Ciao,
io uso la versione MP da qualche mese e posso dirti che dopo aver provato diversi telai, l'incontro con questa nuova versione della Speed MP è stato veramente piacevole.
Spinge discretamente (ovviamente anche a seconda delle corde e della tensione utilizzata), io uso le Lynx 1.25 a 23Kg di tensione. Buona rotazione ma grazie alla disposizione dello schema corde mantiene anche un buon controllo.
Il suo punto forte però è la manovrabilità. Prima utilizzavo un modello che pesava (incordato e tutto) circa 9gr in più, era bilanciato più in testa e non poteva vantare l'uso del Graphene; bè, il passaggio a questa Head Speed MP XT mi ha regalato velocità di esecuzione nei colpi, per tutto l'arco della partita, la manovro tranquillamente per due ore e dopo aver colpito palle per tutto questo tempo ancora riesco a sbracciare come piace a me e a rete sono ancora rapido, con l'altra neanche per sogno, dopo un'ora di gioco iniziava a pesare di brutto. Tanto feeling non l'ho notato neanche con i telai precedenti che pesavano sempre 300gr.
E' una racchetta facile da utilizzare e che dona subito un buon feeling, fa tutto bene senza eccellere in nulla, a parte la manovrabilità dove invece spicca veramente. Sembrerebbe un po', a mio avviso, la concorrente in casa Head della Babolat Pure Drive GT, con un pizzico di spinta in meno ma più controllo, lo spessore del telaio infatti rispetto alla Babolat è decisamente minore. Io ho giocato per 7 mesi anche con la Pure Drive e a mio avviso la Head vince il confronto.
E' chiaro che se sei abituato a telai che quando impatti la palla ti restituiscono tutto il feedback dell'impatto, ovvero quando senti la palla piena che si scontra con le corde come fossero un muro, qui un po' di quel feeling manca per alcuni colpi, soprattutto quelli piatti. Ma penso sia un elemento comune per i telai che pesano 300gr. A quel punto dovresti penso virare verso la versione Pro ma poi la manovrabilità cala per forza, pesa di più.
La Pro non l'ho mai provata ma immagino che come tutti i modelli di punta della famiglia, se si hanno le caratteristiche fisiche e tecniche per poterla manovrare per l'intera sessione di gioco, sarà probabilmente anche preferibile.
In merito aspettiamo altri suggerimenti