Buongiorno a tutti, mi presento: Alfredo, 41 anni. Gioco a tennis occasionalmente da anni, ma seriamente con maestro solo da 9-10 mesi, un paio di volte alla settimana. Dritto tendezialmente piatto, rovescio a 1 mano spesso in slice, servizio al momento debole in via di registrazione cosi come il gioco di volo. Sto insomma cercando di eliminare tutte le malposture acquisite con un gioco mai correttamente impostato da un maestro. Possiedo due Graphene Speed MP, una incordata con TF X-Code 25/24, l'altra con Head Hawk 21/20. La racchetta col multifilamento (scelto più pensando a una corda facile per principianti) la trovo più immediata ma ovviamente la pallina va spinta, nessun dolore col suo utilizzo, la racchetta col monofilamento mi lascia ancora perplesso perchè a volte la pallina vola oltre recinzione, altre volte esce precisa, altre volte mi sembra resti troppo sul piatto corde senza voler uscire e soprattutto da quando uso quella col monofilamento mi compare a fine lezione un dolorino al polso non fastidioso, non mi impedisce di giocare, quasi una stilettata puntoria che poi passa con breve riposo.
Domanda semplice e forse un po' inopportuna visto il mio livello (anche se il mio maestro mi dice cmq che sembro portato per questo sport anche per la fantasia che dimostro negli scambi): può essere il monofilamento causa di quel dolorino? Sbaglio a pensare che potrei apprezzare meglio il monofilamento se tirato un pochetto di più (tipo 23/22). A senso al mio livello parlare di incordatura ibrida?

Grazie mille per chi vorrà concedermi un suo anche breve parere e mi scuso sin da ora se ho sbagliaro a piazzare qui il post.

Grazie ancora
Alfredo