di esser stato chiaro.. Suspect Laughing

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
Sp3CtR3 ha scritto:
Se ho capito bene tu intendi che: quando hai finito di passare la corda orizzontale avvicinandola, quindi spingendola, verso quella già trazionata e bloccata e successivamente la tiri a mano in modo da creare già le "gobbe" per poi "tensionare" la corda con la macchina. Io personalmente lo faccio. Problemi di intaccare le corde verticali non ne ho mai avuti Wink

Esatto, io però non la tiro " a mano ", la lascio vicina alla precedente orizzontale già trazionata e bloccata, poi la tiro con la macchina. Ok grazie mi interessava sapere solo se si rischia di intaccare le verticali, ma se mi dici che non noti segni nelle verticali è ok anche questo metodo ..Grazie

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la avvicino, la tengo in posizione mentre si traziona e poi rilascio (seconda foto, la mano destra ha appena premuto il pulsante di rilascio).
Non tolgo la mano sinistra finchè la corda non è completamente libera, e continuo a quel modo.
Quando traziono il lato opposto, la mano sinistra trattiene dall'alto verso il basso anzichè spingere dal basso verso l'alto...ogni quattro/cinque corde riallineo con l'attrezzo che vedi (set-off) ripetendo completamente l'operazione prima di smontare il telaio dal piatto.

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
Gianluca Peddis ha scritto:
OK....quella corda che stai toccando, quando viene tirata, risulta essere già in posizione, come è in questa foto, oppure la avvicini alla precedente orizzontale e poi tiri ?
In questa foto l'orizzontale che stai toccando,dato che è già pinzata, è già tirata...prima di tirarla la lasci parallela alla precedente orizzontale oppure la avvicini e poi la tiri ?.. spero di esser stato chiaro.. Suspect Laughing


Stai meno sotto il sole.... Very Happy

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la avvicino, la tengo in posizione mentre si traziona e poi rilascio (seconda foto, la mano destra ha appena premuto il pulsante di rilascio).
Non tolgo la mano sinistra finchè la corda non è completamente libera, e continuo a quel modo.
Quando traziono il lato opposto, la mano sinistra trattiene dall'alto verso il basso anzichè spingere dal basso verso l'alto...ogni quattro/cinque corde riallineo con l'attrezzo che vedi (set-off) ripetendo completamente l'operazione prima di smontare il telaio dal piatto.

Ciao Mario... Esiste qualche video dove ti si vede incordare una racchetta dall'inizio alla fine? Grazie  bounce

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la avvicino, la tengo in posizione mentre si traziona e poi rilascio (seconda foto, la mano destra ha appena premuto il pulsante di rilascio).
Non tolgo la mano sinistra finchè la corda non è completamente libera, e continuo a quel modo.
Quando traziono il lato opposto, la mano sinistra trattiene dall'alto verso il basso anzichè spingere dal basso verso l'alto...ogni quattro/cinque corde riallineo con l'attrezzo che vedi (set-off) ripetendo completamente l'operazione prima di smontare il telaio dal piatto.

Grazie mille della risposta...ma come mai, a seconda del lato, trattieni dell alto verso il basso, e spingi dal basso verso l'alto ? Il comportamento della corda che viene trazionata non risulta lo stesso a prescindere dal lato ?

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
nw-t ha scritto:
Gianluca Peddis ha scritto:
OK....quella corda che stai toccando, quando viene tirata, risulta essere già in posizione, come è in questa foto, oppure la avvicini alla precedente orizzontale e poi tiri ?
In questa foto l'orizzontale che stai toccando,dato che è già pinzata, è già tirata...prima di tirarla la lasci parallela alla precedente orizzontale oppure la avvicini e poi la tiri ?.. spero di esser stato chiaro.. Suspect Laughing


Stai meno sotto il sole.... Very Happy

Ciao Luca, in effetti eri in spiaggia c erano non meno di 34°  Very Happy Very Happy

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a meno che tu non voglia fare girotondo attorno alla macchina... Wink

descriptionFacendo così non si rischia di... EmptyRe: Facendo così non si rischia di...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] a meno che tu non voglia fare girotondo attorno alla macchina... Wink

Ah ok ho capito...in effetti io faccio il girotondo attorno alla macchina per come è posizionata.. Sad Sad Sad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere