Brendon2009 ha scritto: In effetti il fastidio maggiore che percepisco è la testa della racchetta più pesante....alla lunga questa cosa tende a stancarmi il braccio. Ok....voglio seguire il tuo consiglio Vander e provare un telaio più pesante ma ben bilanciato: volendo rimanere nei 320 gr, con un bilanciamento max 31,5 (con le corde) e con piatto corde max 98, quale telaio è più opportuno utilizzare per il mio tipo di gioco tra Babolat, Wilson, Head e ProKennex?
Dimenticavo di dirvi che, giusto per non farmi mancare nulla, circa 10 anni fa ho avuto l'epicondilite poi curata e guarita con applicazioni di laser terapia e ultrasuoni ...... magari telai eccessivamente rigidi sono da evitare!
ma guarda che non stiamo cercando un compromesso tra le tue preferenze e i miei suggerimenti. se ti dico che il bilanciamento ideale è 31/31.5 senza corde, perchè tu lo vuoi a max 31.5 con le corde ?! poi non capisco perchè mi parli di solo quattro marche. se cerchi tutti questi filtri esiste la funzione racquet finder (basta digitare queste due parole su google) e imposti tutti i parametri che vuoi per visualizzare solo racchette con quei parametri. ti ho già suggerito racchette con rigidità sotto ai 66, quindi non rigide. da una breve ricerca, che puoi fare anche tu, ti posso citare la babolat pure control tour, la head prestige, la pacific bx2 xforce pro e la dunlop biomimetic f 3.0 tour. se poi pensi che vada bene anche un profilo sottile, che ti da più sensibilità ma meno spinta, va benissimo anche la tecnifibre tfight 315 ltd che esiste sia con schema corde 16x19 che 18x20. stabilire un massimo di bilanciamento o piatto corde come fai tu, non ha alcun senso perchè ogni racchetta è progettata con una combinazione di parametri che funzionano perfettamente in quella combinazione, a prescindere dalle tue convinzioni teoriche. quindi una racchetta bilanciata a 31.5 senza corde potrebbe risultare molto più maneggevole di una bilanciata a 30.5 perchè ci potrebbero essere diverse distribuzioni del peso e diverse inerzie, nonchè rigidità, tutte cose che vanno a influire sulle sensazioni di pesantezza nel gestire una racchetta. senza contare che avere una racchetta bilanciata parecchio al manico, che quasi sempre ha poca spinta, diventa molto più ostico di una racchetta bilanciata meno al manico, in quanto sulla prima dovresti fare molta più fatica per ottenere la stessa spinta della seconda, sempre che ci arrivi. quindi, per favore, lascia stare tutte le tue teorie e fidati di chi le racchette le ha provate sul campo. tra l'altro ho avuto anche io l'epicondilite diversi anni fa e il mio braccio è molto sensibile soprattutto alla rigidità delle corde, quindi nei miei consigli ho tenuto conto di questo. per le corde, sapendo ora che hai avuto anche tu l'epicondilite, abbinaci un multifilamento a tensione da 22 a 24, calibro max 1.30