Scusate se mi intrometto, ma a volevo chiedere a voi che ne sapete di più un parere.
Allora ho 25 anni, sono alto 1,80 e adesso peso sugli 86-87 kg (però ho deciso di rimettermi in forma) in ogni caso ho iniziato a giocare a tennis circa 8 anni fa, poi ho smesso perchè porto gli occhiali e non riesco a mettermi le lenti e quindi avevo smesso di giocare, quindi non sono proprio a digiuno, prima non ero così male come giocatore, ovviamente non giocare per tutti questi anni mi ha portato quasi a dover ricominciare da capo. Così quest'anno ho deciso di ricominciare a giocare anche con gli occhiali. Quindi mi sono rimesso a prendere lezioni e bè è stato un po' un trauma non riuscire più a fare nesusn colpo decente, però dopo qualche lezione ho ricominciato a ritrovare qualche colpo. Ora però arriviamo alla domanda.
All'inizio mi allenavo con una Wilson Six One Comp (non posso ancora postare link, lo farò non appena potrò) una racchetta pagata all'epoca sui 50-60€. Continuando a giocare poi cambiai racchetta, anche perchè la prima Wilson l'avevo anche abbastanza danneggiata (ero molto più "fumantino"
) così sono passato ad una Wilson nBlade da 98" racchetta che adesso uso per allenarmi, solo che adesso la trovo troppo rigida e pesa, senza corde, 304gr. Così ho deciso di cambiare ancora.
Così l'altro giorno con il maestro ho avuto l'occasione di provare la Head Extreme Graphene Mp del 2014, e mi ci sono trovato benissimo l'ho trovata molto leggera, confortevole ma allo stesso tempo solida e sono rimasto sorpreso nello scoprire che pesasse, senza corde, 300gr. E qui arriviamo al punto vero e proprio. Dalle mie parti c'è un negozio che vende il modello che ho provato allo stesso prezzo della nuova Extreme Mpa, io vorrei prendere la nuova (sia perchè mi piace di più esteticamente parlando, sia perchè mi piace l'idea di poter schema corde) e a soli 10€ in più potrei prendere l'Extreme Pro e qui è nato il dilemma, perchè innanzitutto c'è tanta differenza tra la Extreme Mp 2014 e la Extreme Mpa 2015? E tra queste due mi consigliereste in ogni caso la pro? io non vorrei prendere la pro perchè comunque sarebbe una racchetta più pesante di quella che ho ora e non vorrei rischiare che adesso sia un peso eccessivo. Io attualmente sarei più propenso per prendere la Mpa. Tra l'altro vorrei chiedervi anche un parere sulla mia attuale racchetta, come dovrei incordarla (appena avevo ricominciato sbagliavo ancora troppi colpi, prima di riandare a lezione e mi sono fatto consigliare una corda che sia il più confortevole possibile in modo da attutire i colpi decentrati, quindi adesso ho una Babolat ma non so il modello ne a quanto sia tesa, ma adesso che ho ritrovato un po' il copo, dopo qualche lezione mi sono reso conto che la corda per questa racchetta è troppo lenta e dovrei farla rincordare)
In ogni caso aspetto un vostro parere.
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno.