Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionConsiglio dolore saltuario al braccio. EmptyConsiglio dolore saltuario al braccio.

more_horiz
Ciao a tutti,
Ho giocato a tennis per 6-7 anni fino all' età di 15.
Ora a 19 tornata la voglia ricomincio a giocare, negli anni dopo l abbandono più totale del tennis mi sono dedicato per 3 volte a settimana alla palestra con buoni risultati anche in termini di potenziamento generale del fisico. Ora ho riscontrato un dolore sulla parte del tendine del tricipite (la parte tra il vasto mediale e vasto laterale) solamente quando servo e solamente se la mattina o il giorno prima sono andato in palestra. Potrebbe essere che il lavoro di carico in palestra totalmente opposto al movimento veloce e di strappo che eseguo nel servizio mi causi questo dolore ?
Potrebbe essere che il braccio non è più abituato a servire con decisione? Credo che la mia prima qualche volta 180 li tocchi


Grazie a tutti per i consigli che mi darete

descriptionConsiglio dolore saltuario al braccio. EmptyRe: Consiglio dolore saltuario al braccio.

more_horiz
se hai già appurato che il problema si presenta solo con la vicinanza della palestra, basta eliminare quella vicinanza. perchè cercare altre soluzioni se la più semplice è a portata di mano ? tutto può essere, hai provato a chiedere all'istruttore della palestra o a variare gli esercizi che potrebbero essere quelli incriminati, magari spostandoli in giornate dove sei sicuro di non giocare il giorno stesso o quello successivo ?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere